"Problemino" Disco rigido
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: "Problemino" Disco rigido

Cambio titolo
  1. #1
    DarkBowser
    Ospite

    "Problemino" Disco rigido

    Salve a tutti.
    Nel titolo ho messo le virgolette, perchè non so se è effettivamente un problema, o cosa
    Ho un notebook ACER S5920G, che dovrebbe avere 250 gb di disco rigido.
    quando vado in "Computer" (avendo Vista come OS) mi dà due unità disco rigido.
    Una è di 111 GB (disponibili ancora 66 circa) e l'altra è di 107 GB, completamente vuota.
    Ora mi chiedo: come mai l'altra unità è vuota?
    e facendo qualche calcolo, risulterebbe che Vista occupa 32gb. è possibile?

  2. #2
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione DarkBowser Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Nel titolo ho messo le virgolette, perchè non so se è effettivamente un problema, o cosa
    Ho un notebook ACER S5920G, che dovrebbe avere 250 gb di disco rigido.
    quando vado in "Computer" (avendo Vista come OS) mi dà due unità disco rigido.
    Una è di 111 GB (disponibili ancora 66 circa) e l'altra è di 107 GB, completamente vuota.
    Ora mi chiedo: come mai l'altra unità è vuota?
    e facendo qualche calcolo, risulterebbe che Vista occupa 32gb. è possibile?

    non è un probl il tuo hd è stato diviso in 2 partizioni nel prima c'è vista con tuti i programmi etc mentre nell'altro finchè non sarai tu a mettere qualcosa dentro sarà sempre vuoto

    cmq meglio se è così se fossi in te metterei tipo foto video e musica sulla seconda unità disco quella che ora è vuota in modo che se in futuro il pc si impalla e dovrai formattare salvi le cose più importanti

    la versione vista ultimate arriva ad occupare fino a 15(le altre non so) gb 32 mi sembra eccessivo...quindi quello spazio sarà occupato da vista più tutti gli altri programmi!!!

    cmq ti RIconsiglio di mettere tutti i documenti (audio foto video Micros Office per es.) nella seconda partizione!!!

  3. #3
    DarkBowser
    Ospite
    ah capisco. e come faccio a mettere ciò che voglio nell'altra partizione?

  4. #4
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione DarkBowser Visualizza Messaggio
    ah capisco. e come faccio a mettere ciò che voglio nell'altra partizione?

    copi e incolli oppure evidenzi i file che ti interessano e li trascini sull'icona della 2a partiz oppure evidenzi questi file e fai taglia e poi incolla nella part (in questo caso vengono cancellati dal primo hd e messi nel 2&#176

  5. #5
    DarkBowser
    Ospite
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    copi e incolli oppure evidenzi i file che ti interessano e li trascini sull'icona della 2a partiz oppure evidenzi questi file e fai taglia e poi incolla nella part (in questo caso vengono cancellati dal primo hd e messi nel 2°)
    grazie
    l'ho chiesto perchè non ho mai avuto un pc con un disco rigido a due partizioni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •