Scheda madre biprocessore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Scheda madre biprocessore

Cambio titolo
  1. #1
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499

    Scheda madre biprocessore

    Salve a tutti.

    Qualcuno mi potrebbe indicare una scheda madre biprocessore con socket 775 e che supporti i quad core?

    Mi sta frullando qualcosa in testa...


  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    con intendi con biprocessore?

    comunque la p5q pro
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    The Fresh Prince
    Ospite
    Le skullTrail di intel con due socket 775 e 4 PCI-E. Ma spendere 700 euro di scheda madre.....

  4. #4
    Ken Shiro X
    Ospite

  5. #5
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Per biprocessore si intende una scheda madre che supporti l'installazione di 2 processori, in poche parole che ha 2 socket. La P5Q PRO ne ha uno solo...

    Soluzioni più economiche non esistono, vero?


  6. #6
    The Fresh Prince
    Ospite
    no..ma che ci devi fare con due processori..non dirmi che ci devi giocare

  7. #7
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Di giocare ho smesso da un pò. Anche la mia X360 sta prendendo la polvere con una colonna di giochi che aumenta ogni mese...

    No, devo farmi un server casalingo per testare, lavorare, etc. Volevo mettere su un sistema a 64 bit e quindi ho pensato a 2 quad.

    Magari prendo un pezzo al mese e la sheda madre la prendo per ultima...


  8. #8
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Ah ma non è neanche 775, è 771. Quindi anche i processori mi vengono un botto in più...

    Bon dai, 1 socket solo e la seconda CPU la monterò via USB 5 quando uscirà un adattatore esterno...


  9. #9
    The Fresh Prince
    Ospite
    ma se devi fare un server puoi prenderti benissimo un intel xenon..

  10. #10
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Sì, sarebbe logico se ci devo guadagnare dei soldi. Per imparare un pò di meno...


  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    prendi una dfi 775 e un quad 775 e non avrai problemi comunque, a meno che veramente non ti servano 8 core

    ma facendomi i ca$$i tuoi, che ci devi fare con 2 quad?che test ci fai?

  12. #12
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Beh prima di tutto controller di dominio e DNS. Poi altre funzioni come sistema antivirus centralizzato, gestire il sistema di backup, un programma centralizzato di disaster recovery, proxy server, gestire i profili, documenti, magari anche server di gioco, server per thin client, virtualizzare l'impossibile. 8 core possono far comodo.

    Poi con un sistema a 64 bit sarà più sfruttabile.

    Quando i soldi cadranno dal cielo si potrà anche pensare anche ad un sistema cluster.

    Pensa che in genere si fa anche un singolo server per ognuna di queste funzioni.
    Ultima modifica di I24Zi3L; 20-09-2008 alle 03:51:06


  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    Si, so come si fanno ste cose, le basi me le sto facendo.

    Però fossi in te, inizia con un quad e una buona mobo e vai via via aumentando se avrai soldi più avanti.

    Vedi fino dove regge tutto assieme e prova. Magari tieni le cose che ti servono di più e poi a "rotazione" vai con le altre che devi solo testare.

    IMHO è inutile andare su dual quad magari con 771, sono soldi buttati, ti ci fai 2 sistemi diversi con quello che costa uno singolo.

  14. #14
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    con intendi con biprocessore?

    comunque la p5q pro
    Non dare consigli se non sei informato sull'argomento in questione.Non è un gioco a premi

    E non esiste solo il gioco per il pc,anzi è l'ultimo degli scopi per cui nasce il pc
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io direi di stare su quad pompato (magari con anche un tocchetto d'overclok, ma non troppo e mega etstato, per evitar problemi) e appoggio l'aver lasciato perdere due socket.. da che pc arrivi adesso? un quaddino attuale è una cpu bella power, vuoi far tante cose con questo server ma non credo le farai tutte insieme, tra l'altro..


    8gb di ram?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •