Salve ragazzi, ho un contratto adsl + telefono con Tiscali. Mi è stato dato da loro un modem, che poi ho scoperto essere anche un router, che permette sia di collegarsi ad intenet, sia di utilizzare il telefono. Si tratta di un Pirelli netgate. Ho bisogno di collegare in wi fi il mio nuovo portatile e sto avendo non pochi problemi. Ho acquistato un router Linksys WRT 110 che ho installato sul pc fisso seguendo la guida e collegandolo al Pirelli Tramite l'unica porta ethernet che il pirelli ha. Sul portatile però non riesco a collegarmi, trovo la rete ma poi non mi si connette. Ho letto da qualche parte che dovrei configurare delle porte o cose del genere per far dialogare i due dispositivi, ma non essendo assolutamente preparato su questo genere di cose chiedo aiuto a voi.

Inoltre, avendo la possibilità per 8 gg di cambiare il Linksys vorrei farvi una domanda: sarebbe molto piu FACILE e SEMPLICE se prendessi un modem-router WI FI da collegare al pc ed utilizzare per navigare in rete sia sul fisso che sul portatile senza bisogno di configurare porte ecc? Perche a quel punto il Pirelli lo userei esclusivamente per il VOIP visto che per il telefono non è necessario che il Pirelli sia collegato al pc, è necessario che sia solo acceso. In questo caso però, per collegarsi a Internet, è possibile utilizzare un modem-router diverso da quello che Tiscali fornisce?

Vi prego illuminatemi, Grazie.