Sostituzione Alimentatore.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sostituzione Alimentatore.

Cambio titolo
  1. #1
    Tycos
    Ospite

    Esclamazione Sostituzione Alimentatore.

    Salve a tutti,

    devo sostituire l'alimentatore del pc. Il mio è un preassemblato e ho un alimentatore da 300W. Dato che vorrei acquistare una hd4850 (vedi topic di qualche giorno fa) devo cambiare l'alimentatore.

    Ora mi sorge un dubbio: vorrei prendere questo

    http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=164091

    però mi sorge il dubbio dell'effettiva grandezza. Ho controllato le misure e al 99% dovrebbe entrarci, però stavo pensando: e le viti? Cioè sembra una stupidaggine, però i fori per le viti coincideranno??? Naturalmente spero che voi mi rispondiate con un "Non ti preoccupare i fori sono standard" e spero che non mi rispondiate "Che ne sai se l'hp ha cambiato gli standard "

    help

    hic

  2. #2
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Tycos Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    devo sostituire l'alimentatore del pc. Il mio è un preassemblato e ho un alimentatore da 300W. Dato che vorrei acquistare una hd4850 (vedi topic di qualche giorno fa) devo cambiare l'alimentatore.

    Ora mi sorge un dubbio: vorrei prendere questo

    http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=164091

    però mi sorge il dubbio dell'effettiva grandezza. Ho controllato le misure e al 99% dovrebbe entrarci, però stavo pensando: e le viti? Cioè sembra una stupidaggine, però i fori per le viti coincideranno??? Naturalmente spero che voi mi rispondiate con un "Non ti preoccupare i fori sono standard" e spero che non mi rispondiate "Che ne sai se l'hp ha cambiato gli standard "

    help

    hic
    i fori sono standard....


  3. #3
    The Fresh Prince
    Ospite
    certo, è lo standard ATX

  4. #4
    Tycos
    Ospite
    grazie... ora la prossima cosa da controllare è la caspito di licenza di win vista, già che ci sono domando stesso qua.

    Ho una licenza OEM per Vista e mi ricordo che il tecnico dell'hp mi disse che se avevo qualche nuova periferica installata, i cd di ripristino di vista non potevano funzionare perchè riconoscevano solo l'hardware di quella macchina. Quindi la mia copia di Vista funziona solo per questa macchina? Se si rompe un hdd e devo cambiarlo... perdo anche Vista originale?(perchè magari è legato a quel seriale di hdd)

    hic

  5. #5
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    l'alimentatore non dovrebbe influire su questa cosa, in quanto cmq, il pc non lo rileva...
    Per il discorso license, la cosa, a livello burocratico è un pochino complicata, e non so bene neanche io sinceramente fino a dove si sia nella legalità o oltre, ma penasa che secondo micriosoft, se formatti il tuo pc, e renstalli windows, dovresti comprare una chiave nuova...
    Cmq, fino ad xp, con vista non ho ancora provato, ma credo sia lo stesso, il discorso che hai fatto tu, è teorico, e puoi reinstallari il tuo sistema operativo quante volte vuoi, (ovviamente scadi nell'illegalit&#224, il problema sorge solo quando vai a mettere la chiave su 2 pc diversi e vai ad attivare win, che non te lo attiva perchè è in uso sull'altro...
    Ora spero di non beccarmi un ban per qunto detto...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  6. #6
    Tycos
    Ospite
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    l'alimentatore non dovrebbe influire su questa cosa, in quanto cmq, il pc non lo rileva...
    Per il discorso license, la cosa, a livello burocratico è un pochino complicata, e non so bene neanche io sinceramente fino a dove si sia nella legalità o oltre, ma penasa che secondo micriosoft, se formatti il tuo pc, e renstalli windows, dovresti comprare una chiave nuova...
    Cmq, fino ad xp, con vista non ho ancora provato, ma credo sia lo stesso, il discorso che hai fatto tu, è teorico, e puoi reinstallari il tuo sistema operativo quante volte vuoi, (ovviamente scadi nell'illegalità), il problema sorge solo quando vai a mettere la chiave su 2 pc diversi e vai ad attivare win, che non te lo attiva perchè è in uso sull'altro...
    Ora spero di non beccarmi un ban per qunto detto...
    non hai capito. Io non voglio attivare la mia licenza win su due pc diversi. Io voglio continuare a tenerla su questo pc. Però dico: se cambio la scheda video, poi non è che se devo reinstallare win non me lo fa installare xkè non riconosce la scheda originale?

    hic

  7. #7
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione Tycos Visualizza Messaggio
    non hai capito. Io non voglio attivare la mia licenza win su due pc diversi. Io voglio continuare a tenerla su questo pc. Però dico: se cambio la scheda video, poi non è che se devo reinstallare win non me lo fa installare xkè non riconosce la scheda originale?

    hic
    sisi, ho capito e ti ho spiegato... quello dei 2 pc, è l'unico caso in cui la tua licenza non fungerà... te l'ho detto per conoscenza...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  8. #8
    Tycos
    Ospite
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    sisi, ho capito e ti ho spiegato... quello dei 2 pc, è l'unico caso in cui la tua licenza non fungerà... te l'ho detto per conoscenza...
    per rimettere vista sul mio pc c'è un solo modo: dischi di ripristino. Però se non ci sono tutti i pezzi hardware originali non va... o meglio non dovrebbe andare... almeno così mi disse il tecnico hp

    hic

  9. #9
    The Fresh Prince
    Ospite
    guarda che puoi anche non formattare...fai una pulizia dei driver vecchi con driverclean, monti la nuova scheda e installi i suoi driver..io cosi ho fatto e fin'ora nessun problema

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •