karting gare italiane
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: karting gare italiane

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Hiro32
    Registrato il
    10-07
    Località
    In un altra dimensione
    Messaggi
    43

    karting gare italiane

    Ciao a tutti.

    Volevo sapere una cosa.
    Dato che sono molto bravo coi kart ho deciso di provare a fare qualcosa di più serio.
    Dato che abito in emilia romagna , c'è in questa regione , qualche campionato kart o roba del genere??



    EDIT

    Sapete che requisiti bisogna avere per partecipare al trofeo alboreto della formula azzurra??

  2. #2
    Claudiano
    Ospite
    Il primo requisito che mi viene in mente è il denaro. Molto.

  3. #3
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    Ho la sensazione che il denaro non sia un problema per lui: se dice che è molto bravo (non credo dica una bufala per vantarsi) vuol dire che già può correre molto coi kart, e siccome anche col solo noleggio vanno via un po' di soldini se si va a correre spesso, forse in famiglia hanno soldi.
    Ovviamente Hiro32, se prima hai solo noleggiato dovrai avere un tuo kart, con un sacco di strumentazione, a partire dai carrelli (uno per spostare il kart a piedi e uno per l'auto).
    Io e mio marito abbiamo avuto un bel 125 che ci ha fatto divertire molto ma che ci ha anche pelato il portafogli, dato che per ogni minchiatina partono 15, 20, 50 euro come fossero noccioline.
    E noi non gareggiavamo! quindi per le gare si deve andare ancora più su con le spese.

    Riguardo i requisiti,prova a visitare Vroom dove spiegano quasi tutto.
    Ultima modifica di Carmageddon; 8-09-2008 alle 10:54:44
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

  4. #4
    Bannato L'avatar di Hiro32
    Registrato il
    10-07
    Località
    In un altra dimensione
    Messaggi
    43
    Citazione Carmageddon Visualizza Messaggio
    Ho la sensazione che il denaro non sia un problema per lui: se dice che è molto bravo (non credo dica una bufala per vantarsi) vuol dire che già può correre molto coi kart, e siccome anche col solo noleggio vanno via un po' di soldini se si va a correre spesso, forse in famiglia hanno soldi.
    Ovviamente Hiro32, se prima hai solo noleggiato dovrai avere un tuo kart, con un sacco di strumentazione, a partire dai carrelli (uno per spostare il kart a piedi e uno per l'auto).
    Io e mio marito abbiamo avuto un bel 125 che ci ha fatto divertire molto ma che ci ha anche pelato il portafogli, dato che per ogni minchiatina partono 15, 20, 50 euro come fossero noccioline.
    E noi non gareggiavamo! quindi per le gare si deve andare ancora più su con le spese.

    Riguardo i requisiti,prova a visitare Vroom dove spiegano quasi tutto.

    bè , non siamo ricchissimi.
    E che io uso i miei soldi quando vado a fare un pò di karting , di solito non spendo tantissimo però ci sto abbastanza.

    Cmq su Ebay ho trovato un kart che costa 200 euro + carrello.
    é un 100 cc.
    Fregatura?

  5. #5
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    prima di dire che sei "bravo" è necessario che ti compri un kart e giri con altri privati e non con i noleggi

    poi ti accorgerai di prendere qualche secondo al giro probabilmente anche da gente che non corre...

    cmq ti dico che con pochi soldi non compri nulla di buono...il kart non è il mio mondo,ma come nelle moto per aver qualcosa di buono in mano bisogna spendere

  6. #6
    Utanto per... L'avatar di eracle91
    Registrato il
    08-06
    Località
    'ò puliggiù
    Messaggi
    2.729
    purtroppo nelle gare non conta solo il pilota, ma anche il veicolo

    per fare tanto devi spendere tanto

  7. #7
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Se paghi 100.000€ sei un professionista nel giro di pochi mesi.

  8. #8
    Utanto per... L'avatar di eracle91
    Registrato il
    08-06
    Località
    'ò puliggiù
    Messaggi
    2.729
    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    Se paghi 100.000€ sei un professionista nel giro di pochi mesi.
    senza esagerare però

    i soldi ci devono essere, ma la capacità non deve mancare..

  9. #9
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    ma a parte quello...lui credo che si ritenga bravo rispetto a chi noleggia...ma deve girare in mezzo ai privati per capire a che livello è ora

    secondo me deve fare almeno un anno girando per conto suo prima di essere pronto per gareggiare...e avendo un kart all'altezza,non un trabiccolo che sta in piedi per miracolo

    ah...adesso non so cosa costano i kart,ma per correre in 125 SP con un buon team (ti forniscono anche la moto per&#242 ci vogliono sui 3000€ a gara

  10. #10
    Bannato L'avatar di Hiro32
    Registrato il
    10-07
    Località
    In un altra dimensione
    Messaggi
    43
    Citazione Simo90 Visualizza Messaggio
    ma a parte quello...lui credo che si ritenga bravo rispetto a chi noleggia...ma deve girare in mezzo ai privati per capire a che livello è ora

    secondo me deve fare almeno un anno girando per conto suo prima di essere pronto per gareggiare...e avendo un kart all'altezza,non un trabiccolo che sta in piedi per miracolo

    ah...adesso non so cosa costano i kart,ma per correre in 125 SP con un buon team (ti forniscono anche la moto però) ci vogliono sui 3000€ a gara

    buonanotte allora.

  11. #11
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Ma su che basi sostieni di essere bravo, per 20 minuti di noleggio kart a settimana?

  12. #12
    Claudiano
    Ospite
    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    Ma su che basi sostieni di essere bravo, per 20 minuti di noleggio kart a settimana?
    Bhè, se è da molto che si allena ed ha tempi ottimi sui vari tracciati, allora si può si considerare bravo...

  13. #13
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    dunque, al Kartodromo Happy Valley di Cervia, quindi in Emilia Romagna, si possono organizzare gare tra gruppi di amici.. Chi arriva nei primi posti, viene invitato a presentarsi ad un appuntamento che si tiene di solito ogni fine del mese, dove gareggia contro chiunque abbia ottenuto l'invito a questa competizione.
    Il vincitore di tutto ha la possibilità di correre in un gran premio ufficiale di Kart con la scuderia della pista di Cervia, e vincere quella gara presumo possa essere un buon passo avanti..

  14. #14
    Citazione eracle91 Visualizza Messaggio
    senza esagerare però

    i soldi ci devono essere, ma la capacità non deve mancare..
    Appunto se hai una bestia ma non sai guidare è inutile... mica le piste sono tutti rettilinei... XD

    Yuzo Morisaki 91: se sei portato a fare una cosa, non conta per quanto ti alleni, sei bravo e basta... puoi solo migliorare...
    Ultima modifica di B10H4Z4RD; 8-09-2008 alle 17:04:59

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    04-07
    Località
    Dietro di te!
    Messaggi
    4.703
    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    Ma su che basi sostieni di essere bravo, per 20 minuti di noleggio kart a settimana?
    Cmq è da qualche anno che giro coi kart , quindi posso dirmi abbastanza competente in materia.


    E poi della gente che gestisce il kartodromo dove vado mi dice che sono bravo , quindi sarà così.
    Faccio dei bei giri , ecco.

    Ma comunque io non volevo parlare della mia abilità , volevo solo informarmi sugli eventuali passi avanti che potrei fare , tutto qui.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •