irql_not_less_or_equal AIUTATEMI!!!!!!!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: irql_not_less_or_equal AIUTATEMI!!!!!!!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Jaab
    Ospite

    Esclamazione irql_not_less_or_equal AIUTATEMI!!!!!!!!!!

    Ragazzi il pc si riavvia continuamente e siccome non me ne intendo + di tanto non riesco ad individuare l'origine del problema (pc acquistato da pochi mesi).
    la schermata blu riporta questo errore:


    irql_not_less_or_equal
    stop 0x0000000A 0x00000025 0X00000002 0X00000000 0X804f02ee


  2. #2
    Jaab
    Ospite
    qui c'è ua foto della schermata blu

  3. #3
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Hai per caso armeggiato con i parametri del bios? Quando è perchè ti è comparsa per la prima volta la schermata blu?


  4. #4
    Jaab
    Ospite
    non lo so con certezza... da molto tempo...questo è sicuro...probabilmente da quando ho comprato il pc (3 mesi fa)
    di recente non ho installato nessuna periferica nuova...inoltre il pc è stato recentemente formattato (ho un joypad plug and play)
    n.b. virus non ce ne sono

  5. #5
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Jaab Visualizza Messaggio
    non lo so con certezza... da molto tempo...questo è sicuro...probabilmente da quando ho comprato il pc (3 mesi fa)
    di recente non ho installato nessuna periferica nuova...inoltre il pc è stato recentemente formattato (ho un joypad plug and play)
    n.b. virus non ce ne sono
    Se non hai messo mano al bios, allora potrebbe trattarsi di un componente difettoso, magari un modulo ram!
    Dovresti provare a toglierne uno e provare con l'altro, e viceversa!
    P.S. Ma las bsod ti compare all'accensione del pc o casualmente quando sei al pc?


  6. #6
    Jaab
    Ospite
    solitamente la schermata blu appare raramente dopo o prima i riavvi
    stasera dopo un altro riavvio prima di avviare xp ho premuto credo f e ho scelto l'opzione di non riavviare il sistema in caso di errore grave...così dopo il normale avvio e comparsa la schermata blu...

    i

  7. #7
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Jaab Visualizza Messaggio
    solitamente la schermata blu appare raramente dopo o prima i riavvi
    stasera dopo un altro riavvio prima di avviare xp ho premuto credo f e ho scelto l'opzione di non riavviare il sistema in caso di errore grave...così dopo il normale avvio e comparsa la schermata blu...

    i
    Ripeto: potrebbe trattarsi di un componente difettoso!
    Prova a fare come ti ho detto nel mio post precedente!


  8. #8
    Jaab
    Ospite
    ma non sono abbastanza pratico di computer... non ho mai aperto un case in vita mia... non esiste una via alternativa...via software?
    per esempio ho provato a testare le ram con S&M ma a pochi secondi dalla fine del test l'applicazione si blocca e si chiude...che sfiga...
    cmq questi riavvi capitano sempre si, ma non so cosa causa la scintilla: il pc può infatti riavviarsi dopo 10 minuti come dopo 2 ore...
    Ultima modifica di Jaab; 7-09-2008 alle 23:16:20

  9. #9
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Jaab Visualizza Messaggio
    ma non sono abbastanza pratico di computer... non ho mai aperto un case in vita mia... non esiste un via alternativa...via software?
    inoltre questi riavvi capitano sempre si, ma non so cosa causa la scintilla: il pc può infatti riavviarsi dopo 10 minuti come dopo 2 ore...
    Anche se non sei pratico di pc, togliere e rimettere un modulo ram è un'operazione facilissima, direi banale, tranquillo!
    Via software, infatti, non puoi risolvere il problema, se questo è dato da un componente difettoso!


  10. #10
    Jaab
    Ospite
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Anche se non sei pratico di pc, togliere e rimettere un modulo ram è un'operazione facilissima, direi banale, tranquillo!
    Via software, infatti, non puoi risolvere il problema, se questo è dato da un componente difettoso!
    ok

  11. #11
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Jaab Visualizza Messaggio
    ok
    Tienimi informato e chiedi pure se hai bosgno, anche via msn!


  12. #12
    =O L'avatar di prince.88
    Registrato il
    01-06
    Località
    C/mmare (NA)
    Messaggi
    2.492
    E' un tipico errore che riguarda la ram, come detto da raffaele
    Potrebbe essere un banco di ram difettoso, oppure che lavora a frequenza diversa dal normale (tipico dell'overclock). Prova a sostituire la ram con una funzionante.

  13. #13
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    non è vero che riguarda solo la ram gente, io ho avuto questo errore a causa dei driver di un modem usb x 2 anni di seguito prima di capire che cosa era
    è comunque un errore rompicoglioni. prima si vede se la ram è a posto, se poi è così si guardano i driver

  14. #14
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    non è vero che riguarda solo la ram gente, io ho avuto questo errore a causa dei driver di un modem usb x 2 anni di seguito prima di capire che cosa era
    è comunque un errore rompicoglioni. prima si vede se la ram è a posto, se poi è così si guardano i driver
    Beh, io non ho detto che si tratta di un errore che riguarda solo i moduli ram, ma che è un errore che in genere riguarda quest'ultimi!


  15. #15
    Jaab
    Ospite
    allora ragazzi vi devo dire 3 cose:
    1° il gioco di basket nba 08 (che poi è l'unico gioco che ho installato) si riavvia continuamente nel senso che mentre sto giocando la schermata diventa nera e poi ricompare il gioco. Questo capita più volte durante una partita fino a quando il gioco non crasha o si riavvia il pc. Significa che la vga è da buttare e che probabilmente è prorpio lei la causa dei continui riavvi di xp?
    2°più di una volta dopo l'avvio del pc è comparsa la scritta :
    "è stato necessario recuperare dei file contenenti i dati del registro di sistema da una copia sostitutiva o da un file registro. il recupero è stato eseguito correttemente" cosa vorrà dire?
    3°Quando parte l'aggiornamento automatico di Avira a un certo punto il pc crasha e si riavvia constringendomi a aggiornare l'antivirus manualmente
    questo è la mia configurazione (nel caso potrebbe servire):
    CPU INTEL E8500
    MOBO ASUS P5K PRO
    RAM DUE BANCHI DDR2 8500 da 2 gb l'uno
    HD BARRACUDA 300GB
    VGA ASUS X1950PRO 256 MB
    N.B. Il pc è di recente acquisto nel senso che tutti i componenti sono nuovi tranne la vga, il lettore e il masterizzatore.
    inoltre nel precedente pc avevo avuto molti problemi dovuti all'avviao di xp (in pratica il pc si bloccava poco prima il riavvio di xp, nel punto in cui lampeggi ail trattino in alto a sinistra...) problemi che poi mi hanno spinto ad acquistare un nuovo pc...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •