Giochi a scatti (all'aperto)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Giochi a scatti (all'aperto)

Cambio titolo
  1. #1
    ferdi
    Ospite

    Giochi a scatti (all'aperto)

    Sto giocando a Mercenaries 2. Quando mi trovo all'aperto e mi sposto (o ruoto la visuale stando fermo) ci sono sempre degli scatti, nonostante il frame-rate medio sia piuttosto buono anche al massimo dei dettagli (25-45 fps). Ciò non succede negli spazi chiusi, dove gli fps rimangono fissi a 60 e niente riesce a schiodarli...
    La stessa cosa l'ho notata anche con il precedente titolo che ho giocato, Kane e Lynch: interni con fluidità perfetta, esterni con fluidità ottima (sempre 30-40 fps), ma con scatti frequenti e fastidiosi. La cosa assurda è che la situazione non sembra mutare abbassando il livello di dettaglio... (il gioco va ancora più fluido, ma gli scatti ci sono sempre...).
    Cosa posso fare?

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    puoi dirci le temperature? Dal profilo vedo che hai fatto un abbinamento non troppo felice..una Hd3870 e quella Asrock che ha lo slot pci-ex a 8x..puo essere questo il problema
    Ultima modifica di The Fresh Prince; 16-09-2008 alle 15:05:06

  3. #3
    ferdi
    Ospite
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    puoi dirci le temperature? Dal profilo vedo che hai fatto un abbinamento non troppo felice..una Hd3870 e quella Asrock che ha lo slot pci-ex a 8x..puo essere questo il problema
    No, è 4x
    Comunque, la 3870 è supportata da quella mobo. Infatti non mi ha dato nesun problema a livello di crash, etc...
    La temperatura della sv varia da 60° a 85°.
    La cpu dai 50° ai 70°.

  4. #4
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    hai provato a disabilitare il vsync?

  5. #5
    ferdi
    Ospite
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    hai provato a disabilitare il vsync?
    E' peggio
    Ho notato che camminnando senza ruotare la visuale (solo avanti/dietro/strafe), non ci sono scatti... Inoltre gli scatti peggiorano quando inquadro qualcosa di "affollato e distante". Se disattivo le ombre, la situazione migliora parecchio, ma gli scatti non spariscono. Mi fa una rabbia tremenda, perchè senza di essi i giochi andrebbero fluidissimi

  6. #6
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    non vorrei drre na cazzata....ma tempo fa risolsi un problema del genere abbassando l'accellerazione audio da dxdiag......provaci tanto non costa nulla.

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    dipende solo dalla risoluzione..abbassala, oppure occka il procio, anche se con quella mobo......

  8. #8
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione c1cc10 Visualizza Messaggio
    non vorrei drre na cazzata....ma tempo fa risolsi un problema del genere abbassando l'accellerazione audio da dxdiag......provaci tanto non costa nulla.
    anche a me era successo na cosa simile... spesso si da la colpa alla sv.. ma molte volte il colpevole è proprio l'audio (a me un gioco scattava tantissimo.... se nn sbaglio avevo abilitato qualcosa, che per la mia povera scheda integrata , era troppo! )





  9. #9
    ferdi
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    dipende solo dalla risoluzione..abbassala, oppure occka il procio, anche se con quella mobo......
    Mah... meno di 1280x720?

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    metti 1024x768...occka un pochino il procio a 2.7ghz( regge la mobo per così poco) e vedi se migliora sensibilmente...mi sa che sei cpu-limited.......

  11. #11
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    il problema è la scheda madre che ha uno slot pcie talmente vecchio che la scheda video non puo esprimere al cento per cento la sua potenza.
    ho visto andare quel gioco fluido a dettagli alti su schede tipo 7800 x1900, che sono nettamente inferiori alla tua.
    l'unica è cambiare scheda madre.

  12. #12
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    prova a fare un 3dmark06, e dicci che punteggio fai.....se stai sotto i 9000 ha raggggione dark...

  13. #13
    ferdi
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    metti 1024x768...occka un pochino il procio a 2.7ghz( regge la mobo per così poco) e vedi se migliora sensibilmente...mi sa che sei cpu-limited.......
    Con quella mobo ho un pò paura...

    Citazione DarkMessiah90 Visualizza Messaggio
    il problema è la scheda madre che ha uno slot pcie talmente vecchio che la scheda video non puo esprimere al cento per cento la sua potenza.
    ho visto andare quel gioco fluido a dettagli alti su schede tipo 7800 x1900, che sono nettamente inferiori alla tua.
    l'unica è cambiare scheda madre.
    Con che cpu?

  14. #14
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    cmq fallo un 3dmark06.....

  15. #15
    ferdi
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    cmq fallo un 3dmark06.....
    Ubbidisco

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •