Problema PC e segnale video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema PC e segnale video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di lorenzo19823
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1.675

    Problema PC e segnale video

    Ho per le mani un computer di un amico che non ha proprio voglia di funzionare...

    Partiamo dall'inizio: fino ad oggi il PC andava benissimo. Dovendo cambiare dissipatore, ho smontato la vecchia ventola, tolto e pulito il processore (con sostituzione della pasta termica) e rimontato il tutto. Una volta riacceso, lo schermo non dava però segni di vita, con la scheda video (una 8800GTS) che lavorava rumorosamente. Da lì in avanti ho provato un pò in tutti i modi possibili, cambiando anche scheda video e cavetteria varia... Niente da fare...

    Gli unici sintomi anomali che ho rilevato sono la scheda video e l'hard disk che, ad orecchio del propietario, non lavorano bene (specie la scheda video, effettivamente molto rumorosa, forse per la ventola che lavora a pieno regime).

    Che può essere?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione lorenzo19823 Visualizza Messaggio
    Ho per le mani un computer di un amico che non ha proprio voglia di funzionare...

    Partiamo dall'inizio: fino ad oggi il PC andava benissimo. Dovendo cambiare dissipatore, ho smontato la vecchia ventola, tolto e pulito il processore (con sostituzione della pasta termica) e rimontato il tutto. Una volta riacceso, lo schermo non dava però segni di vita, con la scheda video (una 8800GTS) che lavorava rumorosamente. Da lì in avanti ho provato un pò in tutti i modi possibili, cambiando anche scheda video e cavetteria varia... Niente da fare...

    Gli unici sintomi anomali che ho rilevato sono la scheda video e l'hard disk che, ad orecchio del propietario, non lavorano bene (specie la scheda video, effettivamente molto rumorosa, forse per la ventola che lavora a pieno regime).

    Che può essere?
    hai pulito i contatti della ram con una gomma? non è che hai piegato i piedini del procio o della mobo (in base a che procio o mobo hai).hai attaccato bene il dissi?l'alimentatore è ok? regge tutto? che ali è?

  3. #3
    Utente L'avatar di lorenzo19823
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1.675
    Mi sembra tutto pulito e montato ammodino... L'alimetatore è un LC Power Titan da 560W

  4. #4
    UT3 Gamer L'avatar di |D|PrOdiGiO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    190
    il problema è sicuramente hw perchè il software non l'hai toccato e i componenti sono sempre quelli....per me hai pulito male il procio o nn l'hai montato corretamente.
    Uccidere un nemico significa vincere,sentirlo implorare la morte...questo è il trionfo (UT-1999)
    NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI!
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...6&postcount=20

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •