[2] Il Sogno, Uno Strano Fenomeno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 536

Discussione: [2] Il Sogno, Uno Strano Fenomeno

Cambio titolo
  1. #1
    3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.254

    [2] Il Sogno, Uno Strano Fenomeno

    Avete mai sognato un uomo che legga i vostri sogni gratis? e ora finalmente anche su gr abbiamo il nostro mago interprete di sogni!
    chiedete tutto quello che volete a Mister Y



    Mister Y
    Spoiler:
    Ultima modifica di Setlans; 6-09-2008 alle 10:59:55

  2. #2
    breaker_no_stop
    Ospite
    non è possibile.questo thread ha raggiunto la seconda riapertura

    festeggiamo
    edit. e questo è per mister y
    http://i34.tinypic.com/2qk31x1.jpg
    leggere tutto
    Ultima modifica di breaker_no_stop; 6-09-2008 alle 10:44:22

  3. #3
    3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.254
    dajeeeeeeeeee 2° riapertura

    modifico il primo post XP
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

  4. #4
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione Setlans Visualizza Messaggio
    dajeeeeeeeeee 2° riapertura

    modifico il primo post XP

  5. #5
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Ma li interpreta bene?
    Un giorno di questi provo XD


  6. #6
    Feeling like a dead duck L'avatar di Zidanie5
    Registrato il
    08-08
    Località
    BME
    Messaggi
    1.298
    Grazie Mister Y per la tua interpretazione, è vero che penso alla morte rifuggendola perchè non mi sento pronto, anche se non sapevo che il mio cervello pensasse quelle cose riguardo al mio sperma
    Cvava sero po tuti i kerava iek sano ot mori
    In haunted attics §]


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Temo che l'interpretazione di Mister Y data al mio sogno non ci abbia preso più di tanto, a tal proposito avevo una domanda ''tecnica''.
    Ultimamente sto leggendo l'Interpretazione dei sogni di Freud e mi chiedevo, avendo letto nei primi paragrafi le varie cause e gli stimoli che possono condurre alle immagini oniriche (stimoli esterni, interni o mentali [la memoria, ad esempio]), da dove prenda adito un'interpretazione ad ''associazione'' del tuo tipo. Mi spiego meglio con un esempio freudiano banale, se durante il sonno la coperta mi scivola ed io sogno di andare in giro nudo, come si giustifica un'ipotetica interpretazione a riguardo? Se tu mi vieni a dire ''hai paura del giudizio altrui'' mentre invece la causa del sogno può limitarsi semplicemente alla coperta del letto, in che modo funziona allora quest'associazione che tu fai?

  8. #8
    breaker_no_stop
    Ospite
    y,tu una volta mi dissi che fumare in sogno,è indice di
    Spoiler: perversi istinti sessuali e criminali


    mi spieghi perché?

  9. #9
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione breaker_no_stop Visualizza Messaggio
    non è possibile.questo thread ha raggiunto la seconda riapertura
    festeggiamo
    edit. e questo è per mister y
    http://i34.tinypic.com/2qk31x1.jpg
    leggere tutto
    Seconda riapertura.
    E con questa Mister Y ha cominciato l'invasione di Topolino.
    Citazione swigun the sniper Visualizza Messaggio
    Ma li interpreta bene?
    Un giorno di questi provo XD
    E' tutta roba da prendere molto alla leggera.
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Temo che l'interpretazione di Mister Y data al mio sogno non ci abbia preso più di tanto, a tal proposito avevo una domanda ''tecnica''.
    Ultimamente sto leggendo l'Interpretazione dei sogni di Freud e mi chiedevo, avendo letto nei primi paragrafi le varie cause e gli stimoli che possono condurre alle immagini oniriche (stimoli esterni, interni o mentali [la memoria, ad esempio]), da dove prenda adito un'interpretazione ad ''associazione'' del tuo tipo. Mi spiego meglio con un esempio freudiano banale, se durante il sonno la coperta mi scivola ed io sogno di andare in giro nudo, come si giustifica un'ipotetica interpretazione a riguardo? Se tu mi vieni a dire ''hai paura del giudizio altrui'' mentre invece la causa del sogno può limitarsi semplicemente alla coperta del letto, in che modo funziona allora quest'associazione che tu fai?
    Infatti, questo è il classico problema dei sogni, ed è molto difficile discernere l'evento reale da una possibile interpretazione. Infatti se vedi molti sogni precedenti caratterizzati da sogni di sparatorie e delinquenza, erano sostanzialmente tutti dovuti al fatto che prima di andare a dormire il sognatore aveva giocato parecchie ore a giochi tipo GTA e simili, ed ha trasposto questi ricordi ancora vividi nel sogno. Così gli eventi del sonno, la coperta che cade, un braccio incastrato e schiacciato al quale non arriva molto sangue, sono tutti eventi che condizionano il sogno e non sono interpretabili. Il difficile della psicanalisi è proprio questo, e pertanto un buon psicanalista dovrebbe seguire la vita del paziente nella sua interezza. Onestamente, credo che molto meno di metà delle interpretazioni che ho fatto siano attendibili, e lo ripeto sempre. Però è anche carino tenersi in allenamento e magari saperle queste cose, non credi?
    Citazione breaker_no_stop Visualizza Messaggio
    y,tu una volta mi dissi che fumare in sogno,è indice di
    Spoiler: perversi istinti sessuali e criminali

    mi spieghi perché?
    Credo associ l'immagine della sigaretta all'accensione dei fuochi, a barlumi o scintille piccolissime che potrebbero scatenare grandi incendi, e quindi, ricordando i piromani, rappresentano immagini da perfetto delinquente.

  10. #10
    DOMINGO83
    Ospite
    Ho letto la risposta di Mr Y all'ultimo sogno e devo dire che sul fatto che non voglia far del sistema è vero,ma sul fatto di essere penetrato sessualmente non ci tengo proprioEDIT:sottoscrivo anch'io sulla sua capacità di interpretare i sogni di Mr Y,finalmente posso confidare i miei sogni a qualcuno!

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    [FONT=Times New Roman][SIZE=3]
    Infatti, questo è il classico problema dei sogni, ed è molto difficile discernere l'evento reale da una possibile interpretazione. Infatti se vedi molti sogni precedenti caratterizzati da sogni di sparatorie e delinquenza, erano sostanzialmente tutti dovuti al fatto che prima di andare a dormire il sognatore aveva giocato parecchie ore a giochi tipo GTA e simili, ed ha trasposto questi ricordi ancora vividi nel sogno. Così gli eventi del sonno, la coperta che cade, un braccio incastrato e schiacciato al quale non arriva molto sangue, sono tutti eventi che condizionano il sogno e non sono interpretabili. Il difficile della psicanalisi è proprio questo, e pertanto un buon psicanalista dovrebbe seguire la vita del paziente nella sua interezza. Onestamente, credo che molto meno di metà delle interpretazioni che ho fatto siano attendibili, e lo ripeto sempre. Però è anche carino tenersi in allenamento e magari saperle queste cose, non credi?
    Sì, senz'altro. Infatti da profano quale sono ho notato che può essere parecchio arduo arrivare a ''decifrare'' un sogno con elementi reali. Lo stesso Freud fa un esempio con Gulliver e un'interpretazione errata di un sogno basata sulle esperienze dell'interprete e non del ''paziente''-sognatore. Mi chiedevo però da dove nasca questa ''interpretazione'' dei sogni indipendente dalle cause esterne o interne che siano. La psicanalisi mi attira parecchio ora come ora ed eventualmente vorrei tentare di intraprendere una carriera universitaria in questo senso. Tu che cosa puoi consigliarmi?
    Ultima modifica di lupo3; 6-09-2008 alle 22:38:36

  12. #12
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Più che altro il mio sarebbe uno "sconsiglio". Il mondo della psicologia purtroppo attualmente è in forte ribasso come pecunia da guadagnare, purtroppo. Io non sono (più) in quel ramo, lo conosco solo dallo psicopedagogico e per passione e abitudine (madre, ragazza e sue amiche sono tutte in quell'ambito). Le interpretazioni sono varie, c'è oltre a Freud, che potrebe essere il capostipite, il suo avversario Jung, e poi consiglio Steckel per un aspetto più clinico/medico (il capostipite di quelle interpretazioni). E' oggi infatti l'interpretazione medica la più accolta e ci sono sempre più autori in proposito. Per altri ambiti può interessarti l'apprendimento, sempre con Freud, Lorenz e Skinner, il linguaggio con Broca, Piaget, Vigotskij, e via dicendo, ma personalmente non mi sento per nulla ferrato in queste cose.

  13. #13
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Seconda riapertura.
    E con questa Mister Y ha cominciato l'invasione di Topolino. bè,non si può mica avere tutto no?un passo alla volta.prima gr,poi topolino,poi paperinik,e poi,passiamo a quelli della marvel
    Credo associ l'immagine della sigaretta all'accensione dei fuochi, a barlumi o scintille piccolissime che potrebbero scatenare grandi incendi, e quindi, ricordando i piromani, rappresentano immagini da perfetto delinquente.ah,capisco
    risposte in grasso

  14. #14
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    mi potresti interpretare il sogno di stanotte? mi ha scosso molto al risveglio

    ero in una casa che non conosco, la proprietaria era una ragazza molto bella che però non ho idea di chi sia. oltre a me e lei c'erano anche i miei colleghi (militari); io pur essendo fidanzato ci stavo provando in modo molto soft con lei, ovviamente senza sperare nulla, solo per divertimento, ma dico anche ad uno dei miei colleghi che lei mi piace molto. lei ha due cani, taglia media, non so bene che razza, molto carini, di cui uno cucciolo e io chiedo se me li puo far coccolare un po, va in un'altra stanza e li porta entrambi, ci gioco un po, ma poi la scena cambia. siamo tutti davanti ad uno schermo, non so se un pc o un televisore, ma io e lei ci ritroviamo in piedi di fianco, mentre gli altri sono davanti a noi seduti. ad un certo punto lei si gira e mi bacia, ma io la scanso e mi accorgo che tutti ci stavano guardando, allora la prendo per mano e la porto in un'altra stanza dove le dico che non potevo baciarla perchè sono fidanzato e tengo alla mia ragazza.

    qui il sogno finisce...o meglio si sposta in un'altro sogno

    scusa per la prolissità del discorso, ma ho preferito non omettere particolari che magari potrebbero essere importanti
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  15. #15
    ferdi
    Ospite
    Mister y legge i sogni?
    Devo provarlo assolutamente

    Questa notte ho sognato che mi trovavo su un autobus. Improvvisamente vedo vicino a me una scatola che cammina. La raccolgo e mi accorgo che si tratta di un cestino del pranzo griffato Pickachu (). Lo apro. All'interno trovo 6 o 7 gattini con relativa madre (è un sogno... non chiedetemi come facessero a stare in una scatola di latta ).
    Me li porto a casa e li accudisco.
    Fine del sogno.
    Ultima modifica di ferdi; 7-09-2008 alle 19:49:22

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •