Auidofili a raccolta: xfi music e x530
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Auidofili a raccolta: xfi music e x530

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264

    Auidofili a raccolta: xfi music e x530

    Da qualche settimana ho installato una x fi xtreme music e vi ho collegato le mie logitech x530, stufo del suono sporco e pieno di interferenze che producevano queste ultime quando ricevevano il segnale dall'integrata della mobo...
    Adesso, dopo un primo ascolto di mp3/eax 3 (non ho giochi che sfruttano le ultime)/film posso dire che finalemnte il suono (sia nei brani a basso bitrare che ad alto) è più pulito e distinto, oltre che decisamente meglio posizionato e in definitiva di qualità molto superiore.
    Tuttavia non ne sono ancora pienamente soddisfatto.
    Benchè i brani mp3 siano finalmente delle canzoni ben riprodotte, i film in dolby sorround (riprodotti con vlc) non hanno ancora trovato quell'effetto avvolgente che avevo provato in altri posti (nonostante il sistema di casse fosse allora lo stesso che quello in mio possesso), rimanendo deboli e con un impronta ancora poco "avvolgente"...
    Stessa sensazione per i giochi, che nonostante suonino finalmente bene non restituiscono un suono di discreto livello...
    Prima che me lo diciate, so benissimo che probabilmente non è la scheda ma sono le casse a limitarmi le prestazioni sonore, tuttavia credo che nonostante questo la qualità sia comunque troppo bassa...
    Tutto questo discorso per dire: qualcuno mi sa dire come configurare senza perdermi nella marea di parametri questa scheda audio per ottenere finalmente il suono agognato?
    Grazie

  2. #2
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Controlla che:

    - Dal pannello di controllo suoni di windows sia impostato 5.1
    - Che in VLC la traccia audio selezionata sia 5.1
    - Che non siano attivati effetti CSSM 3D o altri di questo tipo per la virtualizzazione

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ma è la settimana delle schede audio?
    cmq controlla che lo slide del posizionamento audio sia al centro (se fosse in alto o in basso avresti l'audio solo sul frontale o sul posteriore) e ,come dice chino,controlla che sia selezionato il 5.1 nelle opzioni della SA.

  4. #4
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    quella del CSSM non la sapevo... grazie mille Comunque grazie
    EDIT: era tutto perfetto, ora provo a disattivare il CSSM 3d
    Ultima modifica di Paulie_The_Boss; 19-09-2008 alle 20:32:30

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •