Il mercatino e chi non si fa i cazzi propri.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Il mercatino e chi non si fa i cazzi propri.

Cambio titolo
  1. #1
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941

    Il mercatino e chi non si fa i cazzi propri.

    Proprio non riesco a capire una cosa: il mercatino di GR a differenza di quello di molti altri siti ha un sistema di filtraggio che in teoria dovrebbe preservare le inserzioni dal flood e dai messaggi inutili.
    Allora se è così vorrei sapere perchè chi apre un' inserzione di vendita non viene salvaguardato da messaggi di chi non è interessato all' oggetto e non si fa gli affari suoi.
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=679236.

  2. #2
    Bokassa
    Ospite
    In linea generale hai ragione, ma non nel caso specifico che ti riguarda visto che gli utenti forniscono informazioni che chiariscono agli eventuali interessati la bontà della proposta. Fermo restando che con questo non voglio accusare te di volerci lucrare.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.117
    Io direi che l'inserzionista dovrebbe evitare di scrivere "nuove costano tot" "sono introvabili" ecc.

    Chi vende mette un prezzo, chi compra decide se accettarlo o no. Nell'open post sembra quasi che tu ti stia giustificando per il prezzo troppo elevato; pessima strategia per vendere un oggetto. Hanno fatto bene a farti notare la non veridicità della tua affermazione (e quindi hanno fatto bene i moderatori a permettere la pubblicazione dei messaggi).

    Evita giustificazioni ai prezzi, la prossima volta.

  4. #4
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Il problema è che, essendo il venditore, sei di parte.
    Il sistema vuole salvaguardare gli interessi sia del venditore che dell'acquirente, e se tu vestissi per un istante i panni di un ipotetico acquirente interessato sono sicuro che capiresti ed apprezzeresti tutto ciò.

  5. #5
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Citazione DeSade Visualizza Messaggio
    Io direi che l'inserzionista dovrebbe evitare di scrivere "nuove costano tot" "sono introvabili" ecc.

    Chi vende mette un prezzo, chi compra decide se accettarlo o no. Nell'open post sembra quasi che tu ti stia giustificando per il prezzo troppo elevato; pessima strategia per vendere un oggetto. Hanno fatto bene a farti notare la non veridicità della tua affermazione (e quindi hanno fatto bene i moderatori a permettere la pubblicazione dei messaggi).

    Evita giustificazioni ai prezzi, la prossima volta.
    Quindi per scrivere un' inserzione ci sono delle clausole da rispettare che non conosco....
    nella mia inserzione scrivo solo il vero, chi interviene scrive imprecisazioni in quanto è comodo trovare il sito dove costano meno e postarlo ma nuove è in negozio l' oggetto costava quello che io ho scritto.
    Quindi per te è lecito intervenire nelle inserzioni degli altri e scrivere quello che si pensa. Capisco.

  6. #6
    Love Will Tear Us Apart L'avatar di Marcomarco
    Registrato il
    08-03
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    15.898
    Non so se egli includa anche me nelle "persone che non si fanno i cazzi propri" ma, in ogni caso io ero interessato all'oggetto, non postavo certo solo per flammare o floddare come scritto sopra.

  7. #7
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    Quindi per scrivere un' inserzione ci sono delle clausole da rispettare che non conosco....
    nella mia inserzione scrivo solo il vero, chi interviene scrive imprecisazioni in quanto è comodo trovare il sito dove costano meno e postarlo ma nuove è in negozio l' oggetto costava quello che io ho scritto.
    Quindi per te è lecito intervenire nelle inserzioni degli altri e scrivere quello che si pensa. Capisco.
    Mike, il problema è che proprio ai siti online occorre affidarsi per stabilire i prezzi.

    Chiunque potrebbe intervenire in una vendita sostenendo che al negozio sotto casa si possono trovare a metà prezzo, svalutando quindi l'oggetto venduto e senza dar possibilità ai non residenti di controllare la veridicità di quanto afferma. Il prezzo di un negozio online invece è affidabile, dato che è verificabile da chiunque e, poichè questo è un forum online, se si ha la possibilità d'acquistare online da te la si ha anche in un negozio online.

    Magari tu nella inserzione scrivevi il vero, ma ti hanno dimostrato che è possibile trovare le cuffie ad un prezzo inferiore a quello da te "spacciato" per reale, di conseguenza loro NON hanno fatto mala-informazione avvisando l'utenza che il risparmio concreto rispetto al nuovo NON era quello sbandierato nel thread.

  8. #8
    Bokassa
    Ospite
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    Quindi per scrivere un' inserzione ci sono delle clausole da rispettare che non conosco....
    nella mia inserzione scrivo solo il vero, chi interviene scrive imprecisazioni in quanto è comodo trovare il sito dove costano meno e postarlo ma nuove è in negozio l' oggetto costava quello che io ho scritto.
    Quindi per te è lecito intervenire nelle inserzioni degli altri e scrivere quello che si pensa. Capisco.
    Se esiste un posto dove costa meno perchè non segnalarlo?

  9. #9
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    Il problema è che, essendo il venditore, sei di parte.
    Il sistema vuole salvaguardare gli interessi sia del venditore che dell'acquirente, e se tu vestissi per un istante i panni di un ipotetico acquirente interessato sono sicuro che capiresti ed apprezzeresti tutto ciò.
    Non capisco davvero,anzi mi sembra ridicolo, quindi si può riempire un' thread di affermazioni tipo: Non sono interessato ma nel negozio sotto casa mia le ho trovate a tot, il prezzo è troppo alto o semplicemente : secondo me è troppo alto o magari: Per quel prezzo si trova il modello tal dei tali che secondo me è anche meglio.

  10. #10
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.283
    Non vedo niente di strano, sono cose che fanno parte della trattativa, ognuno tira l'acqua al proprio mulino.

  11. #11
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    Mike, il problema è che proprio ai siti online occorre affidarsi per stabilire i prezzi.

    Chiunque potrebbe intervenire in una vendita sostenendo che al negozio sotto casa si possono trovare a metà prezzo, svalutando quindi l'oggetto venduto e senza dar possibilità ai non residenti di controllare la veridicità di quanto afferma. Il prezzo di un negozio online invece è affidabile, dato che è verificabile da chiunque e, poichè questo è un forum online, se si ha la possibilità d'acquistare online da te la si ha anche in un negozio online.

    Magari tu nella inserzione scrivevi il vero, ma ti hanno dimostrato che è possibile trovare le cuffie ad un prezzo inferiore a quello da te "spacciato" per reale, di conseguenza loro NON hanno fatto mala-informazione avvisando l'utenza che il risparmio concreto rispetto al nuovo NON era quello sbandierato nel thread.
    a quanto ammontano le spese di spedizione da drako? Perchè allora scrivere una precisazione e non essere precisi fino in fondo ma solo fin dove conviene?

  12. #12
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    Non capisco davvero,anzi mi sembra ridicolo, quindi si può riempire un' thread di affermazioni tipo: Non sono interessato ma nel negozio sotto casa mia le ho trovate a tot, il prezzo è troppo alto o semplicemente : secondo me è troppo alto o magari: Per quel prezzo si trova il modello tal dei tali che secondo me è anche meglio.
    Leggi sopra.
    Il negozio sotto casa non vale, tu puoi intervenire per segnalare prezzi più bassi postando un link ad un negozio online (che non sia un'asta) in modo tale da garantire l'equa trattativa. Non è giusto che il venditore gonfi il prezzo, così come non è giusto che al venditore venga contestato un prezzo reale. Ma il tutto deve essere documentabile, altrimenti chi può distinguere verità dall'aria fritta?
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    a quanto ammontano le spese di spedizione da drako? Perchè allora scrivere una precisazione e non essere precisi fino in fondo ma solo fin dove conviene?
    Magari non ha controllato, magari son gratuite, magari son le stesse di quelle proposte da te, il link è li apposta per esser contestato, o corretto in caso di errore.
    Tu potevi benissimo rispondere "X, occhio però che costa 10€ online MA le spese di spedizione sono 49€", giusto per farti un esempio.

  13. #13
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Citazione Marcomarco Visualizza Messaggio
    Non so se egli includa anche me nelle "persone che non si fanno i cazzi propri" ma, in ogni caso io ero interessato all'oggetto, non postavo certo solo per flammare o floddare come scritto sopra.
    no tu no ovviamente, ovvio che tu cerchi di tirare il prezzo , solo di chi non è interessato sto parlando

  14. #14
    Love Will Tear Us Apart L'avatar di Marcomarco
    Registrato il
    08-03
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    15.898
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    no tu no ovviamente, ovvio che tu cerchi di tirare il prezzo , solo di chi non è interessato sto parlando
    Ah ok, volevo solamente chiarire la questione per evitare incomprensioni future.

    Come non detto allora

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.117
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    a quanto ammontano le spese di spedizione da drako? Perchè allora scrivere una precisazione e non essere precisi fino in fondo ma solo fin dove conviene?
    Da Drako si ritira anche a mano...
    Ma il punto non è quello; basta scrivere su google il nome dell'oggetto e si trovano prezzi dai 94 ai 99 euro più o meno dovunque.

    E' normale che venga segnalato nel tuo thread.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •