Mini overclock Q6600
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Mini overclock Q6600

Cambio titolo
  1. #1
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094

    Mini overclock Q6600

    quanto posso salire di frequenza senza dover aumentare il vcore?? premetto che nn volgio fare un overclock estremo ma semplicemente alzarmi un po dai soli 2,4 GHz del mio procio.

    P.S.: la guida all'oveclock l'ho già letta quindi mi basta sapere da chi possiede già questo procio (e sono in molti....) a quanto è riuscito a salire senza dover alzare il vcore.

    grazie mille a tutti

  2. #2
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    quanto posso salire di frequenza senza dover aumentare il vcore?? premetto che nn volgio fare un overclock estremo ma semplicemente alzarmi un po dai soli 2,4 GHz del mio procio.

    P.S.: la guida all'oveclock l'ho già letta quindi mi basta sapere da chi possiede già questo procio (e sono in molti....) a quanto è riuscito a salire senza dover alzare il vcore.

    grazie mille a tutti

    premetto che non ho questa cpu ma un q9300, il mio vid è 1,225v a 2,5 ghz ora sto a 3,2 ghz con 1,2000 volt da bios...come è ben noto l'overclock va anche a culo, cioè non dipende da te ma dai componenti può capitare che alcuni q6600 salgano più di altri (q6600) con lo stesso vcore

    CMQ RISPONDENDO ALLA TUA DOMANDA secondo me 150-200 mhz ma aspetta la risposta di chi ha quella cpu

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    premetto che non ho questa cpu ma un q9300, il mio vid è 1,225v a 2,5 ghz ora sto a 3,2 ghz con 1,2000 volt da bios...come è ben noto l'overclock va anche a culo, cioè non dipende da te ma dai componenti può capitare che alcuni q6600 salgano più di altri (q6600) con lo stesso vcore

    CMQ RISPONDENDO ALLA TUA DOMANDA secondo me 150-200 mhz ma aspetta la risposta di chi ha quella cpu

    ok grazie mille. aspetterò

  4. #4
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    con quel processore raggiungerà di sicuro almeno 3ghz e noterai la differenza

  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione demizone Visualizza Messaggio
    con quel processore raggiungerà di sicuro almeno 3ghz e noterai la differenza
    ma senza toccare il vcore?? sicuro?

  6. #6
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    scusa ma prova
    e vedi finchè è stabile, qui nessuno ti potra dire: ok vai fino a 2.8 che non devi toccare il vcore..
    perchè come già detto da rs va anche a culo



  7. #7
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    io i 3 ghz senza overvolt non ci sono riuscito. In daily senza overvolt sto su 2,81 ghz, la differenza dallo stock c'è e si sente. E funziona benissimo, niente crash. Ovviamente non ho la stock fan...
    Ultima modifica di Zurax; 14-09-2008 alle 15:23:58

  8. #8
    Ken Shiro X
    Ospite
    Devi solo provare.

  9. #9
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ogni procio si ''muove'' in maniera diversa... io a 2,9 ci sono arrivato con il vid

  10. #10
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    ok, grazie mille a tutti. proverò e spererò di avere un grandissimissimo c**o

  11. #11
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    premetto che non ho questa cpu ma un q9300, il mio vid è 1,225v a 2,5 ghz ora sto a 3,2 ghz con 1,2000 volt da bios...come è ben noto l'overclock va anche a culo, cioè non dipende da te ma dai componenti può capitare che alcuni q6600 salgano più di altri (q6600) con lo stesso vcore

    CMQ RISPONDENDO ALLA TUA DOMANDA secondo me 150-200 mhz ma aspetta la risposta di chi ha quella cpu
    Si può dire che un po' dipende anche dalla persona, per come ad esempio sa gestire i parametri. Indubbiamente vi possono poi essere differenze tra i pezzi del medesimo modello (non per altro gli overclocker estremi, e con un certo buget, comprano più pezzi di un medesimo prodotto, in quanto con uno piuttosto che un altro potresti riuscire a strappare il MHz in più).
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  12. #12
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Si può dire che un po' dipende anche dalla persona, per come ad esempio sa gestire i parametri. Indubbiamente vi possono poi essere differenze tra i pezzi del medesimo modello (non per altro gli overclocker estremi, e con un certo buget, comprano più pezzi di un medesimo prodotto, in quanto con uno piuttosto che un altro potresti riuscire a strappare il MHz in più).

    si, ma per quello che intende lui l'unico parametro da gestire è l'fsb deve salire solo con quello...no vcore, no nb volt, no timings ram, no vdimm, etc...

  13. #13
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    si, ma per quello che intende lui l'unico parametro da gestire è l'fsb deve salire solo con quello...no vcore, no nb volt, no timings ram, no vdimm, etc...
    Quindi? La mia era una semplice constatazione, ho capito che non è il suo caso quello da me descritto.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  14. #14
    ferdi
    Ospite
    Scusate, da dove si modifica l'fsb?

  15. #15
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione ferdi Visualizza Messaggio
    Scusate, da dove si modifica l'fsb?
    Anche se esistono dei programmi che ti aiutano a farlo anche da windows, solitamente sono programmi snobbati. Si fa da bios che è meglio.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •