Antenne o altro per ricevere un segnale wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Antenne o altro per ricevere un segnale wireless

Cambio titolo
  1. #1
    sembra impossibile... L'avatar di ShivanDragon
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.052

    Antenne o altro per ricevere un segnale wireless

    spiego: il mio comune ha messo una connessione wifi nella piazza principale ed è libera a tutti... io abito a 500 metri dalla piazza. c'è un modo per ricevere il segnale? con una antenna?

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    una cantenna

    penso sia l'unico modo, anche se non so se riesci comunque a quella distanza...mezzo chilometro è tanto
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    sembra impossibile... L'avatar di ShivanDragon
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.052
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    una cantenna

    penso sia l'unico modo, anche se non so se riesci comunque a quella distanza...mezzo chilometro è tanto
    altra cosa:
    1 è legale?
    2 se ipoteticamente si riuscisse, potrei usare quel segnale per il pc o la ps3?

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    legalissima, se la connessione che prendi è libera o hai il consenso di chi la diffonde
    per giocare non credo che la linea del comune sia adatta, ma per navigare andrà piu che bene
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    a 500 metri prenderai poco,si disconnetterà spesso ecc...cmq sono reti firewallate e controllate...non sperare di usarla x scaricare a scrocco...sarà già tanto se riuscirai a navigare( soprattutto se tanta gente si connette)

  6. #6
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Se tutti del paese si connettono utilizzando lo stesso segnale ce l'hai in quel posto
    Cpu: C2D E7200
    S.Video: HD4850 Toxic
    S.Madre: Asus P5K-Se
    Ram: 2gb OCZ Platinum
    HD: 500gb WD + 160gb WD
    Ali: OCZ StealthXStream 500watt
    Monitor: Samsung 2253BW 22"

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    legalissima, se la connessione che prendi è libera o hai il consenso di chi la diffonde
    per giocare non credo che la linea del comune sia adatta, ma per navigare andrà piu che bene
    non è legale in quanto supera la potenza massima di 20dBm(10mW).

  8. #8
    sembra impossibile... L'avatar di ShivanDragon
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.052
    Citazione The Shadow90 Visualizza Messaggio
    Se tutti del paese si connettono utilizzando lo stesso segnale ce l'hai in quel posto
    ma no è una connessione che usa quasi solo il comune è un paese di barotti... bo mo vedo se riesco a farmi sta cantenna... poi si vedrà...

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Erase Visualizza Messaggio
    non è legale in quanto supera la potenza massima di 20dBm(10mW).
    forse intendevi non è legale SE supera... perchè qua, che ne sai?

    shivan, se la connessione l'ha messa il comune per il comune, scroccarla sarebbe illegale. ma a 500mt, con una wifi normalissima, il problema nemmeno si pone. scordatelo pure e lascia perdere le cantenna, che servono un po' solo in casi particolari, generalmente non servono a un cazzo

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    forse intendevi non è legale SE supera... perchè qua, che ne sai?

    shivan, se la connessione l'ha messa il comune per il comune, scroccarla sarebbe illegale. ma a 500mt, con una wifi normalissima, il problema nemmeno si pone. scordatelo pure e lascia perdere le cantenna, che servono un po' solo in casi particolari, generalmente non servono a un cazzo
    da quel che ho letto, è illegale solo se cracchi la chiave (WPA o WEP),ma se è sprotetta allora è colpa del comune...

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    da quel che ho letto, è illegale solo se cracchi la chiave (WPA o WEP),ma se è sprotetta allora è colpa del comune...
    non è illegale SOLO se cracki la chiave, e se è sprotetta la colpa la prendi tu che ti colleghi illegalmente e loro solo in minima parte per averla lasciata sprotetta. Non è che se loro la lasciano aperta tu puoi entrare.

    E la cantenna nel 90% dei casi supera i limiti, poi a 500 metri è sicuro che superi la soglia dei 10mW

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma a 500m una wifi normale.. non esiste che arrivi a coprire nemmeno metà di quella distanza..anche col carburatore del 14 e i corpi farfallati separati per me QUEL problema neppure si pone.se la cancetta fosse in grado di cogliere un wifi emesso a 500mt dai, suvvia, non se ne parlerebbe via internet in ogni caso è un'aspetto che riguarderebbe la trasmissione, non la ricezione, e se han messo una wifi normale avranno un router normale immagino...


    per il resto quoto erase, se loro non la proteggono non vuol dire che l'accesso sia legalmente libero.. anzi!!

  13. #13
    sembra impossibile... L'avatar di ShivanDragon
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.052
    visto che nel mio paese non c'è l'adsl è una wifi strana che va a 2,5 mega o giù di lì... già di per sè fa pettare. cmq è liberissima io vado in piazza con la psp o con il pc e mi connetto...

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si ma chiariamoci, chè forse non si è capito;

    sarebbe "liberissima" SE e solo Se chi la installa dicesse: "la installo per renderla pubblica, chi vuole si connettae via, venite tutti"



    peccato solo che in italia offrire connettività internet gratuita così, perchè lo si decide, non è possibile; basta vedere la non espansione del magnifico progetto Phon. siamo in un paese che fa schifo e si vede anche da bazzecole come queste.




    per il resto che tu vada li e riesca a connetterti, mi sta bene; ma penso proprio commetteresti un grosso errore pensando d'essere dalla parte del legittimo, semplice.

  15. #15
    sembra impossibile... L'avatar di ShivanDragon
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.052
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si ma chiariamoci, chè forse non si è capito;

    sarebbe "liberissima" SE e solo Se chi la installa dicesse: "la installo per renderla pubblica, chi vuole si connettae via, venite tutti"



    peccato solo che in italia offrire connettività internet gratuita così, perchè lo si decide, non è possibile; basta vedere la non espansione del magnifico progetto Phon. siamo in un paese che fa schifo e si vede anche da bazzecole come queste.




    per il resto che tu vada li e riesca a connetterti, mi sta bene; ma penso proprio commetteresti un grosso errore pensando d'essere dalla parte del legittimo, semplice.
    bo io l'ho chiesto al sindaco lui ha detto di si.... magari non lo sa manco lui...
    la compagnia è la elsynet basta fare richiesta quando ci si connette di un user e una pwd loro te la mandano su sms e ti connetti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •