Problema Audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema Audio

Cambio titolo
  1. #1
    DIURNO
    Ospite

    Problema Audio

    ciao a tutti, ho un problemino: ho una scheda madre Asus P5kc con scheda audio integrata Realtek; ora, il pannello di dietro tutto ok, funziona correttamente, ma sul mio case ho un pannellino frontale con uscita cuffie e microfono, e se collego le cuffie davanti non funzionano.... premesso che sono i collegamenti interni sono tutti apposto; dal Bios posso scegliere se la periferica deve utilizzare Hd audio o Ac97, con il primo succede quello che ho detto prima, cioè non si sente niente, mentre con il secondo le cuffie collegate davanti funzionano, ma non mi disattiva le casse quindi la cosa diventa un po' inutile.... consigli?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    sicuro che il connettore AAFF sulla mobo sia attaccato bene?

    cmq nelle opzioni audio della realteck puoi spuntare la disabilitazione automatica delle casse in caso di jack inserito frontalmente

  3. #3
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    sicuro che il connettore AAFF sulla mobo sia attaccato bene?

    cmq nelle opzioni audio della realteck puoi spuntare la disabilitazione automatica delle casse in caso di jack inserito frontalmente
    si il connettore è inserito bene, ho controllato (anche xkè se selezione Ac97 si sentono le cuffie) , per quanto riguarda le opzioni quella che dici te ci sta solo se metto HD audio, però in quel caso non si sente nulla, se metto Ac97 quell'opzione scompare.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    si il connettore è inserito bene, ho controllato (anche xkè se selezione Ac97 si sentono le cuffie) , per quanto riguarda le opzioni quella che dici te ci sta solo se metto HD audio, però in quel caso non si sente nulla, se metto Ac97 quell'opzione scompare.
    hai provato pure ad aggiornarli?

  5. #5
    DIURNO
    Ospite
    si, e come risultato ho ottenuto che non si sentivano manco le casse xkè sto con una configurazione un po' alla buona, nel senso che ho un 5.1 ma per ora ho collegate solo quelle frontali.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il tuo case HA il front panel hd audio?

    non è così stupida la cosa che si disattivano le casse inserendo le cuffie;anzi, imho non avrebbe senso il contrario

  7. #7
    DIURNO
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il tuo case HA il front panel hd audio?

    non è così stupida la cosa che si disattivano le casse inserendo le cuffie;anzi, imho non avrebbe senso il contrario
    bhe il pannello c'è l'ha, ora se è HD audio o meno nn so come capirlo... non ho un manuale del case....

    cmq la cosa delle casse mi sa che hai capito male, il problema sta proprio che anche se metto le cuffie le casse NON si disattivano

  8. #8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •