Superare l'ansia?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Superare l'ansia?

Cambio titolo
  1. #1
    ferdi
    Ospite

    Superare l'ansia?

    Sono sempre stato un tipo ansioso, o meglio, l'ansia mi è sempre derivata da fattori ben precisi; uno dei principali è sicuramente la scuola. Negli ultimi tempi la situazione è migliorata, perchè sono maturato, sono più forte e mi sono reso conto che "le cose importanti" della vita sono altre (anche perchè alcuni avvenimenti nella mia vita privata, che non starò qui a raccontare, mi hanno costretto a sbattere il muso contro il "mondo reale")
    Però, il problema continua a sussistere. L'effetto negativo che la scuola ha su di me (probabilmente derivante da una adolescenza non certo semplicissima) non è svanito.
    Questo, per fortuna, è l'ultimo anno, tuttavia la cosa non mi fa sentire meglio. A 4 giorni dall'inizio delle lezioni (complice anche il fatto che quest'ultimo anno frequenterò un liceo nuovo), sono in uno stato perenne di ansia e la situazione di certo non migliorerà col passare del tempo.
    Vorrei sapere se altri si sono trovati nella mia situazione e se c'è qualche tecnica di meditazione, training autogeno, o come lo vogliate chiamare, che mi permetta di superare questa situzazione; perchè rischio seriamente di svenire appena varcata la soglia della scuola...
    Evitate commenti fuori luogo e tenete presente che questa mia "allergia" nei confronti della scuola ha radici profonde, evidentemente legate al mio subconscio e che quindi un semplice "prendila con filosofia" non mi sarebbe di nessun aiuto...

  2. #2
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    L'unica soluzione è cambiare veramente, non c'è training autogeno che tenga in questo caso. Comunque là fuori il mondo è ben peggio della scuola, fidati.

  3. #3
    Fethry Duck
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    165
    anche io sono molto ansioso su tutto , nelle situazioni difficili mi viene il panico e quasi svengo forse , anche mia madre è ansiosa puo essere che si possa eriditare questo ??

  4. #4
    ferdi
    Ospite
    Citazione ±*Tidus*± 9.999 Visualizza Messaggio
    L'unica soluzione è cambiare veramente, non c'è training autogeno che tenga in questo caso. Comunque là fuori il mondo è ben peggio della scuola, fidati.
    Tipica frase fatta. Come pensi che potrebbe aiutare il pensare a qualcosa di pegiore? Come quando si dice "pensa a chi sta peggio di te". Una volta che ci pensi, che ci hai ricavato?

    Citazione paperoga93 Visualizza Messaggio
    anche io sono molto ansioso su tutto , nelle situazioni difficili mi viene il panico e quasi svengo forse , anche mia madre è ansiosa puo essere che si possa eriditare questo ??
    Penso di si. Infatti anche mia madre lo è. Prende farmaci da 3 anni per gli attacchi di panico e la depressione...

  5. #5
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Citazione ferdi Visualizza Messaggio
    Tipica frase fatta. Come pensi che potrebbe aiutare il pensare a qualcosa di pegiore? Come quando si dice "pensa a chi sta peggio di te". Una volta che ci pensi, che ci hai ricavato?
    Non dovrebbe aiutarlo infatti, dovrebbe semplicemente fargli capire che è il caso di cambiare e maturare perché il mondo che lo aspetta dopo la scuola è molto peggiore.

    Non è una consolazione della serie: goditela finchè dura, tutt'altro

  6. #6
    ferdi
    Ospite
    Citazione ±*Tidus*± 9.999 Visualizza Messaggio
    Non dovrebbe aiutarlo infatti, dovrebbe semplicemente fargli capire che è il caso di cambiare e maturare perché il mondo che lo aspetta dopo la scuola è molto peggiore.

    Non è una consolazione della serie: goditela finchè dura, tutt'altro
    Come ho già detto, sono maturato parecchio negli ultimi anni. E comunque, l'ansia non c'entra affatto con la maturità...

  7. #7
    Bokassa
    Ospite
    Ci sono palestre, centri benessere e fior fiori di esperti che si fanno pagare per insegnare metodi, tecniche e arti legate al "rilassamento", se davvero la tua situazione ti crea una sorta di handicap, rivolgiti a loro, noi che aiuto pratico possiamo darti?

  8. #8
    Fethry Duck
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    165
    Citazione ferdi Visualizza Messaggio
    Tipica frase fatta. Come pensi che potrebbe aiutare il pensare a qualcosa di pegiore? Come quando si dice "pensa a chi sta peggio di te". Una volta che ci pensi, che ci hai ricavato?



    Penso di si. Infatti anche mia madre lo è. Prende farmaci da 3 anni per gli attacchi di panico e la depressione...
    invece mia madre da quando era piccola , e ha cercato numerose volte di farmi fuori...

  9. #9
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Citazione paperoga93 Visualizza Messaggio
    invece mia madre da quando era piccola , e ha cercato numerose volte di farmi fuori...
    eh?

  10. #10
    Fethry Duck
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    165
    Citazione Fry88 Visualizza Messaggio
    eh?
    eh? cosa?

  11. #11
    ferdi
    Ospite
    Citazione Bokassa Visualizza Messaggio
    Ci sono palestre, centri benessere e fior fiori di esperti che si fanno pagare per insegnare metodi, tecniche e arti legate al "rilassamento", se davvero la tua situazione ti crea una sorta di handicap, rivolgiti a loro, noi che aiuto pratico possiamo darti?
    Consigliare qualche tecnica per combattere l'ansia...

    Citazione Fry88 Visualizza Messaggio
    eh?
    Cogne non era un'invenzione di Vespa, eh... casi del genere, purtroppo, sono molto frequenti.
    Ultima modifica di ferdi; 11-09-2008 alle 14:19:54

  12. #12
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Io i miei attacchi d'ansia li risolvo con la valeriana.

  13. #13
    Enixa
    Ospite
    Citazione paperoga93 Visualizza Messaggio
    eh? cosa?
    Hai il demone tasso sigillato in te?

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    08-08
    Località
    Giardino Zen
    Messaggi
    116
    Citazione ferdi Visualizza Messaggio
    Tipica frase fatta. Come pensi che potrebbe aiutare il pensare a qualcosa di pegiore? Come quando si dice "pensa a chi sta peggio di te". Una volta che ci pensi, che ci hai ricavato?
    Io sto meglio Perchè se penso che mi lamento per delle cazzate,mentre qualcuno,appunto,sta peggio di mè...allora sono un Coglione

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    valium

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •