Primo Precedente 3 di 3
  1. L'avatar di Mussaqquid MussaqquidMussaqquid è offline #31
    22-09-08 15:20

    Citazione DarioV Visualizza Messaggio
    Vi narro cosa mi è successo:
    Venerdì pomeriggio, la mia classe prende l'intelligentissima decisione di non entrare il giorno dopo. Motivo? SABATO FASCISTA.
    Io, che odio la scuola, ho tuttavia espresso il mio dissenso, dicendo di voler entrare, non vedendo nessuna motivazione valida per fare filone.
    Poi, a parte che, un buon 90% della mia classe, non sa cosa sia il sabato fascista.
    Rimaniamo d'accordo di sentirci nel pomeriggio su msn per decidere.
    Io, che mi sono ricordato che nell'istituto non ci siamo solo noi, ho fatto un giro fra i miei amici delle altre classi, che mi hanno detto:"Perchè non dovremmo entrare?", a quel punto ero sicuro di entrare normalmente, ma siccome a nessuno andava di studiare, questa è la verità, si è deciso di vedere la mattina stessa a seconda di quello che facevano le altre classi.
    Nello stesso pomeriggio, una mia compagna (che per assurdo è una delle più brave della classe, ciò implica che per 2 anni non ha mai aderito ad uno sciopero SERIO) mi contatta e mi dice:"Su di te non si può mai contare per questo genere di cose" e anche "Poi non possiamo cambiare idea alle 5 del pomeriggio perchè io devo studiare, a differenza tua. I tuoi risultati, tanto, son sempre quelli".
    Ora, al di là dell'inferiorità mentale di questo essere, mi sentivo comunque abbattuto. Ho sempre fatto il simpatico e non ho mai dato fastidio, e mi rode il fatto di essere visto come un giuda davanti a queste cose. Ero incazzato con lei, e con tutti gli altri che mi avevano attribuito la colpa del fatto ma VABE!
    Mattina successiva, piazzale VUOTO, ma non perchè nessuno si fosse presentato, ma perchè tutti erano già dentro, come al solito.
    Solo la mia classe, si era inventato un nuovo motivo per darmi in testa:"Ma perchè ti devi preoccupare sempre per gli altri! Se noi vogliamo SCIOPERARE, cosa te ne importa degli altri?".
    Ammetto che in quel momento avrei voluto ficcare la sua testa giusto nel culo della ragazza che il pomeriggio precedente mi aveva "insultato". Ma sono stato zitto. Ma non solo, mi hanno anche detto che se fossi entrato, da solo, tutti sarebbero stati costretti ad entrare, e quindi, se i professori avessero interrogato (LA PRIMA SETTIMANA DEL TRIENNIO) loro si sarebbero trovati in una situazione scomoda, tutto a causa mia.
    Ok, sono buono (e quindi coglione) ma anche ragionevole. Non vorrei mai trovarmi contro tutta la classe, sarebbe scomodo per me a quel punto. Me ne torno a casa, litigo abbestia con i miei e amen.
    Ora, arriviamo al punto (scusate, ho preso il thread come una valvola di sfogo )
    Stamattina, il preside si presenta in classe ovviamente perplesso, ci ha fatto perdere la prima ora a suon di cazzate varie e domani assisterà a TUTTE le interrogazioni, di ogni materia, ad ogni ora. Quindi costringerà i professori a interrogare.
    Lo farà, probabilmente rischio l'interrogazione ma dopo tutto questo sono felice.
    Perchè?
    Perchè non c'è soddisfazione più grande di poter dire ad una persona "Te l'avevo detto".

    Se volete commentate pure, ma la domanda che voglio porvi è: anche a voi è capitato di essere particolarmente felici per qualcosa che, in fin dei conti, è poco importante?

    Momento di pazzia /off
    quanto vorrei essere in classe con i tuoi amici... SABATO FASCISTA??... che idoli
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Prestigeman PrestigemanPrestigeman è offline #32
    22-09-08 15:33

    Ma che bella generazione d idioti che siamo. L'importante è non andare a scuola prendendo come scusa quella del sabato fascista. FASCISTA!!!! Vi rendete conto!!!
    Bisogna ragionare sulle cose.
    Rispondi con Citazione 

  3. Marco Zuccaro #33
    22-09-08 15:37

    "Giovani studenti tristi", il nuovo libro de "La società piangente".
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di Carmine_XX Carmine_XXCarmine_XX è offline #34
    22-09-08 15:57

    Citazione dan1988 Visualizza Messaggio
    Io più che altro al posto tuo, avrei ridicolizzato quella miss perfettini. Che non so da voi, ma da me le ragazze son quelle che studiavano sempre di più, ma quando noi(che non facevamo mai niente) studiavamo, i risultati erano per lo meno come i loro, se non migliori. Senza nè metodo di studio, nè niente.
    Ma appunto
    Cioè, gente che studia svariate ore al giorno; e altri che studiano una ventina di minuti. E i risultati, alla fine, sono simili.
    Per non parlare poi di matematica: l'anno scorso tutti a scherzare, non fare nulla durante la lezione di matematica, hanno preso debiti in tutti e 3 i trimestri, andavano a lezioni pomeridiane, lezioni private, sportello didattico E alla fine per poco hanno preso il 6.

    E comunque tutti questi scioperi non hanno alcun senso, secondo me. Ed è un peccato che per scuole come quelle (che poi alla fine sono il 90% delle scuole, mi sa) ora l'ennesimo ministro dell'istruzione che sta tirando fuori altri curiosi proveddedimenti, colpendo anche scuole che da decine di anni non avevano mai avuto problemi di scioperi, vandalismo, o altro.
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di federico federicofederico è offline #35
    22-09-08 16:01

    buahahaha il sabato fascista per bigiare una giornata
    la mia filosofia è sempre stata:
    -interrogazioni programmate? tocca a me? bom vado a scuola e sono interrogato (e mi dava molto fastidio la gente che saltava le programmate)
    -tutti gli altri giorni? saranno affari miei se non ho voglia/non posso andare a scuola o al contrario entravo per uno "sciopero"
    Rispondi con Citazione 

  6. L'avatar di federico federicofederico è offline #36
    22-09-08 16:03

    Citazione Carmine_XX Visualizza Messaggio
    Ma appunto


    E comunque tutti questi scioperi non hanno alcun senso, secondo me. Ed è un peccato che per scuole come quelle (che poi alla fine sono il 90% delle scuole, mi sa) ora l'ennesimo ministro dell'istruzione che sta tirando fuori altri curiosi proveddedimenti, colpendo anche scuole che da decine di anni non avevano mai avuto problemi di scioperi, vandalismo, o altro.
    quali sarebbero questi curiosi provvedimenti ?
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di Marietto_90 Marietto_90Marietto_90 è offline #37
    22-09-08 16:17

    Tutto questo casino per non entrare un giorno ? "sabato fascista" poi.....certo che siete proprio dei leoni
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di rspire69 rspire69rspire69 è offline #38
    22-09-08 16:44

    la più bella cosa di quando andava a scuola, era che non me ne fregava un cavolo di nessuno, se volevo entrare non entravo se volevo entrare entravo! Anche se tutta la classe non entrava ma io non avevo voglia di starmene fuori (quindi sonno) me ne entravo e dormivo! Io penso che la soddisfazione più grande sia sentirsi dire "Inutile chiedere se entra o esce con noi tanto fà sempre il cazzo che gli pare!"
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 3 di 3