Quant'è divertente leggere questi thread...

Ne racconto un paio anch'io.
Ero nel giardinetto di una discoteca a prendere aria, abbastanza ubriaco e senza lenti a contatto, quindi con una capacità piuttosto scarsa di riconoscere i volti da lontano.
Vedo a un certo punto l'amica che mi aveva accompagnato in macchina e mi viene la brillante idea di chiederle a che ora voleva tornare, mi avvicino e la abbraccio da dietro con fare affettuoso. Questa si gira stranita e mi guarda abbastanza male, mi ci vogliono pochi secondi per accorgermi che quella NON era la mia amica.
Riesco a mormorare solo qualcosa come
''Oh, scusa...'' e quella mi risponde con una smorfia
''Tranquillo da dietro non resto incinta''.

Se solo fossi stato un po più ubriaco sarei rimasto a parlarci ma ho preferito volatilizzarmi all'istante.
Invece quest'altra figuraccia ho avuto il piacere di provocarla io.

Qualche anno fa, festa di alcuni istituti in un maneggio/villa. A metà serata c'era la fila per raggiungere i bagni (uno per sesso

) all'interno dell'edificio, io ero abbastanza stravolto dall'alcool e non vedevo l'ora di arrivare davanti alla porcellanea tazza, ero in mezzo alla fila, pieno di gente.
A un certo punto mi avvicina una ragazza
''Scusa sei in fila?''.
Confermo l'evidenza ed iniziamo a parlottare fino a quando lei mi chiede con fare ambiguo: ''
Se mi fai passare davanti ti offro da bere dopo...''. Io che avevo una percezione abbastanza sfasata del reale le rispondo ad alta voce con una sfacciataggine che altrimenti non avrei avuto davanti ad una ragazza che vuole offrirmi da bere
''Ma se le consumazioni sono gratuite!''. Buona parte delle persone in fila scoppiano a ridere e la ragazza se ne va via con un'espressione contorta.