Scheda AGP, per un PC duro a morire.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Scheda AGP, per un PC duro a morire.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676

    Scheda AGP, per un PC duro a morire.

    Ragazzi io dovrei cambiare scheda video agp, visto che la mia stà morendo (GeForce6600 GT 128mb) e non posso ancora cambiare pc.
    Volevo sapere cosa consigliereste voi come scheda tenendo conto che il mio pc attualmente ha questa configurazione:
    AMD Athlon 64bit 3000+
    Ram 1792 MB
    nForce 3-250
    Ali:
    Modello ATX12V
    Input AC 230V-/4A/50Hz
    Output Max 350 W
    Budget totale 100€ circa.

    Vorrei una scheda che magari mi permetta di giocare ancora per almeno 1 anno con questa configurazione anche a costo di fare sacrifici grafici (dettagli medi sugli ultimi usciti magari e bassi sui giochi più pesanti, magari potendo mantenere comunque una risoluzione elevata sacrificando dettaglio dove serve), in attesa di un nuovo pc.

    PS: avevo intenzione di prenderla con almeno 512 MB di memoria.

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    inutile cambiare la 6600gt, che ancora fa bene il suo lavoro....più che altro sarebbe da cambiare completamente la config.....e prenderti una sv nuova sull'agp, 1° la paghi di più che sul pci-ex, 2° dovresti cambiarci anche alim......

  3. #3
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    IL fatto è che la mia scheda stà morendo... non vanno fluidi nemmeno i giochi che dovrebbero. Quindi la volevo cambiare.

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    non credo che dipenda dalla scheda...hai provato a formattare e vedere se col sistema pulito va meglio???hai gli ultimi driver???

  5. #5
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    l'unica è la x1650pro 512 mb ddr3.... te la cavi con 50 €
    con la x1950pro saresti già cpu limited...

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    sarebbe la soluzione più giusta.....cmq ripeto, se i giochi nn vanno fluidi, nn può dipendere solo dalla scheda, se prima andavano bene...

  7. #7
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    non credo che dipenda dalla scheda...hai provato a formattare e vedere se col sistema pulito va meglio???hai gli ultimi driver???
    Di driver ho proprio gli ultimi, non penso che centri con il sistema, perchè questa cosa della poca fluidità è andata progredendo diciamo.
    Citazione Bussi17 Visualizza Messaggio
    l'unica è la x1650pro 512 mb ddr3.... te la cavi con 50 €
    con la x1950pro saresti già cpu limited...
    Con la mia configurazione, se aggiungo sta scheda, posso tirare ancora per un pò o dici che non cambierebbe molto?

    PS: conoscete un programma che permetta di vedere se la scheda ha problemi? Se esistesse potrei accertarmi subito se è la scheda e levarmi il dubbio.

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    tireresti più o meno per qualche altro mese....

  9. #9
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    Citazione DaForce Visualizza Messaggio
    Di driver ho proprio gli ultimi, non penso che centri con il sistema, perchè questa cosa della poca fluidità è andata progredendo diciamo.

    Con la mia configurazione, se aggiungo sta scheda, posso tirare ancora per un pò o dici che non cambierebbe molto?

    PS: conoscete un programma che permetta di vedere se la scheda ha problemi? Se esistesse potrei accertarmi subito se è la scheda e levarmi il dubbio.
    ti dico qualche gioco che gioco con la mia config(scheda video overcloccata)....
    tutti questi a 1280x768:
    Bioshock a tutto alto o max, crysis medi, pes 2008 tutto al max, fifa 09(il demo tutto al massimo),the club tutto al massimo, prey,fear,doom 3 tutto al massimo... tutti gli half life, team fortress,portal tutto al massimo....batlefield 2142 medio-alti...
    va ancora bene come scheda...

  10. #10
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Citazione Bussi17 Visualizza Messaggio
    ti dico qualche gioco che gioco con la mia config(scheda video overcloccata)....
    tutti questi a 1280x768:
    Bioshock a tutto alto o max, crysis medi, pes 2008 tutto al max, fifa 09(il demo tutto al massimo),the club tutto al massimo, prey,fear,doom 3 tutto al massimo... tutti gli half life, team fortress,portal tutto al massimo....batlefield 2142 medio-alti...
    va ancora bene come scheda...
    Io non sarei capace di overcloccarla, ma nemmeno mi fiderei. Per curiosita le performance cambiano molto con l'overclock?
    Se acquistassi questa scheda mi troverei costretto a cambiare alimentatore?
    Comunque abbiamo una configurazione simile.

  11. #11
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    Citazione DaForce Visualizza Messaggio
    Io non sarei capace di overcloccarla, ma nemmeno mi fiderei. Per curiosita le performance cambiano molto con l'overclock?
    Se acquistassi questa scheda mi troverei costretto a cambiare alimentatore?
    Comunque abbiamo una configurazione simile.
    è capace a farlo il mio cane... e non c'è nessun rischio se non esageri..... sinceramente non so di quanto cambi... comunque con un 350 w non vai da nessuna parte... non penso basti.. ti consiglio di prendere con quei 100 euro un alimentatore da 50 euro e la scheda 50 euro...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •