![]()
#106
18-09-08 16:26
![]()
lorenzo1993 ![]()
#108
18-09-08 16:28
Dott Brambilla?
Io non so,all'inizio mi sembrava potesse essere reale,ma ora posta una lettera intrisa di un buonismo estremo,secondo me è falsa.
![]()
Zeppelink 94 ![]()
#109
18-09-08 17:34
Ma che gente. Pur essendo schifato, però, quest'affermazione mi ha fatto scompisciare dalle risate: “Ma se non è normale non lo deve portare in mezzo alla gente“.
cioè, ci vuole una chiusura mentale che va oltre il comprensibile
![]()
ryoga74 ![]()
#110
18-09-08 19:34
...scusa il ritardoHo letto l'intervento della mamma sul blog e il contenuto riassunto della chiamata al carrefour:
mi sembra doveroso postarlo e se possibile chiederei all'autore di metterlo nel primo post...
Oggi ho parlato con Carrefour. Per la precisione con la Dott.ssa Augenti e il Dottor Brambilla, amministratore delegato di Carrefour Italia.
Abbiamo parlato, chiarito gli eventi (ho solo dato una descrizione della “signorina” per meglio favorirne l’identificazione da parte loro) e mi è piaciuta una frase dell’AD “Non vogliamo insabbiare il caso, ma farne un evento per far sì che non si ripeta e che tutto il nostro personale stia più attento”. Mi è parso un buon intento, che spero e mi auguro si traduca in fatti.
La telefonata in sostanza è stata molto cordiale. Io, a conti fatti, contro Carrefour non ho nulla. E non ce l’ho nemmeno con i tre poveretti (potrei dire molto peggio ma mi autocensuro) che probabilmente dietro le loro spalle hanno anche una famiglia da mantenere, che non deve certo risentirne delle cavolate che hanno combinato. Carrefour mi ha dato un carnet di alternative di risarcimento “morale” per Alexander. Purtroppo però non credo di poterlo ributtare in una situazione fotocopia di un avvenimento doloroso così presto. Anche la terapista e la neuropsichiatra concorderanno con me che le cose gli vanno spiegate e vanno interiorizzate, lui ha i suoi tempi, che sono più lunghi di quelli di altri bambini.
Su alcune cose però sono irremovibile. Voglio il nome del fotografo. Voglio parlargli, anche via email, non mi interessa il contatto fisico. So che alla richiesta di una relazione scritta sull’accaduto (richiesta da Carrefour) sia lui che l’altro hanno dichiarato che “non si sono accorti di nulla di strano”. Ecco, io glielo farei, gentilmente, notare a posteriori, con l’aplomb che mi caratterizza.
Un’altra cosa che vorrei, al posto di qualsiasi risarcimento nei miei confronti, è che Carrefour indicesse una raccolta fondi per un’associazione di ricerca che si occupi di studiare l’autismo. Grazie al cielo, mio marito lavora come un mulo per garantirci uno standard di vita dignitoso, non ho bisogno di omaggi, buoni sconto o di richiedere risarcimenti. Mio figlio è un bambino più fortunato di altri. La sua voce è stata sentita anche se le sue corde vocali non l’hanno fatta uscire. E so che aiutare gli altri sarà una cosa che da grande lo renderà fiero. Come rende orgogliosa la sua mamma, ogni volta che si veste in arancione.
Inoltre sono anche intervenuto sul blog per fargli gli auguri di buona vita e congratularmi con lei per come ha agito.sono appena tornato dal lavoro
ottima segnalazione, e con ciò credo non vi siano + dubbi sulla veridicità dell'accaduto, purtroppo...
![]()
Rocksoldier ![]()
#112
18-09-08 19:51
Non è nemmeno paragonabile con quello che dice un adulto.
Un bambino almeno ha la scusante dell'età e della scarsa educazione per sparare boiate (che poi sarebbe da prendere a cinghiate è un altro discorso... e se ne meriterebbe tante)
Ma l'adulto sa quello che dice...
![]()
Ziano ![]()
#113
18-09-08 19:56
un bambino inoltre spesso non si rende conto delle conseguenze dell'atto che compie ...
e credimi ho un trauma attivo di 20 bambini che mi insultavano con una cantilena, ma non gliene dò colpa i bambini non hanno coscenza di ciò che posson provocare.
@ suboice , la vicenda è vera , libero di crederci o meno.