Nuovo portatile hp e problema con i games
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Nuovo portatile hp e problema con i games

Cambio titolo
  1. #1
    flavis
    Ospite

    KO Nuovo portatile hp e problema con i games

    Save. Ho da poco acquistato un portatile hp della serie Pavillion dv6000 (ora non ricordo esattamente il modello.

    Ha windows vista home premum
    4gb di ram
    Intel core duo T8100 2.10ghz
    Dx10
    Geforce 8400gs
    versione forceware 156.65
    memoria video 256mb
    memoria condivisa col sistema 1534mb
    irq 16
    pci express 16x
    versione bios video 60.86.4f.00.21


    Il problema è che ho installato da steam qualche gioco e non sono molto soddisfatto.
    Audiosurf gira abbastanza fluido anche se ci mette un pò a caricare mentre trackmaia nations spesso si freeza nei menu e all'inizio e alla fine delle gare anche per 10 secondi.

    La demo di rome total war II invece spesso mi scatta.

    Scusate ma con l'hardware che ho non dovrei far giare tranquillamente i games datati???
    Ok ho le 3 consoles e del pc per giocare non mi importa ma almeno speravo di poter recuperare qualche gioco vecchio .-.

    Dite che è windows che è sporco e appesantito oppure è colpa della scheda video?Magari devo aggiornare i driver?E se si da dove diamine li prendo?Avevo sentito dire che nvidia non fornisce sul suo sito i driver per i portatili.

    Grazie

  2. #2
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    il problema putroppo è la scheda video..la 8400 è poco adatta per il gioco

  3. #3
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    I portatili in generale sono poco adatti per il gioco, la 8400gs men che meno.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    però un'aggiornata ai driver potresti provare a darla...scaricali da laptopvideo2go.com, ci sono anche le istruzioni per metterli...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  5. #5
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    se non erro certi computer hanno anche dei software che fanno rallentare i giochi...

  6. #6
    Utente L'avatar di pippedro
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    142
    Ma come è possibile inserire un software che limiti le possibilità del PC non la vedo molto furba come mossa
    Athlon64 3500+
    Abit Kn8 ultra
    2x512Mb ddr400
    1x160Gb + 1x200Gb Sata
    Ati 1600pro

  7. #7
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Il mio è uguale, solo la sv è diversa: una ATI 3470.
    E devo dire che con i giochi mi sta dando soddisfazioni non indifferenti: l'orange box gira al massimo, con AA 4x, ho provato pure Crysis e mi parte, medio con una media di fps di 20.
    è un hp satellite p300.
    Il tuo non dovrebbe essere troppo inferiore.

  8. #8
    panzone
    Ospite
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Il mio è uguale, solo la sv è diversa: una ATI 3470.
    E devo dire che con i giochi mi sta dando soddisfazioni non indifferenti: l'orange box gira al massimo, con AA 4x, ho provato pure Crysis e mi parte, medio con una media di fps di 20.
    è un hp satellite p300.
    Il tuo non dovrebbe essere troppo inferiore.
    escludendo che la 3470 è diversa da una 8400 come son diversi il giorno e la notte ( all' incirca ) dovrai lasciar perdere molti giochi con quella ciofeca...però qualcosina potresti farla: aggiorna i driver sia di scheda video sia di windows, pulisci il registro e il sistema con CCLeaner, deframmenta con JKDefrag, disattiva i processi inutili all' avvio tramite il sempreverde MSConfig, ottimizza Vista utilizzando il topic apposito presente in Software e Internet Un pelino dovrebbe migliorare. Certo non ci giocherai un Crysis, ma qualcosina potresti pure farci

  9. #9
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Forse hai capito male panzone
    io sto dicendo che col mio riesco a giocare più che dignitosamente

  10. #10
    flavis
    Ospite
    Riproverò non appena installo vista "pulito".Certo non mi frega molto di giocare ma almeno i giochi vecchi da recuperare come medieval total war o i vari the sims 2 vorrei potermeli giocare diamine .-. Grazie a tutti dei consigli XD

  11. #11
    Utente L'avatar di hjarcher
    Registrato il
    09-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    260
    credimi...getta la 8400...

  12. #12
    flavis
    Ospite
    Citazione hjarcher Visualizza Messaggio
    credimi...getta la 8400...
    possibile che non ci possano girare the sims2, trackmania,rome total war e medieval total war II,civ IV???? O.O Mi pare assurdo

  13. #13
    panzone
    Ospite
    Citazione flavis Visualizza Messaggio
    possibile che non ci possano girare the sims2, trackmania,rome total war e medieval total war II,civ IV???? O.O Mi pare assurdo
    non essendomi mai interessato ai rts et similia, ti rispondo solo per quel che conosco Trackmania forse ce la puoi fare, The sims 2 ho qualche dubbio in più

  14. #14
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    non essendomi mai interessato ai rts et similia, ti rispondo solo per quel che conosco Trackmania forse ce la puoi fare, The sims 2 ho qualche dubbio in più
    Ma si, vuoi che the sims 2 non giri? è un gioco del 2004 cristo!

  15. #15
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione flavis Visualizza Messaggio
    possibile che non ci possano girare the sims2, trackmania,rome total war e medieval total war II,civ IV???? O.O Mi pare assurdo
    Beh, faranno tutti un po' fatica, soprattutto M2TW.
    Ma in teoria dovrebbero almeno partire.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •