Enixa
Ma sei serio? Quando spenderò decine di miliardi NON MIEI per fare esperimenti senza sapere cosa sto facendo e pretendendo di avere ragione potrai dirmi qualcosa, altrimenti mi è lecito esprimere la mia opinione (anche perché non danneggia nessuno, anzi). Un laureato può sbagliare quanto vuole, ma non quando entrano in gioco tanti altri fattori vincolanti. Nel caso del CERN, nessuno può concedersi il lusso di andare a caso. Il che non significa che si stia andando a caso, piuttosto che bisognerebbe evitare errori in successione.
E proprio perche' entrano in gioco tantissimi fattori e' possibile l'evento negativo che influenzi tutto il sistema, ma si puo' sapere come ragioni? Se si rompe un macchinario -e non si parla di frese o torni, si parla di strumenti che costano l'ira di Dio e che son delicatissimi, gia' Lupo sa cosa significa avere un componente da niente sputtanato in un banale spettrofotometro- con chi te la prendi?
Tu al solito fai tutto troppo facile, complice il fatto che apri bocca senza ben renderti conto delle realta' che discuti. Un po' di rispetto per chi lavora, ogni tanto, i lfatto che tu non capisca il perche' di tante
anche riguardo l'esperimento del CERN cose non significa affatto che su sia legittimato a parlare a vanvera. Rispetto e buonsenso, per cortesia.
Mi sembra di scrivere in italiano, no? Ogni macchinario può guastarsi, ma è come giustificare un omicidio dicendo "ogni uomo può morire".
Ma che diavolo c'entra questo?? Siamo al delirio, Enixa.
Ifrid
quindi secondo te gli scienziati del cern stanno facendo questo esperimento a caso?

Il bello e' che dice questo e il suo esatto contrario all'interno dello stesso post.