Sostituire la cartuccia della stampante con Ubuntu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sostituire la cartuccia della stampante con Ubuntu

Cambio titolo
  1. #1
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108

    Esclamazione Sostituire la cartuccia della stampante con Ubuntu

    Possiedo una stampante EPSON Stylus D92 che funziona (o almeno riesco a farla stampare) su Ubuntu con i driver per la D68. A parte il fatto che stampa una pagina al minuto ( ), ma non riesco a sostituire la cartuccia. Per sostituirla ho bisogno che il box che contiene le cartuccie e le testine si sposti in un punto ben preciso così da permettermi di effettuare la sostituzione. Non posso spostarlo manualmente ma solo attraverso i driver. Ho provato con la libreria mtink che riconosce la stampante e mi fa effettuare la pulizia delle testine ma il pulsante "cambio cartuccie" è inattivo e non posso utilizzarlo. Mentre con la libreria escputil non so quale comando dare per sostituire la cartuccia, sempre ammesso che si possa fare. Ho provato anche ad installare i driver per Windows (e le utility) con Wine ma durante la scansione delle porte non riesce ad individuare la stampante collegata alla USB. Come posso fare per sostituire la cartuccia?
    Sul forum di Ubuntu non ho ricevuto alcuna risposta...

    EDIT:
    Ho sentito che NDISwrapper fa funzinare i driver per Windows su Linux, ma non so se solo quelli per il Wireless oppure tutti. E' possibile installarli con questo tool?
    Ultima modifica di saruman1987; 21-09-2008 alle 15:01:20

  2. #2
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Scusa la domanda, ma da che mondo è mondo, alzando il coperchio che nasconde le cartucce, queste non si dovrebbero automaticamente spostare al centro della guida per essere sostituite?

    Cioè... non ho mai sentito di stampanti che richiedono azioni via software per cambiare le cartucce
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    non hai il tasto apposito che hanno tutte le epson che ho visto?

    ndiswrapper è solo per i driver di rete

  4. #4
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Questa è la foto della mia stampante



    Le cartucce devono posizionarsi in quella finestrella (1) per poterle sostituire. Se premo il pulsante accanto a quello di accensione, che serve a sostituire le cartucce, come indicato nel riquadro (2) non succede niente. Devo precisare che le cartucce non sono esaurite del tutto ma avrei bisogno di cambiarle. Non è che quel pulsante funziona solo quando il livello di inchiostro è del tutto esaurito?

  5. #5
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    hai provato a tenerlo premuto per un po'? Se non ricordo male alcune ricevono il segnale di spostamento dopo che il tasto è premuto per un po' di tempo

  6. #6
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    hai provato a tenerlo premuto per un po'? Se non ricordo male alcune ricevono il segnale di spostamento dopo che il tasto è premuto per un po' di tempo
    Si ho provato a tenerlo premuto un pò... mi sa che fa la pulizia delle testine... caspita quanto inchiostro che spreca!!! Dall'80% di nero sono passato al 52% ed i colori sono praticamente finiti!!!

    Ma non posso "emulare" i driver per Windows? Ho provato con Wine ma non mi riconosce le porte USB...

  7. #7
    nelver
    Ospite
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Ma non posso "emulare" i driver per Windows? Ho provato con Wine ma non mi riconosce le porte USB...
    Credo che potresti sfruttare una macchina virtuale, ma prima controlla sul manuale della stampante, mi sembra strano che non si possa far scorrere il carrello in assenza dei driver.

  8. #8
    and 2
    Ospite
    è impossibile che uno per cambiare le cartucce dovrebbe accendere il computer
    cioè, piuttosto cambia stampante se così davvero fosse, ma è impossibile.
    dev'esserci qualcosa che non va.

  9. #9
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    A questo punto direi che è rotto il tasto per la sostituzione delle cartucce... altimenti è impossibile che non possa cambiare cartucce senza ricorrere ai driver
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  10. #10
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    che io sappia ci sono stampanti che funzionano da software per cambiare le cartucce, anche alcune lexmark, io ho una epson multifunzione, e per fortuna posso agire tramite display, perchè la stampante funziona anche con pc spento, non saprei ora per la tua, esiste il tool di epson per le stampanti e magari funge, per la pulizia delle testine è normale che mangi inchiostro, ma va fatto una volta sola, o dopo il controllo ugelli nel caso non si vedono bene le linee, cmq consiglio di prenderti un kit di pulizia delle testine, a volte l'inchiostro si secca e spreca molto inchiostro per le pulizie delle testine in questo caso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •