Consigliatemi un banco di Ram....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consigliatemi un banco di Ram....

Cambio titolo
  1. #1
    GO BUCS!!!!! L'avatar di andreamit
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tampa Bay, Florida
    Messaggi
    1.335

    Consigliatemi un banco di Ram....

    sono piuttosto ignorante per quanto riguarda la Ram e adesso, dato che ho soltanto 128mb sdram, vorrei fare un aggiornamento (che però non mi costi troppo )dato che ho comprato una scheda video nuova fiammante (Hercules 3d prophet 9600pro ) ma ho molta confusione in testa in fatto di Ram (Dimm, Rimm, pc133, pc100 ) non ci capisco niente insomma, inoltre non so quale possa essere o non essere compatibile con la mia scheda madre (Asus VIA Apollo KT133 Chipset PC133/VC133 200MHz FSB AGP Pro/4x, montata su un Amd Athlon 1200+ mhz) grazie mille per l'aiuto.

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    una da 256MB ddr da 266Mhz va bene. tanto più velocie di così non ne sfrutti

  3. #3
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Vero. Con una scheda madre più recente ancresti potuto montare una DDR 3200 ma con quella no

  4. #4
    GO BUCS!!!!! L'avatar di andreamit
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tampa Bay, Florida
    Messaggi
    1.335
    Inviato da devilheart
    una da 256MB ddr da 266Mhz va bene. tanto più velocie di così non ne sfrutti
    grazie mille

  5. #5
    GO BUCS!!!!! L'avatar di andreamit
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tampa Bay, Florida
    Messaggi
    1.335
    Inviato da WarriorXP
    Vero. Con una scheda madre più recente ancresti potuto montare una DDR 3200 ma con quella no
    va bè in fondo a me basta così .......

    p.s. ma la ram si accumula? cioè se metto il blocco da 256 accanto a quello da 128 ho in totale 384 di ram?
    p.p.s. ho trovato questo modello "MEMORIA DDR 256MB 266MHZ NO PARITY OEM" a 26 euro cosa ve ne pare?

  6. #6
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da andreamit
    va bè in fondo a me basta così .......

    p.s. ma la ram si accumula? cioè se metto il blocco da 256 accanto a quello da 128 ho in totale 384 di ram?
    p.p.s. ho trovato questo modello "MEMORIA DDR 256MB 266MHZ NO PARITY OEM" a 26 euro cosa ve ne pare?
    molto meglio un dimm da 512mb DDR PC2100. fidati

  7. #7
    GO BUCS!!!!! L'avatar di andreamit
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tampa Bay, Florida
    Messaggi
    1.335
    Inviato da demizone
    molto meglio un dimm da 512mb DDR PC2100. fidati
    ma la mia scheda madre la supporta ???
    Ultima modifica di andreamit; 30-09-2003 alle 21:19:53

  8. #8
    ciuaz!!!
    Ospite
    domandina: da cosa dipende il fatto di poter sfruttare le pc3200? cioè...perchè la sua scheda madre non le sfrutterebbe, mentre una scheda madre piu recente le sfrutterebbe??? è una questione di bus?

  9. #9
    Utente L'avatar di ozrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    a.p.
    Messaggi
    780

    domanda!!!!!

    ma scusate lui ha una scheda madre che supporta banchi di mem. sdram a 133mhz!!!come puo supportare una ddr?

    il daitarn III


  10. #10
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Inviato da ciuaz!!!
    domandina: da cosa dipende il fatto di poter sfruttare le pc3200? cioè...perchè la sua scheda madre non le sfrutterebbe, mentre una scheda madre piu recente le sfrutterebbe??? è una questione di bus?
    è una questione di chipset

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da ciuaz!!!
    domandina: da cosa dipende il fatto di poter sfruttare le pc3200? cioè...perchè la sua scheda madre non le sfrutterebbe, mentre una scheda madre piu recente le sfrutterebbe??? è una questione di bus?
    La scheda madre deve supportare il bus alla velocità richieta dalla ram, altrmenti quest'ultima andrà a velocità inferiore.
    Per rispondere alla domanda del topic, la scheda madre di Andrea monta il chipset VIA KT133, compatibile solo con memora PC100 e PC133. Devi pertanto procurarti quel tipo di memoria e non la più recente ram DDR, incompatibile col tuo sistema.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    GO BUCS!!!!! L'avatar di andreamit
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tampa Bay, Florida
    Messaggi
    1.335
    Inviato da Lex
    La scheda madre deve supportare il bus alla velocità richieta dalla ram, altrmenti quest'ultima andrà a velocità inferiore.
    Per rispondere alla domanda del topic, la scheda madre di Andrea monta il chipset VIA KT133, compatibile solo con memora PC100 e PC133. Devi pertanto procurarti quel tipo di memoria e non la più recente ram DDR, incompatibile col tuo sistema.
    DOHHHH!!!!!!!!!!8( 8( 8( ......
    accidenti..... bhè allora lex mi consigli tu un banco di Ram, adatto per giocare?

  13. #13
    GO BUCS!!!!! L'avatar di andreamit
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tampa Bay, Florida
    Messaggi
    1.335
    che ne dite di questa "MEMORIA SDRAM 512MB PC133 NO PARITY OEM" a 59E, mi sembra buona, questa è compatibile VERO???

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sì dovrebbe essere compatibile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    GO BUCS!!!!! L'avatar di andreamit
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tampa Bay, Florida
    Messaggi
    1.335
    Inviato da Lex
    Sì dovrebbe essere compatibile.
    bene allora penso che prenderò questa. grazie mille Lex

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •