![]()
#151
17-09-08 11:58
Francus_88 #152
17-09-08 12:00
![]()
Noldor ![]()
#153
17-09-08 12:01
Ma certo che lo so.Non è mica colpa mia
Non ho mai parlato di giochi su internet, bensì di giochi single player. I crack esistono per ogni gioco, è inutile dire di no. Nella mia città vendono qualsiasi gioco piratato, basta chiederlo in giro. Possono meterci tutte le protezioni che vogliono, inoltre esistono siti che mettono a disposizione crack dei giochi. E non dire che non lo sapevi.
Dico solo che la pirateria non è che faccia a loro sto gran male, anzi!(c'è un topic apposta più sotto sempre su spore dove la situazione è spiegata).
![]()
Noldor ![]()
#154
17-09-08 12:03
sai quanta gente compra se merita e pirata se non merita? E se non potesse piratare non comprerebbe nemmeno?Quello che si può eseguire si può craccare
L'unico vero modo per debellare la pirateria è intensificare i controlli, leggasi controllo online continuo da server inaccessibile all'utente. Tutti i metodi che si basano su qualcosa di accessibile all'utente (files, registro, drivers, anche hardware) sono e saranno sempre craccabili
Cmq, mentre la pirateria prima era qualcosa "per pochi", per esperti smanettoni, ora chiunque pirata, e sono disposto a credere che questo sia un danno decisivo per le industrie videoludiche... che non sono sfondate di soldi come le major della musica/cinema, viaggiano spesso sul filo del guadagno 0.
Quindi IMHO sarebbe il caso di smettersela con sta storia, e comprare i giochi se hanno il giusto prezzo... sennò scaffale e basta.
![]()
Black Duke ![]()
#155
17-09-08 12:07
![]()
Noldor ![]()
#157
17-09-08 12:14
Ma non diciamo cagate!!!Ormai il pc come piattaforma di gioco e' talmente intrisa di pirateria che i publisher fra qualche anno di stuferanno di continui download illegali e farano un bel embargo videoludico non facendo piu uscire nulla e facendo totalmente sparire il videogioco su pc. E' vero che anche Wii e 360 sono 2 console piratate ma li la situazione e' molto inferiore e soprattuto nonostante i prezzi molto alti appena esce un titolo (Si va dai 60 ai 70€) c'e' molta gente che acquista lo stesso i giochi originali perche' non vuole fare modifiche alle console o nel caso della Ps3 non puo' perche' non si e' ancora scoperto come modificarla.
La pirateria è sempre estita, ed è da tempi dell'AMiga che è diventata un fenomeno su "larga scala".
Poche balle, allora se si vendeva un gioco originale ogni 20 Amiga acquistate era tanto. Se la pirateria non esistesse, o non fosse esistita, dubito seriamente che io o te saremmo qui a parlare su questo forum di VG.
Chi compra un'amiga se non può permettersi i giochi? Nessuno. Chi compra un computer se sa che potrà giocarci a due giochi all'anno perchè non può permettersene di più? Nessuno.
E ora il mercato PC mi sembra più florido che mai, perchiò evitiamo certe sparate sensazionaliste.
Appunto
Io non l'ho comprato apposta.oddio ma è assurdo, e se tra 20 anni non ci sarà più il servizio di riattivazione per sto gioco? se non si potesse più riattivare? mammamia che inc....a 8(
ma come funziona scusa? se uno lo gioca offline come più riconoscere che è stato installato già 3 volte? ti si auto masterizza sul dvd?! cioè ma è come se fosse usa e getta (be no si può riattivare però adesso volevo installarlo a casa di mio frate per farglielo vedere ma cosi non lo farò più adesso) ma non bastava il fatto che serve il dvd per giocarci? come con tutti i giochi normali? che poi tanto anche sta cosa sarà già stata aggirata da chi se ne intende tranquillamente, è solo uno sbattimento per la gente normale che i giochi li compra originali e magari non si mette a cercare crack e robe varie; e paradossalmente quelli che ci rimettono sono anche quelli che lo comprano originale; invece avrebbero dovuto cercare un sistema che impedisse ai piratatori di poterlo giocare illegalmente ma senza che ciò andasse a discapito di chi ha sborzato 55 euro per il loro maledetto gioco (che poi è pure carino ma sta cosa non la sapevo ed è proprio assurda, se lo avessi saputo non lo avrei comprato per principio poco ma sicuro)
Non so quanti giochi originali ho dovuto craccare...
Beh non vedo dove stia la differenza fra non comprare e scaricare...che loro giocano gratis e voi no?
Anche tu a fare sparate eh?
Potrei anche farti un discorso....ma dopo questa uscita non ne ho più voglia![]()
![]()
Norad ![]()
#158
17-09-08 12:17
fammi sto discorso xD io intendevo, alcune SH nn vogliono fare giochi per pc per via della pirateria, magari se cominciano a piratare in massa i giochi per console, la cosa si ristabilizza xD
ora, nn so se parli ironicamente, ma io, e penso molte altre persone, cracko sempre un gioco per giocarci senza CD, solo per non rovinare il CD originale. E io compro 2 giochi l'anno, minimo. Un tempo piratavo, poi mi è passata la voglia. Preferisco la scatola, magari una bella collector's edition. Crackata.
Francus_88 #159
17-09-08 12:18
![]()
_Tommo_ ![]()
#160
17-09-08 12:25
Nessuno?
Sinceramente non ho mai visto nessuno che dopo aver "provato" il gioco piratato abbia comunque acquistato quello vero... vorrei anche vedere, dopo averlo finito un gioco non si ha molta voglia di pagare per averci una scatola
Quindi IMHO, chi dice che "se merita poi lo compro" oppure "io pirato per protesta contro il potere" accampa solamente scuse... la verità è che non si vuole cacciare una lira.
Io stesso ho piratato in passato, ma non vado certo a dire che ho fatto chissà che azione nobile. E' stata un'azione dettata dal fatto che non mi davano i soldi, per cui o così o niente. E basta.
L'unica scusante che posso trovare è che cracckare non è come rubare, dato che quando rubi effettivamente sottrai un bene al possessore, mentre invece piratando lo copi solamente... fra l'altro mica ad un pensionato come si diceva sopra, ma ad aziende zeppe di soldi.
Tuttavia queste aziende spesso non sono così zeppe di soldi, e piratare un gioco sperimentale/poco conosciuto più seriamente distruggere una grossa fetta del guadagno degli sviluppatori... facendo si che ci si butti su generi scontati e collaudati per avere comunque un grosso guadagno.
Il Maccherone ![]()
#162
17-09-08 13:06
Sono perfettamente daccordo con Deathkitten ...
Le società di distribuzione hanno rotto i coglioni, con i loro giochi che escono a 49.90 Euro, e che una volta acquistati, li puoi installare solo 3 volte, ci puoi giocare in single player solo se hai internet, devi telefonare a Will Wright ogni volta che ci vuoi giocare, o cazzate simili.
Mi compro il gioco ? bè visto che te lo pago anche profumatamente voglio poterci giocare quando, quanto, dove e come voglio.
Altrimenti mi scarico in P2P pure tua zia.