![]()
#46
16-09-08 17:42
![]()
83raven83 ![]()
#48
16-09-08 18:56
Mah sul fatto della scelta della difficoltà all'inizio di un gioco io credo che ognuno dovrebbe scegliere la difficoltà consona a sè stesso in quanto c'è chi gioca ad hard e si annoia e invece chi gioca a Easy e suda come un pazzo per finire un gioco. Che gusto c'è a giocare a "ER MEIO" morendo ogni 3 secondi solo per poter dire "l'ho finito alla difficoltà massima sono un pro"? Il gioco,IMHO, prima di tutto dev'essere un'esperienza che ci fa divertire e magari anche appassionare alla sua trama o al suo gameplay. Un altro punto da considerare è "A cosa si gioca". Per esempio io me la cavo bene negli FPS, nei TPS e negli Action ma se mi date in mano un RTS più della difficoltà "normal" non riesco a salire (e già lì faccio fatica).
Insomma giochiamo e divertiamoci, ognuno con le sue possibilità,di certo i vg non devono essere elitari (anche se un po' di cultura videoludica, anche del passato, sarebbe apprezzabile IMHO )
![]()
Labyrinth ![]()
#51
16-09-08 19:46
Ecco
Io compro un gioco che mi piace, ci gioco: se mi piace lo finisco, altrimenti mi fermo e lo do indietro per poter pagare di meno l'altro gioco che compro.
Generalmente vado di usato, comprandoi giochi qualche settimana dopo... o almeno, così voglio fare dopo aver preso The Force Unleashed al D-1 (l'unico gioco che mi interessi DAVVERO)....
Cioè.. giocare è un bell'hobby... ma ricordiamo che ci sono cose molto più importanti![]()
![]()
Master-Zero ![]()
#52
16-09-08 19:52
Ciao a tutti, ho aperto questa discussione per discutere (scusate il gioco di parole) sul rapporto hardcore gamers con i videogiochi confrontandolo con il rapporto casual gamers/videogiochi. Io personalmente mi ritengo un buon giocatore, non ossessionato dal record ma che se ne intende abbastanza di videogiochi, mentre un mio amico della mia età, 14 anni, pur essendo anche lui esperto di videogiochi, ha quasi timore verso il gioco (infatti sceglie quasi sempre la modalità facile) e ha paura a confrontarsi con il gioco (fate conto che gioca da quando aveva 8 anni). Vi faccio un esempio pratico: all' uscita di MGS4 (dico questo ma potrei dire un'altro giocone a caso come SSBB, GTA IV ecc...) mi fiondai in negozio a prenderne una copia, e lo finì in 5 giorni. Il mio amico me lo chiese in prestito, e lo ha tenuto tutta l'estate (non l'ha finito) e mi dice che pur essendo un ottimo gioco non riusciva a giocarci perchè non riusciva a concentrarsi seriamente su un unico gioco e apprezzarlo appieno.
Apro questo thread per discutere su questo argomento: voi come vi ponete verso i videogiochi? cosa vi spinge a superare voi stessi con record ecc...? E soprattutto, come si diventa hardcore gamers?
hardcore gamer è un termine che poi tanto si lega al gioco online.
io ho finito TUTTO oblivion . e ripeto TUTTO nel giro di una settimana.
non l'ho faccio per qualche sfida con me stesso ma perchè mi piace videogiocare e come quando guardo un film voglio arrivare fino alla fine.
mass effects finito in 4 giorni.
alone in the dark in 7.
son , per gli altri , piccoli record o mostruosità. per me solo il concentrarsi bene sulla propria passione.
poi se per hardcore gamer parliamo di gioco online...beh su counter strike me la cavo bene...ma ovviamente non a livelli da super mega pro ubergamer![]()
![]()
scorpion-65 ![]()
#53
16-09-08 22:15
Essere Hardcore gamers o non non significa un cazzo, in questo mondo ognuno può essere quello che vuole
![]()
Darrius ![]()
#54
16-09-08 23:56
Che strano, proprio oggi ho preso Space invaders extreme e Super Stardust HD, due titoli che non mi sarei MAI aspettato di prendere (essendo ancora un fanciullo ritenevo questi giochi un pò "old", i soliti pregiudizi) ora che li ho tra le mani devo dire che mi diverto molto, per ora non guardo neanche il tabellone dei punti ma mi diverto moltissimo, mi danno qualcosa che "i soliti giochi" non mi danno. Per ricollegarmi al tema del topic, è vero che un gioco può essere interpretato in vari modi:c'è chi lo segue principalmente per la trama (come se fosse un film interattivo) e chi per altro. Riguardo al fatto del "conscious gamer", mi pare sciocco battersi contro una (finta) elitè di videogiocatori, gli hardcore, creando nel frattempo un' altra classificazione, che, nel bene o nel male, "cataloga" il videogiocatore. Ciò non toglie che se dovessi inserirmi in una classe sceglierei il "conscious gamer"
![]()
![]()
BioHazarD_88 ![]()
#55
17-09-08 00:54
![]()
BioHazarD_88 ![]()
#58
17-09-08 01:04
![]()
BioHazarD_88 ![]()
#60
17-09-08 01:10