tenere il pc acceso per scaricare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: tenere il pc acceso per scaricare

Cambio titolo
  1. #1
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153

    tenere il pc acceso per scaricare

    non so bene se sia la sezione giusta, ma vi pongo questa domanda: a volte lascio il mio pc (in firma) di notte a scaricare, e avendolo usato di giorno finisco per tenerlo acceso a volte per 24 ore. ora vi chiedo, rischia di danneggiarsi o cose simili? e per farlo raffreddare bastano due o tre ore?

  2. #2
    GamesRadar User
    Ospite
    se non hai problemi di temperature troppo alte,puoi lasciarlo accesso per l'eternità(ovvero finchè non iniziano a corrodersi i condensatori della mobo).
    quindi non hai nessun problema

  3. #3
    Tycos
    Ospite
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    non so bene se sia la sezione giusta, ma vi pongo questa domanda: a volte lascio il mio pc (in firma) di notte a scaricare, e avendolo usato di giorno finisco per tenerlo acceso a volte per 24 ore. ora vi chiedo, rischia di danneggiarsi o cose simili? e per farlo raffreddare bastano due o tre ore?
    considera che più tempo lo tieni acceso più tempo si usura (e più sale la bolletta della luce)

    hic

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    si certo si usura... come tutte le cose... cenere alla cenere ...
    ma cmq un pc ha una vita piuttosto lunga ho un pc che è acceso 24 su 24 da 3 anni... e va ancora perfetto... lo riavviamvo ogni tanto perchè scascava... ma poi lo accendevo subuito xD

  5. #5
    Nightshroud
    Ospite
    L'unico problema alla fine è la bolletta.

    Fatti un muletto e hai risolto il problema.

  6. #6
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    comunque succede molto rararamente che stia 24 ore, era una curiosita, e contate che di notte limito i consumi perche spengo il monitor e tutte le attivita del pc tranne torrent e quelle di background

  7. #7
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Bhe dipende quanto consuma... se è un muletto consumerà si e no 200 - 250 watt massimo... non sono niente dai... se tieni il monitor spento meglio ancora
    Cpu: C2D E7200
    S.Video: HD4850 Toxic
    S.Madre: Asus P5K-Se
    Ram: 2gb OCZ Platinum
    HD: 500gb WD + 160gb WD
    Ali: OCZ StealthXStream 500watt
    Monitor: Samsung 2253BW 22"

  8. #8
    Utente L'avatar di passerotto_cipcip
    Registrato il
    08-08
    Località
    Codena
    Messaggi
    25
    Bèh dai mica consuma tanto un pc...

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione The Shadow90 Visualizza Messaggio
    Bhe dipende quanto consuma... se è un muletto consumerà si e no 200 - 250 watt massimo... non sono niente dai... se tieni il monitor spento meglio ancora
    Alla faccia del muletto 250watt sono tanti eh

  10. #10
    Nightshroud
    Ospite
    Beh, ci sono PC che risulterebbero più che adatti allo scopo, con consumi ridottissimi, come ad esempio il recente Eee Box oppure Abaco.

  11. #11
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione GamesRadar User Visualizza Messaggio
    se non hai problemi di temperature troppo alte,puoi lasciarlo accesso per l'eternità(ovvero finchè non iniziano a corrodersi i condensatori della mobo).
    quindi non hai nessun problema
    esatto se hai una buona areazione del case, non si pongono problemi, a meno che non sia destino che si deva rompere
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  12. #12
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Nightshroud Visualizza Messaggio
    Beh, ci sono PC che risulterebbero più che adatti allo scopo, con consumi ridottissimi, come ad esempio il recente Eee Box oppure Abaco.
    Esatto, ma ce lo si può anche costruire rimediando un vecchio celeron ecc...
    Si fa su un muletto che consuma molto meno di 250watt, silenzioso (sta pure passivo) ed economico

  13. #13
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione The Shadow90 Visualizza Messaggio
    Bhe dipende quanto consuma... se è un muletto consumerà si e no 200 - 250 watt massimo... non sono niente dai... se tieni il monitor spento meglio ancora
    non sono niente? Il pc in firma consumerà 250W!!!! E la bolletta della luce è stratosferica...infatti mi sono fatto un pc nuovo che fa sia da muletto che da HTPC...consumerà sui 50W, massimo 100W
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  14. #14
    Ken Shiro X
    Ospite
    Io ho un Muletto da 40W per esempio.

    E' costato 160€ ma è ottimo.

  15. #15
    Utente L'avatar di the_emperor89
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.098
    scusatemi se vado ot ma mi sembra inutile aprire un altra discussione, ma il muletto per che cosa lo utilizzate, solo per lasciarlo tutto il giorno a scaricare o altro?
    mi è utile se gioco online? perchè non vorrei che mi scassa ogni 3 secondi perchè mi ruba la banda
    e come fate a assemblarne uno che consuma così poco? mi direste modelli/componenti? grazie

    perchè leggo sempre di sti muletti e son curioso, magari mi è utile farmene uno anche per me
    Ultima modifica di the_emperor89; 8-09-2008 alle 19:18:35

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •