Harald Hardraade
senz'altro ma io nn ho detto che la spaziosità fa schifo, ma ho detto dai 4 metri a un Jappo e poi vediamo cosa si inventa sullo spazio e ti ho detto che la nuova jazz è più spaziosa della Gpunto e ha quasi il doppio del bagagliaio in meno cm di lunghezza.
la peugeot 207 imho è SCOMODA ABBESTIA, i 4 m sono tutti di frontale, cioè stavo più comodo sulla Mazda 2.
c'è da dirlo su queste dimensioni gli europei nn hanno fatto abitacoli spaziosissimi, nella media, peggio nn si poteva.
portaoggetti, 2 di numero, bagliaio niente di eccezionale, nella media.
plancia
Peugeot 207 ben rifinita, da auto di categoria superiore, plancia di linea moderna e gradevole.
Fiat Gpunto, prevale la comodità(comandi al volante, e un po' tutti i comandi della plancia sono facili da raggiungere) ma nn c'è stato un cambiamento cosi radicale la disposizione è quella classica, diciamo niente stravaganze.
oddio harald io non so se hai mai visto una vecchia punto, ma la plancia e interni della vecchia punto e quelli della Grande Punto non hanno nulla in comune, ma proprio zero eh... mentre quelli della 206 e 207 hanno alcune cose in comune in fatto di stile, quindi come fai a dire che non c'è stato un cambiamento radicale?
Harald Hardraade
si ma se nn ci metteva le mani lo Stato, oggi la Fiat nn sarebbe niente.
e qui ti sbagli, e pure di grosso... prima che veniva statalizzata la Fiat era una delle aziende leader, faceva auto di altissima qualità, alcune delle quali sono diventate leggenda, oltre a ottimi risultati sportivi.
Poi i nostri porci politici per conquistare voti decisero di entrarci, così potevano usare l'azienda per dare lavoro ai proprio elettori, e per vari porci comodi, la famiglia Agnelli se ne fregò dell'azienda e per arricchirsi ancora di più senza il minimo sforzo ha svenduto l'azienda allo stato, il resto della storia la conosciamo tutti... Se all'epoca lo stato non ci entrava forse la Fiat oggi sarebbe una delle leader mondiale, e non avrebbe avuto oltre 20 anni di profonda crisi. Solo che la gente ascolta troppa TV e solo quello che gli viene messo davanti senza informarsi sui fatti, ripeto la famiglia Agnelli ha le sue colpe, ma se dovessi quantificare le colpe l'80% le darei allo stato, e il restante alla famiglia Agnelli. Una volta che poi fai a pezzi un azienda a causa dei tuoi porci comodi, era naturale che lo stato si è visto costretto ad aiutarlo... quindi se abbiamo pagato per la Fiat prendiamocela con i veri colpevoli. Basta vedere ora, come la famiglia Agnelli si è tolta dai coglioni, e la dirigenza è cambiata tutta con lo stato che è stato mandato a fare in culo, le cose sono migliorate tantissimo e l'azienda è tornata ad alti livelli.
Ricordo che la Fiat aveva creato un impero, aveva nella mani una marea di settori, la Seat l'ha creata lei... per colpa di queste scelte sconsiderate ha mandato tutto all'aria... voagliamo ricordare le auto che faceva la Fiat? la 8V, la 131 Abarth, la Fiat Abarth 1000, Fiat X1/9, Fiat 850 Coupè Spider, Fiat Dino ecc ecc... senza dimenticare la 500 e la 127.