Non ci credo: Chiudono gli ensemble studios
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 94

Discussione: Non ci credo: Chiudono gli ensemble studios

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.463

    Non ci credo: Chiudono gli ensemble studios

    I creatori della milionaria serie Age of empires( 22 milioni di copie venudte , per un totale di non so quanti milioni di dollari), chiudono per volere di microsoft, che vuole attuare un percorso per sviluppare e far crescere ancora di + il settore MICrosoft games..

    Anche le sorti di halo wars sono legate ad un filo: tutti i dipendenti della ensemle che non hanno preso parte al lavoro su halo wars, sono stati licenziati, mentre agli altri è stato offerto un incentivo per continuare il lavoro di rifinitura su halo wars..

    LA MSG dice di essere molto entusiasta per i diversi propgetti che sono in cantiere....

    Ma allora age of empires 4, il remake di age of empires, che moltissimi fan volevano, verrano cestinati?
    Se questa è una mossa di microst per sviluppare solo giochi su console, è la volta buona che i giocatori pc assalteranno veramnete la sede...
    Qui le giustificazioni sulla pirateria, non trovano spazio: solo age of empires 3, con le sue espansioni, ha vendute + di 6 milioni di copie a livello mondiale ( solo age of empires 1,15 sul suo americano, senza contare le eapansioni), molte di + di tanti titoli per console...

    Spero solo che i progetti legati alla serie age of empires, una delle migliori in assoluto, non siano cancellati.

    qui il cominicato:
    September 9, 2008 - Earlier this afternoon, the website ShackNews released a rumor report about the unfortunate impending fate of Microsoft-owned developer Ensemble Studios. According to the original story, Microsoft was in the process of laying off all employees not directly working on Halo Wars, which has not been canceled and is still due in the first quarter of 2009. Once the game was complete and ready to ship, the entire studio would be closed.

    This evening, Microsoft confirmed the report in a statement. Microsoft is indeed closing down the developer behind the hugely successful Age of Empires strategy series, explaining the decision as a financial consideration. According to Microsoft, many Ensemble employees -- called the "leadership team" in the statement -- will join Microsoft Game Studios. Other employees not headed to MGS will be assisted in finding jobs elsewhere in the company, if possible.

    Here is the statement in its entirety:

    Microsoft has decided to close Ensemble Studios following the completion of Halo Wars. After the closure, the Ensemble leadership team will form a new studio and has agreed to provide ongoing support for Halo Wars as well as work on other projects with Microsoft Game Studios.

    The team at Ensemble has made invaluable contributions to the games industry with their Age of Empires and Age of Mythology games and with the highly anticipated release of Halo Wars. This decision does not reflect at all on Ensembles talent or the quality of Halo Wars. in fact, many people who have had a chance to test drive Halo Wars agree that it is on track to being a fantastic game.

    This was a fiscally-rooted decision that keeps MGS on its growth path. While the decision to dissolve Ensemble was not an easy one, Microsoft is working to place as many Ensemble employees who do not move to the newly formed studio into open positions within Microsoft as possible.

    As to our overall strategy at MGS, it remains the same. We are committed to growing MGS with world-class talent both internally and with our external partners around the globe. We have recently added some well-known developers to our team and will continue growing the team. Were particularly excited about the titles we have in the pipeline and continue to evaluate additional opportunities to bring incredible games to life with the industry's best. Our investment in games has never been greater than it is today.

    Ensemble Studios was founded in 1995. Its first game was the original Age of Empires, released in 1997. Microsoft purchased Ensemble in 2001. The studio's first game after the acquisition was Age of Mythology. The most recent Age of Empires game, Age of Empires III, has sold over 1.15 million copies according to NPD research and tabulation.


    mi dispiace molto per questa notizia...

  2. #2
    Utente L'avatar di Tom182
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.848
    Azz non ci credo......


  3. #3
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Niente più Age of Empires? Dubito, qualcuno poterà avanti quel brand, non sarà Ensemble sarà qualcun'altro, ma non lasceranno da parte una serie che ha venduto tanto e ha ancora molto da offrire.

  4. #4
    Nightshroud
    Ospite
    Mhmm... che peccato, veramente.

    Chissà che Age of Empires non passi nelle mani dei Lionhead...

  5. #5
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    Spero che chi prenderà AOE faccia un lavoro degno. Ho passato (e passo ancora) una vita nel giocare ad ogni AOE, e questa notizia mi ha intristito.

    Grazie Ensemble.
    No project at all

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.463
    Citazione Nightshroud Visualizza Messaggio
    Mhmm... che peccato, veramente.

    Chissà che Age of Empires non passi nelle mani dei Lionhead...

    non sarebbe + lo stesso...

    Forse potrebbe pensarci la BIG HUGE GAMES, la stessa che ha lavorato su asian dynasties con ottimi risultati..

    Si vociferava da tempo di un remake del primo e del secondo age of empires, molto richiesti dai fan. LA MSG dice nel comunicato , che ci sono diversi progetti inc cantiere; speriamo che age of empires 4 ed i remake sia tra questi...


    COmunque è strano: come si fa a chiudere uno studio che ha fatturato centinaia di milioni di dollari?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.463
    Citazione gallagher_91 Visualizza Messaggio
    Spero che chi prenderà AOE faccia un lavoro degno. Ho passato (e passo ancora) una vita nel giocare ad ogni AOE, e questa notizia mi ha intristito.

    Grazie Ensemble.


    è un duro colpo per tutti gli amanti deglio rts..
    Come diceva razerdd, dubito che age of empires venga abbandonato

  8. #8
    Claudio Chianese
    Ospite
    molto, molto triste. Si spera che i dipendenti vengano assorbiti prontamente in altri studios

  9. #9
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    ditemi che non è vero? ç_ç

    DITEMI DI NOOOOO

    il mio primo rts giocato e amato ç_____________ç
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooo

    *si eclissa
    TASTE IT

  10. #10
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Pazzesco, non capisco il perchè di questa chiusura.
    Veramente triste.

  11. #11
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    che tristezza gente, come al solito c'è lo zampino m$ nel mezzo. è ora di rispolverare il mitico aoe2

    how do you turn this on?

  12. #12
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    Citazione legio1984 Visualizza Messaggio
    non sarebbe + lo stesso...

    Forse potrebbe pensarci la BIG HUGE GAMES, la stessa che ha lavorato su asian dynasties con ottimi risultati..

    Si vociferava da tempo di un remake del primo e del secondo age of empires, molto richiesti dai fan. LA MSG dice nel comunicato , che ci sono diversi progetti inc cantiere; speriamo che age of empires 4 ed i remake sia tra questi...


    COmunque è strano: come si fa a chiudere uno studio che ha fatturato centinaia di milioni di dollari?
    Ma in pratica l'hanno chiusa, formeranno un nuovo studio con parte di quelli della ensemble e il resto lavoreranno all'interno di microsozz.. Non mi riesco a capacitare di questa decisione, Ensemble era () uno studio che ha sfornato capolavori, e che non era -esattamente- in declino. Bah.
    No project at all

  13. #13
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    Citazione gallagher_91 Visualizza Messaggio
    Ma in pratica l'hanno chiusa, formeranno un nuovo studio con parte di quelli della ensemble e il resto lavoreranno all'interno di microsozz.. Non mi riesco a capacitare di questa decisione, Ensemble era () uno studio che ha sfornato capolavori, e che non era -esattamente- in declino. Bah.
    Age of Empires
    Age of Mytology
    TASTE IT

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.463
    Citazione gallagher_91 Visualizza Messaggio
    Ma in pratica l'hanno chiusa, formeranno un nuovo studio con parte di quelli della ensemble e il resto lavoreranno all'interno di microsozz.. Non mi riesco a capacitare di questa decisione, Ensemble era () uno studio che ha sfornato capolavori, e che non era -esattamente- in declino. Bah.


    assolutamente non in declino: come detto prima, solo age of empires 3 con le espansioni , ha venduto 6 milioni di copie in tuttol il mondo: solo strcarft ha fatto di meglio e warcraft

  15. #15
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    non ho ben afferrato il perché. cioè, loro facevano tanti soldi
    almeno hanno chiuso in bellezza

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •