![]()
#46
06-09-08 12:55
![]()
Stefy 4Ever ![]()
#47
06-09-08 12:58
FMA e Death Note
[-a-L-e-] ![]()
#48
06-09-08 14:14
berserk, cazzo. Non si può non aver letto berserk
leggevo che nelle prime pagine parlavi di dragon dai, lascialo perdere fidati...io da bambino l'ho preso e letto tutto, però avendolo riletto ora posso dire che è veramente roba per bambini
io invece noa me non è piaciuto per niente, specie nel disegno ò_o
quoto tutto, bleach = merda, air gear > fairy tail
(vabbè che a stare sopra fairy tail non ci vuole molto)
![]()
Black Auron ![]()
#49
06-09-08 17:18
Wahah bello come il mio thread sia divenuto campo di battaglia per spietati fan manga che si scannano su FMA e Air Gear
Un grazie a tutti quelli che continuano a inoltrare consigli : i titoli però (cosa che temevo ovviamente) sn davvero tantissimi e di allettante cè davvero taaaanta roba
mi sono pure ricordato che dovrò cominciare pure slam dunk in un futuro ormai sempre più remoto cacchio
anche un mio amico mi consigliò berserk ... ma non è introvabile ???
forse solo alcuni numeri ...![]()
![]()
Tuco Benedicto Pacifico ![]()
#50
06-09-08 17:29
Mi spiegate cos'avrebbe di valido Air Gear, a parte essere il classico festival della passera per cui il suo autore è tanto apprezzato?
Sono ridicole le premesse, è ridicola la tematica, sono ridicoli gli sviluppi e il tutto vive sorreggendosi sui *peggiori* cliché del genere shonen.
È anche vero che l'ho mollato dopo appena una trentina di capitoli, ma il solo ricordarli mi fa prendere dal raptus di infilzarmi gli occhi con una penna stilo.
Ferro88 #51
06-09-08 17:32
prendi la serie nera (ossia l'ultima) è reperibile...ah, se all'inizio trovi che berserk sia fenomenale sappi che dal numero 14 in avanti è un continuo calare.
tralasciando questo, ti sconsiglio vivamente FMA(guardati l'anime piuttosto),il manga soporifero per eccellenza...e a malincuore (dico questo perchè un tempo ero uno di quelli che andava contro le critiche di DK e company...anzi no,solo lui lo criticava)ti sconsiglio Death Note, anche se per certi versi merita secondo me.
A questo punto vado contro corrente e ti consiglio Shigurui,è un seinen e per certi versi potrebbe ricordarti berserk anche se l'ambientazione è completamente diversa,fra un pò esce il decimo numero e sinora ho letto solo numeri eccellenti (forse eccessivamente violenti in certi frangenti ma è la caratteristica principale del manga).
![]()
Tuco Benedicto Pacifico ![]()
#52
06-09-08 17:36
Contando i numeri con il metro della collection, come mi pare tu stia facendo, resta ancora un prodotto più che eccellente almeno fino al 16 compreso (Lost Children e primo incontro con Farnese) e buona parte del 17.
Ferro88 #53
06-09-08 17:49
anche io reputo quei capitoli molto belli(infatti se noti ho detto "continuo calare" inteso come un calare costante),semplicemente trovo che non siano al livello dei precedenti....forse anche perchè dal tredicesimo numero viene superata la parte topica di berserk,è la parte più importante,quella da cui parte tutto,da lì in avanti niente sarà più come prima...l'emozione che quei capitoli trasmettono io non l'ho più ritrovata.
![]()
Pes 87 ![]()
#54
06-09-08 18:24
ti consiglio di prendere berserk o FMA.
Il rpimo è fantastico per disegni e per impatto emotivo,nonche per i personaggi.ma dopo i 20 numeir della collection cala in maniera bestiale
il secondo(FMA) disintegrà la trama del primo,ma non ha lo stesso impatto emotivo(anche se il numero 15-guerra di ishbar-lo trovo superiore ai migliori episodi della squadra dei falchi).La trama non cala,anzì si impenna e continua ad alzarsi a velocità che per qualsiasi altro shonen sono impensabili.
in sostanza FMA è più shonen a tratti seinen,ma sempre con una vena comica sempre presente(tranne appunto nel numero 15,il più riuscito guarda caso).
berserk è un manga che invece ti devi procurare più in là,magari quando uscira qualche nuovo numero.
![]()
kxe50 ![]()
#55
06-09-08 19:45
Bè i primi volumi di Air Gear sono pessimi, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi. Le cose migliorano andando avanti. Poi va a gusti, certamente non ti ci innamori dopo trenta capitoli.Mi spiegate cos'avrebbe di valido Air Gear, a parte essere il classico festival della passera per cui il suo autore è tanto apprezzato?
Sono ridicole le premesse, è ridicola la tematica, sono ridicoli gli sviluppi e il tutto vive sorreggendosi sui *peggiori* cliché del genere shonen.
È anche vero che l'ho mollato dopo appena una trentina di capitoli, ma il solo ricordarli mi fa prendere dal raptus di infilzarmi gli occhi con una penna stilo.
![]()
kxe50 ![]()
#57
06-09-08 20:53
Bè, io almeno sapevo a cosa andavo in contro. Dopo Inferno e Paradiso e quel caos di trama, me ne aspettavo una più lineare, piatta. Compro Air Gear perchè mi piacciono le gare, gli scontri, mi fa sorridere, è ben disegnato e mi piacciono i personaggi. La storia inizialmente non è un granchè, ma si sta infittendo in questi ultimi volumi.