scuola guida: obbligo delle lenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: scuola guida: obbligo delle lenti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di tonainings
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    6.600

    scuola guida: obbligo delle lenti

    oggi mi hanno fatto la visita oculistica,è durata meno di un minuto che cazz.

    vabè cmq apro questo topic perchè ho una leggerissima miopia e astigmatismo 0.75/1.20 + o meno.

    dico che ho le lenti a contatto e mi chiede la gradazione, gli ho detto non lo sò, mi dice "vabè approssimativamente", gli rispondo 1 e qualcosa, mi chiede 2 volte se ho un paio di occhiali di ricambio. mi fà un test di dalton di 1 secondo e mi fà leggere 4 lettere. ovviamente tutto giusto e mi dice "vabè, obbligo delle lenti"

    io "ma io uso le lenti a contatto"
    lui "essì tu usa quelle ma devi tenere il paio di occhiali da vista in macchina"



    torno a casa e dico a quell'altra rimmata di mia madre il fatto dell'obbligo delle lenti, e mi dice "hai visto a voler fare di testa tua!!!! mo hai visto? mo hai l'obbligo delle lenti"

    "mo perchè se mi presentavo con gli occhiali non me lo dava? che cazzo di ragionamenti fai" (il giorno prima mi ha consigliato di andare con gli occhiali)

    "che ne sai"

    "ma vaffanculo!"


    domanda: ma anche se ho una leggera miopia e astigmatismo roba che quasi sempre in casa non uso nanche lenti e occhiali, effettivamente però la sento perchè con le cose lontane vedo sfocato, l'obbligo delle lenti lo devo avere per forza? ma soprattutto, e lo chiedo a voi perchè spesso per l'incuranza di certe persone mi hanno fregato spesso con ste cose, posso guidare con le lenti a contatto???


    evitate di dire stronzate o sporcare il topic, perchè stò nervoso per mia madre che rompe i coglioni cn stò fatto.


  2. #2
    Virtualmente relativo. L'avatar di Minno84
    Registrato il
    02-05
    Località
    Chatsubo
    Messaggi
    2.142
    Citazione tonainings Visualizza Messaggio
    domanda: ma anche se ho una leggera miopia e astigmatismo roba che quasi sempre in casa non uso nanche lenti e occhiali, effettivamente però la sento perchè con le cose lontane vedo sfocato, l'obbligo delle lenti lo devo avere per forza? ma soprattutto, e lo chiedo a voi perchè spesso per l'incuranza di certe persone mi hanno fregato spesso con ste cose, posso guidare con le lenti a contatto???
    no no, tanto non serve vedere bene in lontananza mentre guidi

    e cmq si, puoi guidare con le lenti a contatto!

  3. #3
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    C'è una tolleranza, nn si richiede la vista perfetta...
    Potevi tranquillamente andare con gli occhiali e provare a fare il test di letture senza, se il dottore diceva che andava bene nn avevi l'obbligo... Altrimenti lo facevi con gli occhiali e ti segnava l'obbligo...
    Andando con le lenti a contatto è stato costretto a segnare guida con lenti, in quanto nn poteva giudicare correttamente il deficit visivo...

    Gli occhiali di scorta con guida con lenti a contatto non sono più obbligatori, puoi metterti in marcia anche solo con le lenti...

  4. #4
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Io la prossima settimana probabilmente devo fare la tua stessa visita...e anche io porto le lenti a contatto...se mi obbligano a portare gli occhiali in macchina gli rido in faccia...non li porto nemmeno a scuola e a casa e devo portarli per guidare una macchina...ma sicuramente

  5. #5
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    ti pesa tenerti gli occhiali in macchina? o almeno lenti a contatto di ricambio..non vedo sto problema scusa.....poi vabbè io devo per forza...mi mancano 4 gradi e mezzo di miopia
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  6. #6
    Utente L'avatar di tonainings
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    6.600
    Citazione Morto_che_cammina Visualizza Messaggio
    ti pesa tenerti gli occhiali in macchina? o almeno lenti a contatto di ricambio..non vedo sto problema scusa.....poi vabbè io devo per forza...mi mancano 4 gradi e mezzo di miopia
    io il problema non lo vedo minimamente ( e scusate il gioco di parole)

    l'unica cosa che mi ha spinto a scrivere questo 3D è quella imbecille di mia madre che mi ha fatto innervosire perchè è una rompicoglioni


  7. #7
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    io ci sono andato senza occhiali ne lenti, nonostante abbia una miopia di 0,75 x occhio
    non mi ha messo nessun obbligo

  8. #8
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Bhè per così poco non penso ci sia bisogno nemmeno degli occhiali...

  9. #9
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    se hai una media di 1 in deficit visivo, credo che non servano gli occhiali!
    ti sei fregato con il fatto che avevi le lenti a contatto.
    se avevi gli occhiali e sapevi la gradazione, gli dimostravi che non avevi nulla e non ti dava l'obbligo!


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    02-08
    Località
    TOP SECRET
    Messaggi
    362
    Citazione tonainings Visualizza Messaggio
    io il problema non lo vedo minimamente ( e scusate il gioco di parole)

    l'unica cosa che mi ha spinto a scrivere questo 3D è quella imbecille di mia madre che mi ha fatto innervosire perchè è una rompicoglioni
    Quando ho capito il gioco di parole sono mortoXD
    Comunque non credo che legalmente possano obbligarti, però devi capire che se non usi lenti a contatto costose giorno e notte, gli occhi si "stancano" presto, devi pensare al bene tuo e degli altri sulla strada...
    Ti costa tanto portare occhiali?
    (a me si, per esempio)

  11. #11
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Se a me mi obbligassero a portare gli occhiali uscirei di testa, li odio

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    02-08
    Località
    TOP SECRET
    Messaggi
    362
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Se a me mi obbligassero a portare gli occhiali uscirei di testa, li odio
    Ah si pure io, lenti, lenti, lenti, solo lenti.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    149
    La procedura è questa: ti presenti con le lenti e alla primissima domanda "porti le lenti?" rispondi "NO".

    Credo che nessuno guiderebbe senza vedere bene.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    era meglio che dicevi di non averle,se ti fermano gli sbirri e vedono che guidi senza lenti/occhiali ti fanno la multa.Io alla visita mi sono tolto gli occhiali e non vedevo nulla,ho sparato a muzzo 3 lettere ed erano giuste
    cosi non devo usare lenti/occhiali per guidare..

  15. #15
    swisstux
    Ospite
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Io la prossima settimana probabilmente devo fare la tua stessa visita...e anche io porto le lenti a contatto...se mi obbligano a portare gli occhiali in macchina gli rido in faccia...non li porto nemmeno a scuola e a casa e devo portarli per guidare una macchina...ma sicuramente
    Spoiler:


    Citazione tonainings Visualizza Messaggio
    oggi mi hanno fatto la visita oculistica,è durata meno di un minuto che cazz.

    vabè cmq apro questo topic perchè ho una leggerissima miopia e astigmatismo 0.75/1.20 + o meno.

    dico che ho le lenti a contatto e mi chiede la gradazione, gli ho detto non lo sò, mi dice "vabè approssimativamente", gli rispondo 1 e qualcosa, mi chiede 2 volte se ho un paio di occhiali di ricambio. mi fà un test di dalton di 1 secondo e mi fà leggere 4 lettere. ovviamente tutto giusto e mi dice "vabè, obbligo delle lenti"

    io "ma io uso le lenti a contatto"
    lui "essì tu usa quelle ma devi tenere il paio di occhiali da vista in macchina"



    torno a casa e dico a quell'altra rimmata di mia madre il fatto dell'obbligo delle lenti, e mi dice "hai visto a voler fare di testa tua!!!! mo hai visto? mo hai l'obbligo delle lenti"

    "mo perchè se mi presentavo con gli occhiali non me lo dava? che cazzo di ragionamenti fai" (il giorno prima mi ha consigliato di andare con gli occhiali)

    "che ne sai"

    "ma vaffanculo!"


    domanda: ma anche se ho una leggera miopia e astigmatismo roba che quasi sempre in casa non uso nanche lenti e occhiali, effettivamente però la sento perchè con le cose lontane vedo sfocato, l'obbligo delle lenti lo devo avere per forza? ma soprattutto, e lo chiedo a voi perchè spesso per l'incuranza di certe persone mi hanno fregato spesso con ste cose, posso guidare con le lenti a contatto???


    evitate di dire stronzate o sporcare il topic, perchè stò nervoso per mia madre che rompe i coglioni cn stò fatto.
    Citazione tonainings Visualizza Messaggio
    io il problema non lo vedo minimamente ( e scusate il gioco di parole)

    l'unica cosa che mi ha spinto a scrivere questo 3D è quella imbecille di mia madre che mi ha fatto innervosire perchè è una rompicoglioni
    sicuro di avere 18 anni per sparare delle simili cose su tua madre? mi sembri di più un 12enne in piena tempesta ormonale.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •