Aggiornamento PC: Pareri e consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aggiornamento PC: Pareri e consigli

Cambio titolo
  1. #1
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348

    Aggiornamento PC: Pareri e consigli

    Sto facendo un pò di preventivi online per aggiornare il mio pc, con un budget di circa 600 €. Al momento la configurazione che mi è parsa migliore è questa, ma gradirei qualche commento:
    Cpu C2D E 8500 ->152 €
    Mobo Asus P5Q-E -> 121€
    Dissi Zalman - CNPS 9700 -> 47€
    Vga Sapphire Hd4850 -> 140€
    Ram Kingston Hyper X 2*1GB Pc 8500 (Cas 5) -> 50€
    Hd Western Digital Caviar 16 500GB -> 58€ (che verrebbe probabilmente usato come secondo hd, ho ancora un raptor 36GB rev2 su cui contavo di installare l'OS)
    Totale circa 570€.
    I dubbi li ho più che altro sul quantitativo di Ram, non so se stare sui 2 Gb o passare direttamente ad un kit 2*2GB.
    I prezzi sono presi da Hrw.it, da dove pensavo di comprare.
    Pareri?
    Contate che non gioco più molto al pc, per lo più programmo o cazzeggio su internet. Quindi non mi consigliate nulla di più potente della 4850, che già è forse fin eccessiva.
    (Anzi se avete dei consigli su schede più economiche ma che mi garantiscano di giocare almeno degnamente a 1280*1024 con gli ultimi titoli e quelli in prossima uscita ditemi pure)

    Edit: userei ancora il mio vecchio Centurion come case, e come alimentatore un OCZ 520W)
    Ultima modifica di cloud125; 9-09-2008 alle 17:40:21

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    Che monitor hai? Fai overclock?

    allora

    1)se non okki metti l'E8400, altrimenti q6600/q9300
    2)Se okki ok..altrimenti ripiega sulla P5Q liscia che è comunque ottima
    3)Come dissi meglio lo zerotherm zen
    4)Prendi la 4850 toxic
    5)Meglio le Geil ultra
    6)Meglio il seagate barracuda da 500Gb 32 mb 7200.11 giri

  3. #3
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    Che monitor hai? Fai overclock?

    allora

    1)se non okki metti l'E8400, altrimenti q6600/q9300
    2)Se okki ok..altrimenti ripiega sulla P5Q liscia che è comunque ottima
    3)Come dissi meglio lo zerotherm zen
    4)Prendi la 4850 toxic
    5)Meglio le Geil ultra
    6)Meglio il seagate barracuda da 500Gb 32 mb 7200.11 giri
    1 e 2.
    Si l'idea sarebbe ogni tanto di clockare, o perlomeno di trovare una configurazione che mi permetta di tenerlo in daily clockato. So che rimpiangerei la scelta di risparmiare qualche € per trovarmi con dell'hardware non adatto.
    3) lo Zen non lo vendono da hrw.it :/. Ci avevo anche già pensato, ma fare un ordine solo per quello mi scoccia :P. In ogni caso in casa ho un typhoon e un T-rex con da qualche parte la staffa da 775, quindi se proprio mi gira potrei montare uno dei due per giocarci un pò.
    Comunque mi restano un pò di dubbi sul dissi, più che altro legati alla rumorosità del 9700.
    4) in effetti sono solo 15€ in più, si può fare...
    5) hanno solo le PC6400 http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=162891
    6)ok
    Grazie per i consigli
    Ultima modifica di cloud125; 9-09-2008 alle 18:19:57

  4. #4
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione cloud125 Visualizza Messaggio
    1 e 2.
    Si l'idea sarebbe ogni tanto di clockare, o perlomeno di trovare una configurazione che mi permetta di tenerlo in daily clockato. So che rimpiangerei la scelta di risparmiare qualche € per trovarmi con dell'hardware non adatto.
    3) lo Zen non lo vendono da hrw.it :/. Ci avevo anche già pensato, ma fare un ordine solo per quello mi scoccia :P. In ogni caso in casa ho un typhoon e un T-rex con da qualche parte la staffa da 775, quindi se proprio mi gira potrei montare uno dei due per giocarci un pò.
    Comunque mi restano un pò di dubbi sul dissi, più che altro legati alla rumorosità del 9700.
    4) in effetti sono solo 15€ in più, si può fare...
    5) hanno solo le PC6400 http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=162891
    6)ok
    Grazie per i consigli
    allora prendi il quad 6600 con la p5q-e..lo puoi tenere benissimo in daily sui 3ghz..per il dissi, quello zalman si difende ancora bene, quindi se vuoi prendilo e per le ram prendi le Geil Black dragon

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •