Parere su questo notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Parere su questo notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183

    Parere su questo notebook

    Ave, mi serve un parere su questo notebook Packard Bell ML61-B-011IT

    processore AMD QL60
    hard disk 320Gb
    ram 4Gb
    masterizzatore DVD+/-RW DL
    scheda video ATI Radeon HD3470 256Mb
    monitor 15,4" Glare

    audio stereo, card reader, Lan 10/100, Wireless Lan, ingresso Firewire, uscite DVI, HDMI, webcam, Windows Vista Home Premium

    Non ho capito un pò di cose, cosa significa quel "+/-" e quel "DL" del masterizzatore, cosa si intende per "Lan 10/100", cos'è un "ingresso Firewire" e se con quel "Wireless Lan" si intende che posso connettermi alla rete wi-fi.

    Domande a parte (a cui, sono certo, qualche anima pia risponderà ), cosa ne pensate del pc?
    Sta 600€ (599€ )..

  2. #2
    I'm happiness Maker L'avatar di Andrit87
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel cesto della gatta
    Messaggi
    233
    +/- DL = puoi scrivere sia sui dvd-r che sui dvd+r... DL invece sta per Double Layer, ovvero che puoi scrivere sui dvd da 8Gb

    Lan 10/100 = se non sbaglio vuol dire che lka tua porta supporta una velocità sulla rete lan dai 10 ai 100 Mb/s

    Firewire = che io sappia è l'ingresso che usano le videocamere digitali per passare i video al pc non sò se abbia altri usi, io lo ho, ma non l'ho mai usato

    wireless lan = si, si intende proprio quello... ti puoi connettere alla linea wireless

    sui 600 € mi pare buono ( ma sono parecchio profano), per questa valutazione, ti convinee aspettare qualcuno + bravo
    Ali: Tagan 680 Watt Piperock II modulare
    Mo.Bo : Asus P6T Deluxe V.2
    Procio : Intel Core i7 920 2.66GHz 8Mb
    Ram : 6Gb Extreme Edition OCZ (2 x 3)1333 MHz
    Sk.Video : ATI Shapphire HD4870 512 GDDR5
    HDD : Segate barracuda 250 Gb + Segate 320 GB SATA II
    Lettori : Samsung CD/DVD writer
    Monitor: Acer AL1916 19''
    S.O. : Windows 7 64bit


  3. #3
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183
    Intanto grazie per aver risposto alle altre domande

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la lan 10/100 è anche detta WIRED (via cavo) ci sarebbe la 1000 ma suu na macchina da 600... è dura. e poi avresti vantaggi solo in certi ambiti specifici

    il firewire (o iee1394)
    è un "concorrente" dell'usb2, è sicuramente più valido e performante, la sua principale pecca è la bassa diffusione...sui pc. un HDD esterno decente, sente la differenza tra usb2 e firewire...anche se ormai per quelli i lmeglio sarebbe l'esata

    su apple il firewire è sempre presente (l'hanno inventato loo) ma c'è da dire che sotto macosX, le periferiche usb2 viaggiano semplicemente molto meglio!


    non conosco nello specifico quel processore, se non è "stile celeron" direi che quel laptop a 600 va benissimo

  5. #5
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183
    ottimo, che intendi per stile celeron però?

    ah, visto che è da una vita che non gioco su pc, mi chiedevo se con questa scheda video riesco a giocare a qualche titolo di "nuova generazione".. niente roba alla Crysis ma almeno qualcosa come Bioshock o Gears of War, tanto per fare due esempi.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    senza troppi dettagli e con res non essgerte, dovresti

    stile celeron nel senso, basta non sia una famiglia di cpu "depotenziate" stile 2160, se ti trovi meglio come paragone

  7. #7
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    senza troppi dettagli e con res non essgerte, dovresti

    stile celeron nel senso, basta non sia una famiglia di cpu "depotenziate" stile 2160, se ti trovi meglio come paragone
    beh, non proprio

    sono un pò noob in merito, ma mi informerò

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    in alternativa direi questo

    ma vorrei vedere delle comparative con le ultime cpu mobile di AMD, perchè non le conosco bene
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    in effetti la cpu non è proprio il massimo,fra l'altro non è nemmeno della serie "ultra" cioè di quelle di ultima generazione, come clock è a 1.9 Ghz...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il clock da solo vuol dire poco


    il laptop di mia sorella con uno "scrausissimo" t2030, equivale a un 6300 circa..su xp si vola

  11. #11
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183
    alla fine ho deciso di aspettare e guardarmi prima un po' intorno..

    che altro modello mi consigliate sui 600€ oltre a quello che mi ha consigliato kb?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il clock da solo vuol dire poco


    il laptop di mia sorella con uno "scrausissimo" t2030, equivale a un 6300 circa..su xp si vola
    hai ragione, però leggevo che già i nuovi amd fanno molta fatica a stare al passo degli intel, figuriamoci quelli della scorsa generazione
    poi se ci deve andare solo su internet e usare office va benissimo eh..
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  13. #13
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183
    Citazione riky3003 Visualizza Messaggio
    hai ragione, però leggevo che già i nuovi amd fanno molta fatica a stare al passo degli intel, figuriamoci quelli della scorsa generazione
    poi se ci deve andare solo su internet e usare office va benissimo eh..
    Beh non proprio
    mi serve un pc veloce, non voglio vedere rallentamenti mentre apro contemporaneamente due tre programmi. Oltre al multitasking vorrei farci girare qualche gioco, come scrivevo sopra niente roba esagerata alla Crysis ma qualche giochillo come Gears of War, Bioshock, Spore (vabbè questo è leggero xD) e roba così.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    purtroppo a quel prezzo trovare un note performante non è semplice...potresti prendere questo:http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
    che però è sempre un acer...cmq o alzi il budget un pochino o diventa difficile prendere un portatile veloce...i buoni portatili partono più o meno dagli 800 in su...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  15. #15
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183
    Citazione riky3003 Visualizza Messaggio
    purtroppo a quel prezzo trovare un note performante non è semplice...potresti prendere questo:http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
    che però è sempre un acer...cmq o alzi il budget un pochino o diventa difficile prendere un portatile veloce...i buoni portatili partono più o meno dagli 800 in su...
    in che senso? il marchio acer è una garanzia o il contrario? ^^

    comunque come budget dovrei stare nei 600€, massimo 700€.

    del notebook di cui ho scritto nel open post che ne pensi?
    se non fosse per il processore sarebbe perfetto, no?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •