128BIT
speriamo che non fanno come DOOM3 per la prima xbox dove mancavano veri e propri pezzi di livelli e l'amosfera non era la stessa.
Per esempio all'inizio di doom3 su PC dove la guardia diceva di andare a destra si poteva andare a sinistra e vedere gli scenziati che "sperimentavano" su una cavia mentre invece su XBOX no era chiusa la strada...
E mi sembra che non c'era neanche la camminata sulla superficie marziana sempre all'inizio si saliva direttamente al piano superiore con l'ascensore e cose del genere.
Certi giochi come doom3 e dark messiah might e magic bisogna giocarli su pc altrimenti si gioca la merda secondo il mio punto di vista.
Mentre altri molte volte sono molto meglio su XBOX o XBOX360 che su pc,dipende dai casi.
Penso che RAGE sara' meglio giocarlo su pc ma non penso che verranno fatti dei tagli cosi' NETTI come DOOM3 in find o che venga fatta una conversione brutta come dark messia,sicuramente sara' un bel gioco anche su XBOX36 ci sara' forse qualche effettuccio grafico di meno e qualita' texture ecc. piu bassa.
"Quello che esattamente è successo è che i programmatori si sono ritrovati a dover riorganizzare i contenuti inizialmente previsti a causa delle limitazioni di spazio del supporto su X360, 6-8Gb per DVD. Quindi nessun taglio e soprattutto è stato di nuovo precisato che le tre versioni previste, PC PS3 X360, saranno identiche."
la situazione sarà parecchio diversa con rage. L'id tech 5 è stato concepito sin dall'inizio come "plattform agnostic" (volendo citare le parole di Carmack) e cioè non legato ad una piattaforma in particolare, ma fatto per girare (più o meno bene, questo rimane tutto da vedere..)anche su consolle. L'esatto contrario del motore di doom 3, scritto in open gl (mentre xbox usa le directx), e pensato innanzitutto per dare il massimo su configurazioni infinitamente superiori all'hardware di xbox. Considerando ciò, Trovo ingiusto criticare la conversione di doom 3/doom 3 ROE sul botolo, che francamente trovo tra le migliori mai viste su consolle ancora oggi. Vicarious visions/nerve hanno fatto un autentico miracolo, tagliando in fin dei conti solo delle sezioni del tutto ancillari, ma mantenendo pressocchè inalterato tutto il resto di un titolo, tecnicamente improponibile a priori, su una consolle con soli 64 mega di ram e una cpu a 733 mhz. Tutto, compreso il pachidermico sistema di illuminazione, (un qualcosa di inaudito per le consolle della scorsa gen)