K4153R
Mea culpa. Ho scritto quelle righe di risposta dimentico del fatto che lei è qui in veste di avvocato.
E lei in veste di imputato, se ne renda conto.
K4153R
Ho rivisto il post in questione, e personalmente non ritengo di aver commesso errori ortografici e/o grammaticali. Se sbaglio, chiedo venia, ma esigo una versione riveduta e corretta della frase in questione da parte sua, avvocato.
L'espressione "colore" non era assolutamente un riferimento razzista, mi duole sapere che possa aver pensato una cosa così.
Pur non essendo lei in posizione di esigere alcunchè, in quanto si valutano fatti, e non riproposte, mi permetto di consigliarle alcune parti da rivedere.
Il post in questione è questo, se ho ben capito.
K4153R
No vi prego mettetemici devo esserci di brutto!!!
Questa la mia versione, per l'appunto:
Spech
No, assolutamente dovete mettermi, DEVO ESSERCI!
Mi sono permesso di dare la dovuta enfasi al tutto. Come vede, nessuna preghiera -> dignità salva, nessun neologismo privo di senso -> mancata deturpazione della lingua italiana.
Il quadro è semplice, signor KAISER.
K4153R
Alt. Lei ha usato un mio post in un contesto che assolutamente non gli compete. Nel post io ho detto che a volte succede che io mi rivolga a una persona con l'appellativo "Ciccio", e lei lo ha usato a seguito di un'invettiva atta a convincere che io sia qui sul forum col solo obiettivo di creare problemi, per rafforzare la sua tesi, probabilmente, ma usando in un modo totalmente errato quella parte del mio post.
Qualcosa le sfugge: il truzzo non crea problemi volontariamente.
Il solo fatto di rendersene conto è un buon passo avanti, mi creda.
Ora seguiamo un ragionamento logico.
I truzzi spesso affibbiano soprannomi ai loro pari e agli estranei. Per esperienza personale, ho potuto notare che è pratica abbastanza comune tra di loro, basta fare una piccola indagine su netlog.
Ora, pur essendo a conoscenza del fatto che Rex Lozuresky di nome faceva Alessandro (o, almeno, non avendo la certezza che si chiamasse Francesco), Lei, mio caro imputato, gli ha dato un soprannome di quel genere.
E, ricordiamo, questa pratica è tipica tra i truzzi.
Motivo che mi porta a pensare che lei sia uno di loro.
Il ragionamento non ha errori, e ciò che le porto non è solo comprovata da dati e simili, ma anche dalla mia esperienza personale e, spero e temo allo stesso tempo, dalla sua.
K4153R
Concordo pienamente.
Perfetto.
K4153R
D'accordo ma allora perchè intavolare una simile causa?
Avvocato Spech, mi vien da pensare che lei abbia scagliato quella prima invettiva contro la mia persona, consapevole del fatto che sarebbe stata una battaglia quantomeno impegnativa, anche perchè forse ho avuto un paio di sbandamenti in cui sono incappato in errori ortografici o grammaticidi, per così definirli.
A questo punto, se lei è così pignolo, dovrebbe imbastire un processo simile anche nei confronti di Simixcrow, e mi permetto di pormi al suo stesso livello perchè sono tutt'ora convinto di non aver in alcun modo minacciato l'armonia che regna in questo forum.
Al momento, facendo comodo a me, che condivido il loro pensiero, e a loro, muniti di un instancabile legale, non ho motivo di accusare coloro che stimo, anche perchè al momento ho visto solo un piccolo errore, prontamente editato. Com'è ovvio, hanno valore le prove fino al primo processo, intavolando adesso una discussione si troverebbe ugualmente senza prove.
Se Lei pensa che ci siano motivazioni valide le esponga, sentire un'altra campana è sempre positivo, e se ci tiene, perchè non vota
qui?
Se le Sue motivazioni saranno valide ci sarà sicuramente più facilità che vinca il sì, piuttosto che il no, anche se già adesso vedo abbastanza chiara la situazione.
K4153R
Nessun tentativo di spodestarla dalla sua posizione, avvocato.
Ho semplicemente dimostrato che l'appellativo "truzzo" non mi si addice.
La decisione finale, poi, è ovviamente di competenza del giudice.
Nell'attesa, confido in una sua risposta, avvocato Spech.
Distinti saluti,
KAISER
Non del tutto, le mie critiche sono lì apposta, e aspetto le Sue, oltre che la voce di un'autorità competente quale il giudice.
Detto questo, vado a riposare il fisico e ritemprare la mente.
Distinti saluti.
Avv. Spech