futuro (prossimo?): ancora duo o quad per il gaming?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: futuro (prossimo?): ancora duo o quad per il gaming?

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517

    futuro (prossimo?): ancora duo o quad per il gaming?

    continuo a sentir dire che un duo è meglio di un quad per il gaming, perchè tutt'ora non vengono sfruttati e di conseguenza è meglio la mera potenza che al sharing tra i core....

    ma se per caso, come penso io, indipendentemente che uno giochi molto usi il pc per altre cose, come encoding video, scegliere un quad vorrebbe dire sacrificare un po' di capacità cpu per il gaming?

    quando si potrà dire che un quad è ottimo per un gioco + di un duo?

    faccio un esempio: ora sto per andare a prender eun pc, chiedo consiglio là.... come nel caso detto prima, lo prendo in modo da avere ottime prestazioni per i nuovi giochi, ma ovvio che ogni tanto usi il pc perc decodifiche video e altro....
    quindi in questo caso, credo, sceglierò tra un e8500 e un q9300 o q9450...

    la scelta del quad lo faccio anche per un futuro, ma certo è che se i prodotti continuano ad evolversi, la tecnologia a 64 bit e multicore non sta granchè avanzando ...

    voi che fareste? che ne pensate di questa situazione? questa ovviamente è la mia visione che puòessere anche sbagliata, dite pure la vostra...magari mi aprite un po' gli occhi...

  2. #2

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    mazzu, tieni conto del fatto che i giochi non sono programmati così...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    continuo a sentir dire che un duo è meglio di un quad per il gaming, perchè tutt'ora non vengono sfruttati e di conseguenza è meglio la mera potenza che al sharing tra i core....

    ma se per caso, come penso io, indipendentemente che uno giochi molto usi il pc per altre cose, come encoding video, scegliere un quad vorrebbe dire sacrificare un po' di capacità cpu per il gaming?

    quando si potrà dire che un quad è ottimo per un gioco + di un duo?

    faccio un esempio: ora sto per andare a prender eun pc, chiedo consiglio là.... come nel caso detto prima, lo prendo in modo da avere ottime prestazioni per i nuovi giochi, ma ovvio che ogni tanto usi il pc perc decodifiche video e altro....
    quindi in questo caso, credo, sceglierò tra un e8500 e un q9300 o q9450...

    la scelta del quad lo faccio anche per un futuro, ma certo è che se i prodotti continuano ad evolversi, la tecnologia a 64 bit e multicore non sta granchè avanzando ...

    voi che fareste? che ne pensate di questa situazione? questa ovviamente è la mia visione che puòessere anche sbagliata, dite pure la vostra...magari mi aprite un po' gli occhi...
    Se hai abbastanza dindi prendi il q9450, se invece devi sacrificare qualche altra cosa per prendere un processore costoso ripiega sul q9300 o sul q6600.

    @mazzu: quel video è fatto con un bench che sfrutta tutti e 4 i core...ce ne vorra prima che i giochi metteranno in crisi un dual..

  5. #5
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    si lo so... ma cmq in futuro tutti i giochi sfrutteranni i quad... il risoluitato sarà quello

  6. #6
    The Fresh Prince
    Ospite
    a me pare strano che tra 2-3 anni i giochi sfrutteranno i quad di oggi.....

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    a me pare strano che tra 2-3 anni i giochi sfrutteranno i quad di oggi.....


    e in virtù di che cosa ti pare strano? ma che sesno ha questa tua frase, scusa?



    qad tutta la vita; dual solo e solamente per risparmiare, altrimenti quad..

    consolati ndross chè anche se il dubbio te lo poni, ci sei già arrivato da solo: ci sarà sempre altro che gira su un pc - e non per forza rendering, prima che arrivino 25 asini a dirmi "e ma però io non encodo" - e se un gioco sa sfruttare due core, su un dual core ci sarà SEMPRE una parte delle cpu sacrificata a windows e al resto dei programmi.

    con un quad no, e questo GIA' ADESSO.
    quindi la scelta nemmeno si pone


    ps, se porti un 9450 a 3ghz, andrà esattamente come un e8400.
    certo, l'8400 lo clokki pure lui, ma meglio due core a frequenza assurdamente (e inutilmente) alta, o meglio 4 con ottima frequenza?


    già hai capito che voto la seconda...

  8. #8
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e in virtù di che cosa ti pare strano? ma che sesno ha questa tua frase, scusa?



    qad tutta la vita; dual solo e solamente per risparmiare, altrimenti quad..

    consolati ndross chè anche se il dubbio te lo poni, ci sei già arrivato da solo: ci sarà sempre altro che gira su un pc - e non per forza rendering, prima che arrivino 25 asini a dirmi "e ma però io non encodo" - e se un gioco sa sfruttare due core, su un dual core ci sarà SEMPRE una parte delle cpu sacrificata a windows e al resto dei programmi.

    con un quad no, e questo GIA' ADESSO.
    quindi la scelta nemmeno si pone


    ps, se porti un 9450 a 3ghz, andrà esattamente come un e8400.
    certo, l'8400 lo clokki pure lui, ma meglio due core a frequenza assurdamente (e inutilmente) alta, o meglio 4 con ottima frequenza?


    già hai capito che voto la seconda...
    ti quoto in pieno, ho un quad anche io..ah comunque sto cercando anche io di capire quallo che ho scritto

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ps, se porti un 9450 a 3ghz, andrà esattamente come un e8400.
    certo, l'8400 lo clokki pure lui, ma meglio due core a frequenza assurdamente (e inutilmente) alta, o meglio 4 con ottima frequenza?


    già hai capito che voto la seconda...
    questo è il succo del discorso, altro che ps

    il solo dual che ha senso secondo me è l'E5200 , ma non per esagerare...non costa un cazzo, va più di un E6600 già a default, si overclocka da dio (12.5x di molty+45nm Penryn e ho detto tutto), consuma poco...cosa volete di più dalla vita?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    ho dovuto ripiegare su un q550 perchè gli altri son già spariti dal mio negozio....

    cmq grazie dell'appoggio prince, ho trovato qalcuno daccordo con me...

  11. #11
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    questo è il succo del discorso, altro che ps

    il solo dual che ha senso secondo me è l'E5200 , ma non per esagerare...non costa un cazzo, va più di un E6600 già a default, si overclocka da dio (12.5x di molty+45nm Penryn e ho detto tutto), consuma poco...cosa volete di più dalla vita?
    OT/posso avere l'e5200 a basso costo, circa 20 euro in meno, dite che che m conviene sostituirlo al 6320 che venderei a un amico ? /OT


  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    s&#236;, il 6320 a quanto lo vendi? lo pagheresti 50€ praticamente il 5200, direi di s&#236;

    cos&#236; vinci pure il GROT
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e vabbe capita, la scleratina imcomprensibile


    edit: questa frase era per fresh prince chem i quotava

    @andross, scusa ma ti sembra che io NON fossi d'accordo con te, pe rcaso?
    Ultima modifica di mErLoZZo; 9-09-2008 alle 16:39:24

  14. #14
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    sì, il 6320 a quanto lo vendi? lo pagheresti 50€ praticamente il 5200, direi di sì

    così vinci pure il GROT
    il 6320 lo venderei (insieme a 2gb 667 scrausi) a 70 euri circa. Potrei vendere anche a molto di più, ma è un mioa amico


  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ci guadagni anche in termini di denaro

    le ram valgono s&#236; e no 20€ direi

    prendilo ad occhi chiusi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •