consigli per acquisto portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: consigli per acquisto portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    19

    Domanda consigli per acquisto portatile

    ciao ragazzi vorrei un portatile nuovo per l' università che però mi permetta anche di giocare decentemente. sapete consigliarmi qualcosa? il mio limite di spesa è 1000 euro e come schermo non andrei oltre il 15.4 per evitare problemi di trasporto. grazie in anticipo.

  2. #2
    Amico dei cricetini L'avatar di noumeno
    Registrato il
    02-06
    Località
    Koenigsberg
    Messaggi
    20.624
    Citazione eltoro1 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi vorrei un portatile nuovo per l' università che però mi permetta anche di giocare decentemente. sapete consigliarmi qualcosa? il mio limite di spesa è 1000 euro e come schermo non andrei oltre il 15.4 per evitare problemi di trasporto. grazie in anticipo.
    Ciao e benvenuto sul forum di GR!

    Allora, a 1000€ ci sono molti notebook di varie marche tutti molto buoni. E anche come schede grafiche di solito montano da 256MB a 512MB di RAM dedicati.
    Che ne dici di questo?

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

    E' un modello appena uscito
    Sono affetto da una forma cronica di singulto parrossistico anti peristaltico...

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    quel portatile sarebbe ottimo, peccato lo schermo da 17"

    vedi se trovi lo stesso modello da 15"
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    Amico dei cricetini L'avatar di noumeno
    Registrato il
    02-06
    Località
    Koenigsberg
    Messaggi
    20.624
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    quel portatile sarebbe ottimo, peccato lo schermo da 17"

    vedi se trovi lo stesso modello da 15"
    Magari gli va bene lo stesso
    E poi per giocare molto meglio 2 pollici in più
    Sono affetto da una forma cronica di singulto parrossistico anti peristaltico...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    19
    Intanto grazie per la risposta io avevo trovato un asus da computer discount. Sotto metto le specifiche
    ASUS PRO57VA-AP011C_CD
    SISTEMA OPERATIVO Sistema operativo Microsoft® Windows® Vista® Home Premium PROCESSORE Processore tipo Intel Core 2 Duo Frequenza di clock processore 2400 MHZ Memoria cache di livello 2 3 MB Frequenza Front Side Bus 1066 MHZ Chipset Intel 45PM Trusted Platform Module (TPM) No MEMORIE Memoria RAM installata 4096 MB Memoria RAM tipo Moduli DDR II SODIMM Numero Slot di memoria presenti 2 Composizione Memoria 2 moduli 2GB HARD DISK Capacità singolo hard disk drive 320 GB Numero Hard Disk installati 1 Tipo di Hard Disk Serial ATA Velocità di rotazione 5400 RPM DRIVE OTTICI Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW, Supp. Lightscribe FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE Floppy disk drive non incluso Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 8 in 1 SCHERMO Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA Glare Dimensioni dello schermo/display 15,4 POLLICI Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 PIXEL Uscita video esterno VGA + HDMI ADATTATORE GRAFICO Scheda video (Chipset) ATi Mobility Radeon HD3650 Memoria video (max disponibile) 512 MB Memoria video dedicata 512 MB Memoria Condivisa No AUDIO E MULTIMEDIA Scheda audio (tipo) Azalia compliant con effetti 3d Altoparlanti Integrati Si, 2 Microfono integrato si Webcam integrata (telecamera) si, 1.3M Telecomando No INPUT/OUTPUT Porte I/O (Numero e Tipo) 1 External SATA,1 HDMI out,1 IEEE 1394 Firewire,1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia (S/PDIF),1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 VGA D-Sub 15 pin,4 USB 2.0 Slot Express Card Si Tastiera (tipo) Italiana standard Dispositivo di puntamento Touch-pad Riconoscimenti Biometrici Impronte Digitali COMUNICAZIONE Modem PSTN interno Velocità di trasmissione modem analogico 56 KBPS Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/g/n Interfaccia Bluetooth integrata Si BATTERIE Tipo di batteria Ioni di litio (L-Ion) Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle SOFTWARE CERTIFICAZIONI Certificazioni di sicurezza e qualità Marcatura CE, RoHS DIMENSIONI Dimensioni in cm (LxAxP) 36,5 x 4,05 x 26,95 cm ALTRO Caratteristiche particolari Office Ready,Predisposto Kensington Lock

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    19
    Effettivamente preferirei un 15 pollici se possibile perchè più traportabile comunque continuate a mandarmi le vostre opinioni così mi faccio un' idea delle possibilità che ho. Grazie per il benvenuto!

  7. #7
    Amico dei cricetini L'avatar di noumeno
    Registrato il
    02-06
    Località
    Koenigsberg
    Messaggi
    20.624
    Se vuoi un 15" eccoti accontentato

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
    Sono affetto da una forma cronica di singulto parrossistico anti peristaltico...

  8. #8
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    oddio era molto meglio l'hp
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    19
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    oddio era molto meglio l'hp
    Perchè? il processore non è più potente? Vedo che la gpu è inferiore, ma cambia molto?

  10. #10
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    sinceramente non saprei, ma acer non fa portatili molto affidabili e comunque il salto prestazionale tra le 2 cpu non credo che sia molto grande, come invece penso che sia quello delle gpu
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  11. #11
    Amico dei cricetini L'avatar di noumeno
    Registrato il
    02-06
    Località
    Koenigsberg
    Messaggi
    20.624
    VAbbè, ma per lui va bene o stesso. Tutti i giochi gli girano e questa credo sia la cosa che gli interessa di più. O sbaglio?
    Sono affetto da una forma cronica di singulto parrossistico anti peristaltico...

  12. #12
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    mah, secondo me non conviene...costa come l'hp e secondo me è peggiore...a parte il fatto oggettivo di avere il 15 al posto del 17

    secondo me la cosa migliore è cercare l'hp con le stesse caratteristiche del 17", costa sicuramente di meno
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    19
    si l' importante è che girino a medio livello i giochi di oggi (esclusi i due crysis).
    Ma cosa ne pensate di quello che avevo visto io?
    Comunque grazie per l' aiuto

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    19
    Cosa ne dite di questo a 949 euro?
    HP PAVILION DV5-1030EL

    SISTEMA OPERATIVO Sistema operativo Microsoft® Windows® Vista® Home Premium PROCESSORE Processore tipo Intel Core 2 Duo Frequenza di clock processore 2260 MHZ Memoria cache di livello 2 3 MB Frequenza Front Side Bus 1066 MHZ Chipset Intel 45PM MEMORIE Memoria RAM installata 4096 MB Memoria RAM, massima espandibilità 8192 MB Memoria RAM tipo Moduli DDR II SODIMM Numero Slot di memoria presenti 2 Composizione Memoria 2 moduli 2GB HARD DISK Capacità singolo hard disk drive 250 GB Numero Hard Disk installati 1 Tipo di Hard Disk Serial ATA Velocità di rotazione 5400 RPM DRIVE OTTICI Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int Dual/DVD±R DL Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RW, Supp. Lightscribe FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE Floppy disk drive non incluso Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 5 in 1 SCHERMO Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA BrightView Dimensioni dello schermo/display 15,4 POLLICI Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 PIXEL Uscita video esterno VGA + HDMI ADATTATORE GRAFICO Scheda video (Chipset) NVIDIA GeForce 9600M GT Memoria video (max disponibile) 1791 MB Memoria video dedicata 512 MB Memoria Condivisa Parzialmente AUDIO E MULTIMEDIA Scheda audio (tipo) Compatibile 3D Sound Blaster Pro 16 bit Altoparlanti Integrati Si, 2 Altec Lansing Microfono integrato si Webcam integrata (telecamera) si Sintonizzatore TV Digitale Terrestre (zapper) Telecomando Si, HP Remote Control INPUT/OUTPUT Porte I/O (Numero e Tipo) 1 External SATA,1 HDMI out,1 IEEE 1394 Firewire,1 Line In MIC,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 VGA D-Sub 15 pin,2 Line Out Cuffia,4 USB 2.0 Slot Express Card Si, 54 mm (supporta anche 34 mm) Tastiera (tipo) 101 tasti Dispositivo di puntamento Touch-pad Porte in uscita Docking 1 COMUNICAZIONE Modem PSTN interno Velocità di trasmissione modem analogico 56 KBPS Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/g/n Interfaccia Bluetooth integrata Si BATTERIE Tipo di batteria Ioni di litio (L-Ion) Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle SOFTWARE Software a corredo Microsoft Works, Adobe Reader, DVD Play, Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Cyberlink DVD Suite, QuickPlay per WIndows, HP Total Care Advisor CERTIFICAZIONI Certificazioni di sicurezza e qualità Marcatura CE DIMENSIONI Dimensioni in cm (LxAxP) 35,7 x 4,19 x 25,9 cm Peso circa 2,76 KG ALTRO Caratteristiche particolari Office Ready,QuickPlay Garanzia Vedi note

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    19
    Questo a 996?

    HP Pavilion DV5-1040ELProcessore: Intel Core 2 Duo P8600 – 2.4 GHz Cache: 3 MB cache L2 - 1066 MHz FSB Memoria: 4096 MB DDR2 Disco Fisso: 250 GB SATA 5400 rpm Unittá ottica: Masterizzatore DVD DL Super Multi LightScribe Schermo: 15.4" WXGA BrightView High Definition Scheda Grafica: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati Sistema Áudio: altoparlanti Altec Lansing Interfacce: 4 x USB 2.0
    1 x HDMI
    1 x eSATA
    1 x VGA
    1 x RJ45 (ethernet)
    1 x RJ11 (modem)
    2 x Uscita Cuffie
    1 x Ingresso Microfono
    1 x Firewire IEEE 1394
    1 x Infrarossi (telecomando)
    1 x Docking
    Comunicazioni: Wireless LAN 4965AGN
    Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000
    Bluetooth
    Modem 56k
    Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Home Premium Edition Espansione: Express Card 54/34
    Lettore di schede di memoria 5-in-1
    Altri: TV Tuner DVB-T
    Lettore impronte digitali
    Webcam integrata
    Dimensioni: 357 x 259 x 34.9/41.9 mm
    Peso: circa 2.5 Kg

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •