Labyrinth
ma nemmeno io mi guardo tanta TV...
Però mentre Italia Uno trasmette Lucignolo e i giochini di Enrico Papi (che, seriamente, ha rotto quell'uomo

) uniti ad una valanga di tette e di culi raccapricciante...
... la RAI trasmette roba come C'era un volta in America, Indiana Jones, Chocolat, Il Padrino e via discorrendo... (questi i primi che mi sono venuti in mente).
Canale 5 ha avuto il coraggio di mandare in onda Eyes Wide Shut, tempo fa... ma non si sa se l'abbia fatto per i significati morali del film (indubbiamente elevatissimi), oppure per la Kidman mezza nuda

parlando strettamente di film programmi e telefilm, sono messe male tutte e due. la rai cerca di trasmettere film qualitativamente migliori oppure butta li ogni tanto qualche prima tv di successo. il problema e che poi la ritrasmette almeno due-tre volte l'anno... un pò come tutti i film di michael bay, che sono si belli, ma vengono ritrasmessi in ciclo.
tra l'altro anche la rai ha i suoi programmi trash, solo che sono meno di successo, non finiscono in prima serata, e non hanno riferimenti visivi espliciti. quindi anche se vengono trasmessi in piena fascia protetta non violano nulla.
Non si può dire lo stesso di mediaset che trasmette lucignolo in seconda serata, ma anche uomini e donne al pomeriggio... Quanto hai film, la mediaset ottiene più prime tv, anche se ora si dedica quasi solo ai telefilm sembrerebbe. solo che li appesta con delle pubblicità che li devastano si per quantità (anche se qui la rai ormai è uguale) sia per il modo barbaro in cui tagliano le scene.
Quello che da veramente fastidio (oltre alla bassa qualità dei programmi) è il discorso censura, che incomprensibilmente (visto che si dichiara indipendente) segue i dettami del moige, ma non tocca nulla in tutti i programmi spazzatura che trasmette in fasce protette o a rischio..