![]()
#46
10-09-08 11:19
![]()
Odra ![]()
#46
10-09-08 11:19
Non so cosa ci veda tu di simile tra Cayman e 911, la linea della metà posteriore della macchina è molto diversa...e la Cayman è a tutti gli effetti la Boxster Coupè...Claudiano la Carrera GT è una roadster eh... non la devi vedere con il tettuccio, quello serve solo per usarla come supercar
A me il di dietro delle Porsche è la cosa che piace meno di tutte, specialmente quello della cayman e carrera4, che mi fanno venire la nausea... quello della Boxster, Turbo e RS invece sono passabili. La Carrera GT mi piace molto anche per il di dietro, molto particolare e nuovo, non la solita minestra riscaldata "made in porsche", secondo me senza tetto rende molto bene:
Cmq se volevano fare una coupè, facevano la Boxster Coupè, o in versione CC stile California, o con un tetto fisso in stile SLK, come linea ne avrebbe giovato tantissimo.
![]()
sirkain #48
10-09-08 11:28
mica ho detto che sono uguali, ho detto solo che la cayman e la carrera4 sono imho quelle con il di dietro peggiore... che poi fra l'altro hanno qualcosa in comune, mentre la boxster non ha nulla da spartire con la Cayman:
Cayman:
Carrera4:
Boxster:
ma che diavolo c'entra la murcielago con la carrera gt?ma ti leggi le cazzate che scrivi? la Murcielago la fanno in 2 versioni: coupè e roadster. La Carrera GT la fanno solo roadster, quindi mi spieghi che senso ha il paragone? la Carrera GT è una roadster, la Murcielago Roadster idem, ma la Murcielago Coupè è una coupè. Ognuna va vista per quello che è.
Claudiano #49
10-09-08 11:40
sirkain, va bene tutto ma dire che scrivo cazzate proprio no dato che stai dimostrando che tu stai alle auto come Calderoli sta ad un fondamentalista islamico. Per prima cosa la Boxster ha tutto da spartire con la Cayman, non solo i motori, ma tutta la linea. La Cayman è una Boxster con un pezzo in più, è stata costruita partendo da quest'ultima. Punto. Il paragone da me fatto è appropriato: tu mi hai detto che devo vedere e considerare la Carrera GT senza tettuccio. Io ti ho detto che la vedo come mi pare dato che, fino a prova contraria, se il tettuccio è montato lo si vede e serve a delineare le forme. Allo stesso modo allora considero una Murcìelago cabrio con e senza tettuccio. Ma non posso astenermi da una critica solo perchè la cabrio va considerata esclusivamente scoperta (?). Quando ha il tettuccio io ho quella impressione, come della Murcìelago roadster ho una pessima impressione vedendo il tettuccio montato, impressione negativa che ha chiunque vedendola. Basta vedere queste foto da me fatte:
![]()
Odra ![]()
#50
10-09-08 11:45
I volumi del posteriore di Cayman e Boxster son molto simili, invece col 911 non c'azzeccano niente, basti vedere i parafanghi posteriori, molto più voluminosi nelle piccole, molto "911" nel 997mica ho detto che sono uguali, ho detto solo che la cayman e la carrera4 sono imho quelle con il di dietro peggiore... che poi fra l'altro hanno qualcosa in comune, mentre la boxster non ha nulla da spartire con la Cayman:
Cayman:
Carrera4:
Boxster:
ma che diavolo c'entra la murcielago con la carrera gt?ma ti leggi le cazzate che scrivi? la Murcielago la fanno in 2 versioni: coupè e roadster. La Carrera GT la fanno solo roadster, quindi mi spieghi che senso ha il paragone? la Carrera GT è una roadster, la Murcielago Roadster idem, ma la Murcielago Coupè è una coupè. Ognuna va vista per quello che è.
![]()
sirkain #51
10-09-08 11:56
non dico come motore e meccanico, lo so che è la stessasirkain, va bene tutto ma dire che scrivo cazzate proprio no dato che stai dimostrando che tu stai alle auto come Calderoli sta ad un fondamentalista islamico. Per prima cosa la Boxster ha tutto da spartire con la Cayman, non solo i motori, ma tutta la linea. La Cayman è una Boxster con un pezzo in più, è stata costruita partendo da quest'ultima. Punto. Il paragone da me fatto è appropriato: tu mi hai detto che devo vedere e considerare la Carrera GT senza tettuccio. Io ti ho detto che la vedo come mi pare dato che, fino a prova contraria, se il tettuccio è montato lo si vede e serve a delineare le forme. Allo stesso modo allora considero una Murcìelago cabrio con e senza tettuccio. Ma non posso astenermi da una critica solo perchè la cabrio va considerata esclusivamente scoperta (?). Quando ha il tettuccio io ho quella impressione, come della Murcìelago roadster ho una pessima impressione vedendo il tettuccio montato, impressione negativa che ha chiunque vedendola. Basta vedere queste foto da me fatte:
sbaglio si parlava di estetica? togliamo il davanti che è identico per tutte le porsche, esclusa la Carrera GT, ho postato le foto, che dimostrano che il di dietro della Cayman (fari esclusi), è diverso da quello della Boxster, se non ci vedi non è colpa mia... si lo stile è quello, ma ci sono differenze ben visibili.
sirkain #52
10-09-08 11:59
boxster e cayman dovrebbero avere lo stesso pianale, quindi i volumi devono essere simili, io parlo più di forme, la boxster è meno bombata nel di dietro, la cayman invece ha una bombatura più simile alla carrera4, per questo mi da l'impressione di essere simili, ed entrambe non mi piacciono.
Quello che apprezzo molto del di dietro della Boxster e proprio il fato di essere meno gonfio e bombato, anche i lati, dove si trovano i fari, sulla cayman sono eccessivamenti rigonfiati, sulla boxster no, li trovo più naturali.
![]()
Odra ![]()
#53
10-09-08 12:02
i volumi a cui mi riferivo non son i "macrovolumi" dell'auto, ma la volumetria delle forme del posteriore.boxster e cayman dovrebbero avere lo stesso pianale, quindi i volumi devono essere simili, io parlo più di forme, la boxster è meno bombata nel di dietro, la cayman invece ha una bombatura più simile alla carrera4, per questo mi da l'impressione di essere simili, ed entrambe non mi piacciono.
Quello che apprezzo molto del di dietro della Boxster e proprio il fato di essere meno gonfio e bombato, anche i lati, dove si trovano i fari, sulla cayman sono eccessivamenti rigonfiati, sulla boxster no, li trovo più naturali.
I parafanghi di Cayman e Boxster son identici, solo una ha il lunotto in mezzo, l'altra no.
Claudiano #55
10-09-08 13:16
Stessi parafanghi, stessi fanali, stessa linea di cintura, stessa portiera, stessa muscolatura che sembra più accentuata nella Cayman per via del tetto, stesse prese d'aria dietro alle portiere...chi è che non ci vede, scusa?non dico come motore e meccanico, lo so che è la stessasbaglio si parlava di estetica? togliamo il davanti che è identico per tutte le porsche, esclusa la Carrera GT, ho postato le foto, che dimostrano che il di dietro della Cayman (fari esclusi), è diverso da quello della Boxster, se non ci vedi non è colpa mia... si lo stile è quello, ma ci sono differenze ben visibili.
sirkain #56
10-09-08 13:22
claudiano forse parlo in arabo o non lo so... io parlo del di dietro!!! che il resto sia identico grazie al piffero, tutte le porsche lo sono se per questo.. ok, ti rimetto le immagini.
a parte i fari, e la forma tipica porsche, il resto è diverso, non mi costringere a fare i cerchietti rossi sulle parti diverse su che non ho tempo...
Claudiano #57
10-09-08 13:31
ROSSO: stessa linea di attacco del paraurti.
BIANCO: stessa linea di cintura superiore del paraurti.
VERDE: stessa rientranza e venatura inferiore.
GIALLO: zona identica che cambia solo per il fatto che ad una hanno messo le prese d'aria ed all'altra no.
BLU: stesse prese d'aria.
ROSA: stessa linea di muscolatura dei passaruota posteriori.
E stessi fanali, ovviamente.
La scusa della mancanza di tempo è vecchia.
Edit:
Spoiler:
sirkain #58
10-09-08 13:36
ok appena torno a casa, dove ho photoshop te lo faccio, così smetti di scassare le palle, tanto per anticipare, a parte le cose sottolineate da te, il resto è diverso, fra l'altro i passaruota sono del tutto diversi,altro che uguali... sulla cayman più gonfi, sulla boxster più bassi e armoniosi.
![]()
Odra ![]()
#60
10-09-08 13:41
Son gli stessi, è la presenza del tetto che te li fa vedere diversi...ok appena torno a casa, dove ho photoshop te lo faccio, così smetti di scassare le palle, tanto per anticipare, a parte le cose sottolineate da te, il resto è diverso, fra l'altro i passaruota sono del tutto diversi,altro che uguali... sulla cayman più gonfi, sulla boxster più bassi e armoniosi.![]()