![]()
#151
12-09-08 19:40
![]()
Mefisto1987 ![]()
#152
12-09-08 19:41
sirkain #155
12-09-08 20:26
no sei te che devi fare 2+2, la Grande Punto piace esteticamente a la maggior parte della gente, oltre ad essere un ottima auto. Di orrendo non ha nulla, anzi... se a te non piace ok, anche se è strano che a te non piace alcuna linea italiana, mentre le tedesche ti piacciono tutte... ma facciamo finta che è un caso va...
Sono sempre più convinto che a te le auto, piacciono o no piacciono esteticamente in funzione del nome che portano o della loro cavalleria... spero di sbagliarmi.
Claudiano #156
12-09-08 20:38
Se fosse così dovrei adorare l'Abarth SS. Invece la reputo un'auto pompata con la linea da tuning aftermarket della Lester.no sei te che devi fare 2+2, la Grande Punto piace esteticamente a la maggior parte della gente, oltre ad essere un ottima auto. Di orrendo non ha nulla, anzi... se a te non piace ok, anche se è strano che a te non piace alcuna linea italiana, mentre le tedesche ti piacciono tutte... ma facciamo finta che è un caso va...
Sono sempre più convinto che a te le auto, piacciono o no piacciono esteticamente in funzione del nome che portano o della loro cavalleria... spero di sbagliarmi.
sirkain #157
12-09-08 20:43
be la GPunto Abarth SS non ha 200cv ma solo 180cv, e questo è un bel limite per uno che la pensa come te... fra l'altro la GPA SS è stata promossa a pieni voti in tutte le prove, e hanno evidenziato differenze sostanziali nella guida confronto alla GPA, altro che pompata...
sirkain #159
12-09-08 21:00
l'elise ha un nome, che è lotus... quindi per molti i cavalli non contano, è una cosa mentale che capisco pure abbastanza bene, il rifiuto di accettare che le cose cambiano, e seguire a priori quello che pensa la gente comune. Visto che sei nintendaro dovresti sapere di cosa si tratta, la gente è convinta che i giochi N sono da bambini, quando in realtà non è così. Così succede anche nel settore auto.
Si è vero la GPA e la GPA SS non hanno grandi cambiamenti, non sono tamarrate con alettoni in bella vista, e parafanghi appariscenti, però si comportano bene su strada, sono molto divertenti, quindi che te ne fotte? esteticamente è una GP, poi è naturale che se non ti piace la GP non ti pacerà neanche l'Abarth.
Sarò io, però non riesco a capire come fanno a non piacerti praticamente tutte le auto che fa Fiat, Lancia e Alfa Romeo, cioè combinazione che tutte le auto prodotte da 3 marchi non c'è ne una che rientra nei tuoi gusti estetici? oppure è come penso io?
Claudiano #160
12-09-08 21:06
Le uniche che salvo sono la Bravo, la 147 ed un pelino la Musa. Le altre non mi piacciono affatto. Specie le berline Alfa Romeo che eventualmente potrei comprare verso i 70 anni...era così carina la 156 ed hanno fatto un'erede che è meno giovanile. Se poi calcoliamo che i veri alfisti amavano la 156 ma non apprezzano particolarmente la 159...qualche dubbio mi sorge. Le tedesche generalmene mi piacciono, tranne la Serie 1 in ogni sua forma, la GLK, l'A1 - se la faranno - e poche altre. Che ci posso fare?
sirkain #161
12-09-08 21:34
nulla... se sono i tuoi gusti... l'importante che non siano legati a motivi futili che ho esposto...Le uniche che salvo sono la Bravo, la 147 ed un pelino la Musa. Le altre non mi piacciono affatto. Specie le berline Alfa Romeo che eventualmente potrei comprare verso i 70 anni...era così carina la 156 ed hanno fatto un'erede che è meno giovanile. Se poi calcoliamo che i veri alfisti amavano la 156 ma non apprezzano particolarmente la 159...qualche dubbio mi sorge. Le tedesche generalmene mi piacciono, tranne la Serie 1 in ogni sua forma, la GLK, l'A1 - se la faranno - e poche altre. Che ci posso fare?
Cmq la 159 non piace ai veri alfisti non per la linea, anzi come linea viene considerata da moltissima gente la più bella della categoria, superiore alle tedesche. Ma per altri motivi... prima di tutto quel V6 della GM, che è un calcio nella palle bello e buono, si sarà un ottimo motore, ma quando sei abituato al Buso, un semplice V6 della GM non lo accetti tanto facilmente. Un altro fattore è il compromesso fra sportività e comfort della 159, mentre la 156 se ne fotteva altmamente del comfrot per puntare sulla sportività, e infine c'è sempre la storia della TP, ormai all'alfista manca troppo e si sperava il ritorno con la 159 che non ci è stato.
Personalmente non so cosa ci trovi da vecchio nel suo design, cioè se mi dici che la 159 è da vecchio, e la Classe C e l'A4 da giovane, mi sembra una contradizione...