Le memorie di Guybrush Threepwood
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Le memorie di Guybrush Threepwood

Cambio titolo
  1. #1
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Sonno Le memorie di Guybrush Threepwood

    Qualcuno mi sa dire cosa diavolo sono le "Le memorie di Guybrush Threepwood:
    Gli anni di Monkey Island"...una trovata della Lucas o esiste veramente qualcusa del genere?





  2. #2
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    Credo siano frasi celebri tipo:

    "Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog?Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi !!" Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?"

    In The Secret of Monkey Island® , un aspirante pirata parte in cerca di fortuna, tra bucanieri con un occhio solo, fantasmi assassini e venditori di navi usate.

    1990 by Lucasfilm Games ©


    Monkey Island II: Lechuck's Revenge

    "Pensavo di aver sconfitto per sempre il Fantasma del Pirata LeChuck. Mi sbagliavo. Quante volte dovrà ancora morire quel malefico pallone gonfiato? Gli altri pirati mi dicono che non c'è scampo. "Quando LeChuck ti vuole morto, sei morto." La leggenda vuole che il tesoro di Big Whoop custodisca il segreto del grande potere... devo trovarlo prima che LeChuck trovi me."

    Monkey Island II: LeChuck's Revenge® , prosegue le disavventure dell'aspirante pirata Guybrush Threepwood, e introduce il sistema audio brevettato della LucasArts, iMUSE™ (Interactive Music and Sound Effects). IMUSE rende l'audio del gioco interattivo, adattandosi alla situazione di gioco...

    1991 by Lucas Arts ©


    The curse of Monkey Island

    "Ho solcato i mari da Trinidad a Tortuga ma non avevo mai visto niente del genere! L' anello di fidanzamento che avevo dato ad Elaine era maledetto. Sono sicuro che dietro tutto questo c' era LeChuck. Avrei dovuto immaginare che da quei malefici tesori pirati non ci si puo' aspettare niente di buono. E come se non bastasse, la veggente della palude mi ha detto che, per annullare la maledizione e salvare Elaine, dovro' morire! "

    The Curse of Monkey Island® , è l'irresistibile terzo capitolo della popolare serie di avventure grafiche Monkey Island. The Curse of Monkey Island vede ancora una volta Guybrush Threepwood incrociare le lame con il malefico demone pirata LeChuck per impedire che Elaine Marley, il suo unico amore, divenga la sposa del malvagio pirata.

    1998 by Lucas Arts ©


    Escape from Monkey Island

    "Mentre sputavo la sabbia di Monkey Island dalla bocca, cominciai a chiedermi se la vita da temibile pirata fosse davvero eccitante come sembrava. Gli ultimi eventi erano stati dei campanelli d'allarme, dalla presunta morte di mia moglie alle smanie antipiratesche del gazillionario australiano Ozzie Mandrill. Se solo avessi scelto una strada diversa, LeChuck sarebbe ancora morto, e i misteri dell'Insulto Supremo sarebbero rimasti per sempre un enigma. Se non avessi mai preso in mano una sciabola, i pirati ubriaconi dell'area delle Tre Isole non sarebbero ora stretti nella doppia minaccia del turismo e del fuoco infernale. Se solo... all'improvviso, il dito leggero di una scimmia familiare mi toccò la spalla. Era il momento. Il momento di fermare LeChuck (di nuovo). Il momento di rendere il mondo un luogo sicuro per i pirati. Il momento della battaglia più gloriosa della mia temeraria esistenza."

    Quarto capitolo della leggendaria serie di avventure grafiche Monkey Island™, questa volta tutto in 3d.

    2000 by Lucas Arts ©





    Tratto da "Le Memorie di Guybrush Threepwood: Gli Anni di Monkey Island"

  3. #3
    Utente L'avatar di Guybrush84
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1
    non proprio.. diciamo che è un espediente della Lucas per collegare assieme i vari capitoli della saga, una sorta di immaginario diario di Guybrush.. il senso è un pò quello che hanno quei riassunti su sfondo nero all'inizio di ogni film e gioco di Starwars (appunto la ditta è la stessa)..

    ciao
    Il sito e il forum delle avventure grafiche anni '90
    http://www.adventurering.net
    http://www.forumfree.net/index.php?c=8449

  4. #4
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Inviato da Guybrush84
    non proprio.. diciamo che è un espediente della Lucas per collegare assieme i vari capitoli della saga, una sorta di immaginario diario di Guybrush.. il senso è un pò quello che hanno quei riassunti su sfondo nero all'inizio di ogni film e gioco di Starwars (appunto la ditta è la stessa)..

    ciao
    Benvenuto nel forum e, in particolare, in questa magica sezione del forum...postaci spesso mi raccomando

    Grazie per la spiegazione...quindi confermi il mio sospetto...è un espediente della Lucas...una specie di diario VIRTUALE credo





  5. #5
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    Inviato da ANTONIO MILANO


    Grazie per la spiegazione...
    Prego

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •