Virus e backup
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Virus e backup

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Località
    Piemonte/Cuneo
    Messaggi
    1.283

    Virus e backup

    A breve dovrò formattare l'hd per la presenza di virus e amenità varie che non riesco a debellare, vorrei però salvare alcuni dati:
    Salvando su un dvd rw i file che m'interessano (File musicali, word e jpeg),
    è possibie che siano infetti trasferendo così l'infezione al pc dopo aver formattato?, insomma, i supporti possono fare da tramite?(quando inserivo il lettore mp3 mi rilevava un virus, ma per quanto riguarda la scrittura dei dati tramite masterizzatore?). Se si, come posso fare un backup sicuro?.
    Grazie.
    Ultima modifica di Frank Drummer; 23-09-2008 alle 12:55:55
    What can change the nature of a table shaped like a table?

  2. #2
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione Frank Drummer Visualizza Messaggio
    A breve dovrò formattare l'hd per la presenza di virus e amenità varie che non riesco a debellare, vorrei però salvare alcuni dati:
    Salvando su un dvd rw i file che m'interessano (File musicali, word e jpeg),
    è possibie che siano infetti trasferendo così l'infezione al pc dopo aver formattato?, insomma, i supporti possono fare da tramite?(quando inserivo il lettore mp3 mi rilevava un virus, ma per quanto riguarda la scrittura dei dati tramite masterizzatore?). Se si, come posso fare un backup sicuro?.
    Grazie.

    bè, alcune tipologie virus si possono "attaccare" ad un file eseguibile ed attivarsi quando il file viene eseguito, ad esempio, quindi è possibile che se porti un file infetto su cd, appena lo ricopi e lo riesegui ti ritrovi il virus. Se proprio devi tenere dei file dopo averli masterizzati portali su un altro pc e fai una scansione (senza aprire nulla) con qualche antivirus.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Località
    Piemonte/Cuneo
    Messaggi
    1.283
    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    bè, alcune tipologie virus si possono "attaccare" ad un file eseguibile ed attivarsi quando il file viene eseguito, ad esempio, quindi è possibile che se porti un file infetto su cd, appena lo ricopi e lo riesegui ti ritrovi il virus. Se proprio devi tenere dei file dopo averli masterizzati portali su un altro pc e fai una scansione (senza aprire nulla) con qualche antivirus.
    Con file eseguibile s'intende solo un'applicazione, o un qualunque file?.
    What can change the nature of a table shaped like a table?

  4. #4
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione Frank Drummer Visualizza Messaggio
    Con file eseguibile s'intende solo un'applicazione, o un qualunque file?.
    per file eseguibile intendevo un applicazione, ma era solo un esempio, alcuni virus agiscono anche come script di documenti office, quindi non è che devi stare attento solo agli eseguibili.

  5. #5
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione Frank Drummer Visualizza Messaggio
    A breve dovrò formattare l'hd per la presenza di virus e amenità varie che non riesco a debellare, vorrei però salvare alcuni dati:
    hai provato con hijackthis?

  6. #6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •