Orario di lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Orario di lavoro

Cambio titolo
  1. #1

    Orario di lavoro

    Ho letto che per legge l'orario di lavoro non deve superare le 48 ore settimanali (straordinari compresi), ma se un privato fa lavorare i suoi dipendenti per 60 ore in 6 giorni, non rischia niente?

  2. #2
    -ArieL-
    Ospite
    vuoi farli arrivare alla pensione sti poveretti?

    cmq credo che si, rischiano... ma non lo sò per certo.

  3. #3
    Citazione -ArieL- Visualizza Messaggio
    vuoi farli arrivare alla pensione sti poveretti?

    cmq credo che si, rischiano... ma non lo sò per certo.
    Preferisco tenermi la mia vita privata ed andare in pensione più tardi non so se sai che significa uscire alle 8 di mattina e rientrare alle 7, lavarsi, mangiare ed andare a dormire.

  4. #4
    Bokassa
    Ospite
    Stiamo parlando di situazioni contrattualizzate?

  5. #5
    -ArieL-
    Ospite
    Citazione B10H4Z4RD Visualizza Messaggio
    Preferisco tenermi la mia vita privata ed andare in pensione più tardi non so se sai che significa uscire alle 8 di mattina e rientrare alle 7, lavarsi, mangiare ed andare a dormire.
    scusa guarda che non hai capito il senso del mio post, ti hanno proposto di fare questo tipo di orari?

  6. #6
    Citazione Bokassa Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando di situazioni contrattualizzate?
    No.

    @-ArieL-: questa estate mi hanno proposto di lavorare per 10 ore al giorno (o anche di più dipende dalla quantità del lavoro) con uno stipendio di 800 euro al mese... ora vorrei togliermi questo dubbio, era un lavoro in fabbrica e non ti potevi fermare neanche per andare in bagno... perché se mi fermavo io si bloccava tutta la catena di lavoro... :0
    Ultima modifica di B10H4Z4RD; 11-09-2008 alle 15:28:50

  7. #7
    -ArieL-
    Ospite
    Citazione B10H4Z4RD Visualizza Messaggio
    No.

    @-ArieL-: questa estate mi hanno proposto di lavorare per 10 ore al giorno (o anche di più dipende dalla quantità del lavoro) con uno stipendio di 800 euro al mese... ora vorrei togliermi questo dubbio, era un lavoro in fabbrica e non ti potevi fermare neanche per andare in bagno... perché se mi fermavo io si bloccava tutta la catena di lavoro... :0
    robbe da matti... spero vivamente che tu non abbia accetato...

    se mi propongono una roba del genere come minimo gli rido in faccia, come massimo gli spacco la scrivania in testa. porci sfuttatori.... se ne approfittano solo perchè sanno che la gente ha bisogno di lavorare!! tanto sanno che se tu gli dici di no ce ne sono altri dieci che vanno a fare un colloquio e magari accettano di lavorare in queste condizioni...

  8. #8
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Si, vabè 10 ore al giorno senza pausa per 800€ al mese non è semplicimente illegale, ma è schiavismo
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  9. #9
    Citazione Bisark Visualizza Messaggio
    Si, vabè 10 ore al giorno senza pausa per 800€ al mese non è semplicimente illegale, ma è schiavismo
    Vallo a dire ai miei, OVVIAMENTE ho rifiutato ed ora mi dicono: "Non hai proprio voglia di lavorare te..." ma va va... chissà che gli dice il cervello... però prima di rifiutare ho voluto vedere come funzionava, lasciate sta va... e non ho specificato che il proprietario è un amico di famiglia eh, vi giuro che non mi sono mai riuscito a fermare, perché c'era una macchina che sparava fuori vaschette di carne alla velocità della luce e mentre posizionavo le vaschette all interno delle cassette (che mi dovevo anche prendere) dovevo stampare con l'altra mano il codice a barre ed attaccarlo, il tutto fatto di corsa, perché se perdevo il ritmo cadevano tutte a terra, come se non bastasse mentre inscatolavo con una mano e stampavo il codice a barre con un altra dovevo anche sistemare le colonne di cassette per bene e metterle tutte in fila, non potete immaginare quanto era veloce quella fottuta macchina ma almeno ci ho provato, la cosa peggiore è che sto S*****O del proprietario ha avuto il coraggio di dire a mio padre: "L'ho messo a fare la cosa meno impegnativa, gli pesava il c**o ad alzare 2 cassette da 1kg l'una?" ovviamente tutte stronzate allo stato puro, era la cosa più impegnativa da fare all'interno della fabbrica e a differenza mia che mi sono rotto l'ano per tutto il giorno c'era gente che girava indisturbata senza fare niente... ringraziando dio non l'ho più incrociato, gente del genere deve fallire. IMHO
    Ultima modifica di B10H4Z4RD; 11-09-2008 alle 16:00:23

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    La situazione economica Italiana, specie nelle zone meno sviluppate fa si che questa sia diventata la normalità per molte persone .

    Cioè su questo forum praticamente tutti si adoperano per poter elevarsi dalla massa, ma per ognuno che ce la fa ce ne sono 20 che finiscono appunto in catena di montaggio o mansioni equivalenti.... chiamasi bisogno assoluto di soldi .

    Fortunatamente vivo in una realtà agiata, dove anche il lavoro operaio è tutelato in tutti i suoi aspetti, ma non stupitevi troppo di questo topic, la realtà purtroppo è questa ...

  11. #11
    Utente L'avatar di F.R.A
    Registrato il
    04-06
    Località
    IN SVIZZERA!!!!!!
    Messaggi
    9.959
    Citazione B10H4Z4RD Visualizza Messaggio
    Ho letto che per legge l'orario di lavoro non deve superare le 48 ore settimanali (straordinari compresi), ma se un privato fa lavorare i suoi dipendenti per 60 ore in 6 giorni, non rischia niente?
    io faccio tutti i giorni dalle 8-12 e 13.30-17.00 sono nella norma
    LA FIRMA ARRIVA....

  12. #12
    -ArieL-
    Ospite
    ne sò qualcosa... purtoppo è così, non sò se hai altre esperienze di lavoro in fabbrica... io si, e nella maggior parte dei casi viene a mancare proprio la dignità al lavoratore, ti trattano come una merda e pretendono che corri come un pazzo... poi se hai il contratto a tempo determinato ancora peggio... non puoi dire nulla altrimenti possono lasciarti a casa in qualsiasi momento... senza contare lo stipendio da fame che ti danno nella maggior parte dei casi.

    per noi giovani può anche non essere un problema perchè al massimo possiamo cercare un altro lavoro e facciamo anche relativamente presto a trovare.... (parlo per me) ma per un 40enne che deve mantenere una famiglia che cosa fà? sta zitto e lavora in queste condizioni di merda per tirare avanti la baracca...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione -ArieL- Visualizza Messaggio
    poi se hai il contratto a tempo determinato ancora peggio... non puoi dire nulla altrimenti possono lasciarti a casa in qualsiasi momento... senza contare lo stipendio da fame che ti danno nella maggior parte dei casi.
    Sciocchezze, col contratto a tempo determinato non si può essere licenziati quando vuole il datore di lavoro.
    Semmai con contratti tipo cocopro e roba del genere.

    A parte questo, 10 ore di lavoro al giorno penso siano sicuramente legali e permesse se nel periodo di riferimento le ore lavorate al giorno non superano la soglia dell'orario massimo di lavoro.

    Detto questo, è prassi che i neoassunti che vogliono fare carriera facciano anche 12 ore di lavoro.

  14. #14
    -ArieL-
    Ospite
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    Sciocchezze, col contratto a tempo determinato non si può essere licenziati quando vuole il datore di lavoro.
    Semmai con contratti tipo cocopro e roba del genere.

    A parte questo, 10 ore di lavoro al giorno penso siano sicuramente legali e permesse se nel periodo di riferimento le ore lavorate al giorno non superano la soglia dell'orario massimo di lavoro.

    Detto questo, è prassi che i neoassunti che vogliono fare carriera facciano anche 12 ore di lavoro.
    vabbè in qualsiasi momento no, ma appena ti scade il contratto....

    edit: e poi fidati che se un datore si impunta che vuol lasciarti a casa non c è santi che tengano, ti rompe talmente tanto le palle che ti fà licenziare da solo, esperienza personale.
    Ultima modifica di -ArieL-; 11-09-2008 alle 16:45:30

  15. #15
    God of Snakes
    Ospite
    800 Euro per 60 ore sono pochini eh. Ne prendo io circa 1000 con 48ore passate davanti al pc, figurati con un lavoro in fabbrica. Ne dovresti pigliare almeno 1100 o 1200.
    Per fortuna non hai accettato. Di solito la gente che pretende queste condizioni, che minaccia etc., è anche gente che lavora "male" (nel senso di non fare tutto onestamente, insomma). Quindi non ti preoccupare, vedrai che anche per questo simpatico personaggio i nodi verranno al pettine.

    Citazione -ArieL- Visualizza Messaggio
    vabbè in qualsiasi momento no, ma appena ti scade il contratto....

    edit: e poi fidati che se un datore si impunta che vuol lasciarti a casa non c è santi che tengano, ti rompe talmente tanto le palle che ti fà licenziare da solo, esperienza personale.
    Vero.
    Ultima modifica di God of Snakes; 11-09-2008 alle 17:27:10

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •