Sfruttare al massimo la scheda video SB X-Fi Xtreme Audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Sfruttare al massimo la scheda video SB X-Fi Xtreme Audio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604

    Sfruttare al massimo la scheda video SB X-Fi Xtreme Audio

    Vorrei sapere cosa fare per sfruttarla al massimo.

    Ho sentito di parlare di EAX, cosa sono? Come impostarla e che attacchi utilizzare.

    Ho un sistema 2.1 creative iTrigue 3800

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    il modo migliore è... cambiarla. quella è la peggiore x-fi che esista. a dire il vero non è nemmeno una vera x-fi. è una una audigy SE rimarchiata (quindi ancora peggiore della prima audigy, e stiamo parlando del 2001, se non prima). se ne hai la possibilità procurati una x-fi music come minimo, la trovi sui 60€ versione bulk

    altrimenti almeno installa creative alchemy così puoi usare di nuovo eax nel giochi directsound3d ma visto che la audio fa tutto in software aspettati prestazioni anche peggiori di una scheda integrata

  3. #3
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    ma la SB X-Fi mica è una scheda video???
    cmq dato che hai vista e vuoi l'eax dovresti scaricare Creative Alchemy...non so più niente a riguardo però se vuoi sfruttare tutto al massimo vai in pannello di controllo/hardware e suoni/audio...lì seleziona la tua scheda audio e clicca prima su configura (la configurazione è semplice) e poi su proprietà e vai nella sottosezione "a frequenza" e "avanzate"



    EDIT:
    MA PERCHE' PER I POVERI SFIGATI (IO) CHE HANNO UNA AUDIGY LE LIBRERIE ALCHEMY NON CI SONO MAI??? ORMAI SONO MESI CHE CONTROLLO E DICE SEMPRE CHE SARANNO PRESTO DISPONIBILI...TRA L'ALTRO DA QUANDO SONO PASSATO A VISTA MOLTE UTILITA' DISPONIBILI PER XP NON CI SONO PIU' TIPO CREATIVE WAVE (PER REGISTRARE E MODIFICARE AUDIO) STUDIO ANCHE L'EQUALIZZATORE CREATIVE CHE USAVO MOLTO...MALEDETTO MARKETING!!!

    fine O.T.
    Ultima modifica di RS190; 17-09-2008 alle 11:36:44

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovresti avere un buon 5.1 per avere un magnifico audio posizionale, oltretutto, a voler sfruttare bene una SB nei giochi (tralasciando la bontà di quella li nello specifico)

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    EDIT:
    MA PERCHE' PER I POVERI SFIGATI (IO) CHE HANNO UNA AUDIGY LE LIBRERIE ALCHEMY NON CI SONO MAI???
    guarda che ci sono. io le ho installate due settimane fa
    TRA L'ALTRO DA QUANDO SONO PASSATO A VISTA MOLTE UTILITA' DISPONIBILI PER XP NON CI SONO PIU' TIPO CREATIVE WAVE (PER REGISTRARE E MODIFICARE AUDIO) STUDIO ANCHE L'EQUALIZZATORE CREATIVE CHE USAVO MOLTO...MALEDETTO MARKETING!!!

    fine O.T.
    io ho tutto, anche se mi basta lo speaker setup e il thq mixer

  6. #6
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    ma la SB X-Fi mica è una scheda video???
    cmq dato che hai vista e vuoi l'eax dovresti scaricare Creative Alchemy...non so più niente a riguardo però se vuoi sfruttare tutto al massimo vai in pannello di controllo/hardware e suoni/audio...lì seleziona la tua scheda audio e clicca prima su configura (la configurazione è semplice) e poi su proprietà e vai nella sottosezione "a frequenza" e "avanzate"



    EDIT:
    MA PERCHE' PER I POVERI SFIGATI (IO) CHE HANNO UNA AUDIGY LE LIBRERIE ALCHEMY NON CI SONO MAI??? ORMAI SONO MESI CHE CONTROLLO E DICE SEMPRE CHE SARANNO PRESTO DISPONIBILI...TRA L'ALTRO DA QUANDO SONO PASSATO A VISTA MOLTE UTILITA' DISPONIBILI PER XP NON CI SONO PIU' TIPO CREATIVE WAVE (PER REGISTRARE E MODIFICARE AUDIO) STUDIO ANCHE L'EQUALIZZATORE CREATIVE CHE USAVO MOLTO...MALEDETTO MARKETING!!!

    fine O.T.
    Alchemy sì che c'è per le audigy...

    http://support.creative.com/download...rType=3#type_3

  7. #7
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Si scusate volevo dire scheda audio.

    Bè comunque l'audio sarà migliore di quello integrato nella mia scheda madre no?

  8. #8
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    guarda che ci sono. io le ho installate due settimane fa
    io ho tutto, anche se mi basta lo speaker setup e il thq mixer
    ops......ora ho visto per wave etc...alchemy l'ho trovato sul sito creative ma prima mi ero affidato al link del topic ufficiale di win vista...che è questo e qui dice da mesi che non sono disponibili cmq scusate

  9. #9
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Bè comunque l'audio sarà migliore di quello integrato nella mia scheda madre no?
    tra una integrata e una che fa tutto in software (come la x-fi audio, che quindi si affida e appesantisce il processore) preferisco una integrata

  10. #10
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    tra una integrata e una che fa tutto in software (come la x-fi audio, che quindi si affida e appesantisce il processore) preferisco una integrata
    davvero? ma la qualità audio non è un po' superiore?

  11. #11
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    con la audio? no, non credo. non è una vera scheda audio. ha solo l'hardware essenziale, il resto è simulato via software. se l'hai pagata più di 40€ hai preso una inculata galattica

  12. #12
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Allora a che cavolo serve?!

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    serve come rimpiazzo in caso di fusione della SA integrata...cioè a niente.va bene solo per ascoltare la musica su una impianto 5.1 se la mobo ha al max il sonoro stereo. una x-fi platinum o una audigy 2 zs (se la trovi a poco è ancora validissima) andrebbero molto meglio

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e personalmente a quel punto, una terratec 5.1 che a 15€ potrebbe pure essere megli, e Hgare creative

  15. #15
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Allora a che cavolo serve?!
    a nulla. per me è un prodotto truffa. può andare bene per ascoltare qualche mp3 ogni tanto ma di sicuro non per giocare decentemente

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •