lcd e il fenomeno dei backlight
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: lcd e il fenomeno dei backlight

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284

    lcd e il fenomeno dei backlight

    Ok sarò l'unico che non sapeva dell'esistenza di questo fenomeno che non è altro che dei chiarori quando lo schermo è scuro da parte della lampada interna e a quanto pare è un fenomeno che affligge tutti gli lcd.
    Ho da 3 anni un samsung le40m61b pagato 2500€ e questo fenomeno è praticamente assente.
    Poi ho preso un 225mw per usarlo col pc e le console fin qui tutto bene,ma quando ieri sera gioco a mgs4 al buio vedo uno strano alone bianco nella parte superiore dello schermo.
    Stamane,con la luce,l'alone è sparito del tutto,quello che chiedo è se gli lcd hanno dei sensori che attivano questo backlight a seconda della luminosità della stanza.

  2. #2
    Utente L'avatar di maran.lta
    Registrato il
    02-06
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    621
    Ciao, non sono un esperto del settore ma credo proprio che il blacklight sia un problema che affligge gli LCD (non so se riguarda anche i Plasma), non ha niente a che vedere con sensori o effetti, semplicemente al buio è più evidente che alla luce del sole. Io ne sono afflitto nel mio PC portatile, non da poi tanto fastidio. Spero di esserti stato d'aiuto senza dire troppe baggianate P_P.

    3Vk
    DevianArt - http://maran-lta.deviantart.com/

    Final Fantasy XIV - Moze Sendri

    Macbook PRO 17'' [2,8GHz_4GB_HDD500GB]

  3. #3
    -.- L'avatar di NightHawk VII
    Registrato il
    05-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    838
    nei plasma il problema non esiste, visto che non hanno retroilluminazione. per quanto riguarda gli lcd... dipende dalla qualità. gli schermi più moderni usano più di una fonte luminosa per rendere più uniforme la luminosità

  4. #4
    Ferb
    Ospite
    Purtroppo, dopo aver letto un sacco di recensioni positive del SyncMaster 226BW, sono stato enormemente sorpreso di trovarci aloni bianchi e bluastri...Sapevo della loro esistenza, ma non pensavo che potessero essere presenti quando ne parlavano così bene o_O
    Pare che io sia tra i pochi a trovarli insopportabili. Mi distraggono terribilmente quando guardo i film .__. (ovviamente durante cose come la semplice navigazione su Internet, o qualsiasi attività con colori chiari non mi recano fastidio, ma sono comunque parecchio insoddisfatto del mio acquisto)
    Ultima modifica di Ferb; 20-09-2008 alle 17:25:30

  5. #5
    -.- L'avatar di NightHawk VII
    Registrato il
    05-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    838
    magari è un difetto del tuo... io ho un Benq 17" 4/3... diciamo che non è certo un bello schermo (ha più o meno 3 anni) ma di aloni non ne vedo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •