Problema con pc!!!Non capisco cosa...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema con pc!!!Non capisco cosa...

Cambio titolo
  1. #1
    CoD!MoH!BiA!B4ME! L'avatar di dmianodmitri
    Registrato il
    06-07
    Località
    Minas Tirith
    Messaggi
    319

    Esclamazione Problema con pc!!!Non capisco cosa...

    Ho avuto ultimamente (almeno da meta agosto fino ad ora) un problema col pc: quando gioco a fifa 08 o provo a vedere un film lo schermo comincia a spegnersi ed accendersi e se nn sono fortunato lo schermo resta spento e devo spegnere il pc col tasto di accensione tenendolo premuto per i famosi 5 sec. Io e mio fratello l'abbiamo portato da un esperto che ci diceva che forse era il monitor che stava partendo, quindi abbiamo fatto la prova a cambiare monitor ma niente...quindi o non ha capito che tipo di problema avevamo o non è per niente esperto. E tra l'altro mi da anche un errore, però capita 2-3 volte a settimana, che il pc si blocca in un ciclo infinito e mi dice che il problema sta o nel driver o nella scheda video. Il driver lo scaricato qualche 4-5 volte e la scheda video è nuova. Proprio non riesco a capire il problema8(e quando non li capisco mi arrabbio!
    "...Il cristallo era, per il Silmaril, null'altro che ciò che è il corpo per i Figli di Ilùvatar: la dimore del suo fuoco interiore, che è in esso e insieme in ogni parte di esso, e che ne costituisce la vita."
    Tratto da "Il Silmarillion", di J.R.R.Tolkien



  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non aiuti molto... non ci dici nemmeno che pc hai, non pensi che potrebbe esssere utile, saperlo? puoi provare qualche gioco oltre a fifa? lo fa sempre e comunque o sxolo con derminati software?

    o lo fa semza preferenza d'applicazione su cui saltare, ma magari lo fa... non so, sempre e solo dopo un po' che giochi? o lo fa anche da subito?


    le cause potrebbero essere quasi ogni pezzo del pc, speculare su "è l'ali no è la ram è tizio caio" non ha alcun senso fino a che non avremo qualche innfo in più.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    e che scheda video è?

    ho avuto un problema identico con il mio vecchio PCino e poi si è scoperto che è per colpa della sv, una x550 (che poi è bruciata, 100% ati style scherzo..)

    non montiamoci però la testa solo uslla sv

  4. #4
    CoD!MoH!BiA!B4ME! L'avatar di dmianodmitri
    Registrato il
    06-07
    Località
    Minas Tirith
    Messaggi
    319
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    e che scheda video è?

    ho avuto un problema identico con il mio vecchio PCino e poi si è scoperto che è per colpa della sv, una x550 (che poi è bruciata, 100% ati style scherzo..)

    non montiamoci però la testa solo uslla sv
    la scheda è una fx5500


    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non aiuti molto... non ci dici nemmeno che pc hai, non pensi che potrebbe esssere utile, saperlo? puoi provare qualche gioco oltre a fifa? lo fa sempre e comunque o sxolo con derminati software?

    o lo fa semza preferenza d'applicazione su cui saltare, ma magari lo fa... non so, sempre e solo dopo un po' che giochi? o lo fa anche da subito?


    le cause potrebbero essere quasi ogni pezzo del pc, speculare su "è l'ali no è la ram è tizio caio" non ha alcun senso fino a che non avremo qualche innfo in più.
    lo fa con media player, vlc...tutti i software per guardare film...anche quando modifico solo il nome ai film...ma se vado su internet, ascolto musica e gioco, ad esempio, a need for speed most wanted nn lo fa...solo con i film e fifa08. la ram è sicuramente apposto perchè lo appena fatta controllare...ma forse e stata la vecchia (ne avevo due da 1gb l'una e una e andata) che ha rovinato il pc, che ne pensi???
    "...Il cristallo era, per il Silmaril, null'altro che ciò che è il corpo per i Figli di Ilùvatar: la dimore del suo fuoco interiore, che è in esso e insieme in ogni parte di esso, e che ne costituisce la vita."
    Tratto da "Il Silmarillion", di J.R.R.Tolkien



  5. #5
    UT3 Gamer L'avatar di |D|PrOdiGiO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    190
    Citazione dmianodmitri Visualizza Messaggio
    solo con i film e fifa08. che ne pensi???
    guarda appena ho letto mi è venuta subito in mente la frequenza del monitor...
    -per fifa 08 potrebbe essere che il gioco imposta nel monitor una frequenza, e il monitor non la supporta quindi vedi tutto nero...
    -però tu hai il problema anche quando vedi i video cosa che mi sembra parecchio strana...che sistema operativo hai? cmq il problema x i video risiede o nella scheda video o nei driver...ma quando vedi i video l'audio lo senti e vedi nero o proprio il video non parte?
    Uccidere un nemico significa vincere,sentirlo implorare la morte...questo è il trionfo (UT-1999)
    NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI!
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...6&postcount=20

  6. #6
    CoD!MoH!BiA!B4ME! L'avatar di dmianodmitri
    Registrato il
    06-07
    Località
    Minas Tirith
    Messaggi
    319
    Citazione |D|PrOdiGiO Visualizza Messaggio
    guarda appena ho letto mi è venuta subito in mente la frequenza del monitor...
    -per fifa 08 potrebbe essere che il gioco imposta nel monitor una frequenza, e il monitor non la supporta quindi vedi tutto nero...
    -però tu hai il problema anche quando vedi i video cosa che mi sembra parecchio strana...che sistema operativo hai? cmq il problema x i video risiede o nella scheda video o nei driver...ma quando vedi i video l'audio lo senti e vedi nero o proprio il video non parte?
    1)per la questione della frequenza del monitor non saprei risponderti subito, però posso dirti che quando avevo le 2gb di ram non lo faceva, manco con i film
    2)ho xp pro sp2 e, come detto prima, il driver lo scaricato tante volte. ma il problema del driver o periferica me lo da solo quando si blocca nel ciclo (mestruale) infinito

    EDIT: Vedo nero, ma non sempre solo qualche volta, quando dopo il replay devo battere, oppure è il computer che deve farlo, le punizioni, i calci d'angolo o dopo un goal
    Ultima modifica di dmianodmitri; 7-09-2008 alle 02:19:41
    "...Il cristallo era, per il Silmaril, null'altro che ciò che è il corpo per i Figli di Ilùvatar: la dimore del suo fuoco interiore, che è in esso e insieme in ogni parte di esso, e che ne costituisce la vita."
    Tratto da "Il Silmarillion", di J.R.R.Tolkien



  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la cosa più sconcertante è
    anche quando modifico solo il nome ai film...

    cioè SEMPRE E COMUNQUE se fai F2 su un avi, ti inizia a lampeggiare e magari si spegne il pc?

  8. #8
    UT3 Gamer L'avatar di |D|PrOdiGiO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    190
    Citazione dmianodmitri Visualizza Messaggio
    1)per la questione della frequenza del monitor non saprei risponderti subito, però posso dirti che quando avevo le 2gb di ram non lo faceva, manco con i film
    2)ho xp pro sp2 e, come detto prima, il driver lo scaricato tante volte. ma il problema del driver o periferica me lo da solo quando si blocca nel ciclo (mestruale) infinito

    EDIT: Vedo nero, ma non sempre solo qualche volta, quando dopo il replay devo battere, oppure è il computer che deve farlo, le punizioni, i calci d'angolo o dopo un goal
    ma se vedi nero qualche volta forse è un contatto che non è saldato bene e ogni tanto salta..altrimenti non saprei proprio...
    Uccidere un nemico significa vincere,sentirlo implorare la morte...questo è il trionfo (UT-1999)
    NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI!
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...6&postcount=20

  9. #9
    CoD!MoH!BiA!B4ME! L'avatar di dmianodmitri
    Registrato il
    06-07
    Località
    Minas Tirith
    Messaggi
    319
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la cosa più sconcertante è


    cioè SEMPRE E COMUNQUE se fai F2 su un avi, ti inizia a lampeggiare e magari si spegne il pc?
    Non sempre, ma molto spesso.
    Si lampeggia il monitor, non la spia, e si oscura e si riprende. Lo fa 2-3 volte e poi si sistema, come se stesse cambiando i colori. (questo quando modifico un file avi)
    Se invece voglio guardarlo lampeggia sempre 2-3 volta, poi si oscura completamente e la spia del monitor lampeggia.
    Ma in tutti i casi il case le casse il mouse e le luci della tastiera, quelle del caps ecc, restano accesi. E per far riprendere il monitor devo spegnere il pc tenendo premuto il bottone di acc per i soliti 5 sec

    EDIT: l'audio del film continua ad andare avanti, anche il film va avanti, ma non vedo niente
    "...Il cristallo era, per il Silmaril, null'altro che ciò che è il corpo per i Figli di Ilùvatar: la dimore del suo fuoco interiore, che è in esso e insieme in ogni parte di esso, e che ne costituisce la vita."
    Tratto da "Il Silmarillion", di J.R.R.Tolkien



  10. #10
    UT3 Gamer L'avatar di |D|PrOdiGiO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    190
    ma se quando avevi i 2 gb di ram non avevi problemi allora vuol dire che è la ram il problema..tu hai detto di avrla fatta controllare ma forse si sono sbagliati prova a fare alcuni test sulla ram.. ..li trovi online però non ricordo il link..
    Uccidere un nemico significa vincere,sentirlo implorare la morte...questo è il trionfo (UT-1999)
    NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI!
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...6&postcount=20

  11. #11
    CoD!MoH!BiA!B4ME! L'avatar di dmianodmitri
    Registrato il
    06-07
    Località
    Minas Tirith
    Messaggi
    319
    quella che nn andava l'ho gia tolta
    "...Il cristallo era, per il Silmaril, null'altro che ciò che è il corpo per i Figli di Ilùvatar: la dimore del suo fuoco interiore, che è in esso e insieme in ogni parte di esso, e che ne costituisce la vita."
    Tratto da "Il Silmarillion", di J.R.R.Tolkien



  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai un qualunque disco vecchio, per cercare di reinstallare pulito e poter escludere che sia un'interazione software? più che altro, bisognerebbe capire se nmon sia qualche software/programma etc che provoca questa cosa, su un pc che disuo qualche problmeino magari lo ha... sono sintomi abbastanza strani


    e tutti queste cose, te le fa immancabilmente anche a freddo, cioè a pc appena acceso, te le fa solo dopo un po?

  13. #13
    CoD!MoH!BiA!B4ME! L'avatar di dmianodmitri
    Registrato il
    06-07
    Località
    Minas Tirith
    Messaggi
    319
    anche a freddo solo per i film, per fifa impiega un po' di + a temperatura media circa
    "...Il cristallo era, per il Silmaril, null'altro che ciò che è il corpo per i Figli di Ilùvatar: la dimore del suo fuoco interiore, che è in esso e insieme in ogni parte di esso, e che ne costituisce la vita."
    Tratto da "Il Silmarillion", di J.R.R.Tolkien



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •