Meglio un hd da 500gb o 2 hd da 250?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Meglio un hd da 500gb o 2 hd da 250?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826

    Meglio un hd da 500gb o 2 hd da 250?

    Ciao a tutti, secondo voi per uno che tiene parecchie partizioni (ad esempio io ne tengo 3), e che sposta molto i file tra queste, cosa è meglio fare? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di optare per una cosa o per l'altra (nn so, magari anche in caso se ne guasti uno...)? Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se li sposti tra partizioni è meglio se queste stanno su dischi diversi

    tre dischi da 250 e via

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se li sposti tra partizioni è meglio se queste stanno su dischi diversi

    tre dischi da 250 e via

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se li sposti tra partizioni è meglio se queste stanno su dischi diversi

    tre dischi da 250 e via

  5. #5
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    3 diski da 250? ò_O in raid 5?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un raid0 lo vedo molto poco sicuro come precauzione;

    se ha 3 partizioni distinte e muove sempre i file tra le partizioni proprio se stan su dischi diversi è l'idale..



    se ne serve una grossa in cui convoglia tutto dalle prime2, basta metter queste su un discoe quella "bersaglio" sull'altro.. dicevo 3*250 per esagerare

  7. #7
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    E invece uno da 250 per programmi e sistema operativo e una da 500Gb per i dati?

    Io sto pensando di riutilizzare i vecchi hdd che ho:
    1 da 120 Gb per Sistema operativo e programmi ad esso collegato
    1 da 120 Gb per Giochi
    1 da 500 gb per i dati.

    Non so se è una buona scelta...
    Consigli?
    Premessa, gli Hdd sa 120 sono Maxtor
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ci sta anche, ma il 500gb è più veloce.. tu fai molto p2p vero?

    ma il 500 partizinato per sistema (pochi gb) e dati + giochi (il resto) con il disco secondario dedicato al p2p / magazzino video?


    se usi molto emule e simili sul serio un disco dedicato è una manna dal cielo! ma devi ancora comperare tutto?

  9. #9
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ci sta anche, ma il 500gb è più veloce.. tu fai molto p2p vero?

    ma il 500 partizinato per sistema (pochi gb) e dati + giochi (il resto) con il disco secondario dedicato al p2p / magazzino video?


    se usi molto emule e simili sul serio un disco dedicato è una manna dal cielo! ma devi ancora comperare tutto?

    quoto
    io ho due hd uno dedicato ai video (che occupano molto in generale) e uno diviso in due dove c'è musica e emule su una part e windows programmi e giochi sull'altra!!!

  10. #10
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ci sta anche, ma il 500gb è più veloce.. tu fai molto p2p vero?

    ma il 500 partizinato per sistema (pochi gb) e dati + giochi (il resto) con il disco secondario dedicato al p2p / magazzino video?


    se usi molto emule e simili sul serio un disco dedicato è una manna dal cielo! ma devi ancora comperare tutto?
    In pratica possiedo i due Hdd da 120 Gb...
    Sono un pò vecchiotti(sata comunque). Quello da 500 Gb sarebbe un investimento futuro.
    Oltre al p2p mi piace anche avere i miei film( che possiedo in Dvd e quindi rippati) su Hdd, e cosi anche la musica( e possiedo taaaanti cd).

    Visto che sto per montare un pc nuovo non so se sostituire completamente gli Hdd ho riutilizzarli...
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  11. #11
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    allora secondo me quelli vecchi li dovresti usare solo per file che hai intenzione di tenere per molto tempo!!!tipo documenti o foto...o musica, se hai bisogno imvece di prestazioni migliori e mantenere file per poco tempo allora cambia HD!

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    giustamente per i file da tenere molto, si usano i dischi vecchi e più probabilemtne quelli che moriran prima?



    io prenderei un bel 750gb (si 750, non 500, poca differenza monetaria, tanta differneza di spazio, ed è pure più veloce)


    fai c: da 20gb (30/40 se metti vista e molti moltoi programmi)


    poi d: da 600 e rotti, su cui tieni dati etc

    e metterei magari solo un 320 inizialmente (ti basta per il p2p?) con le temp e l'incoming.. io ho comew disco dedicato un 320 e tengo li tutta la roba da...controlalre ancora, man mano che arriva..


    poi controllo etc, e sposto sulla aprtizione dati


    se 120 per il p2p bastano, hai il vantaggio di avere 2 dischi solamente (non tre) e di poter sostituire subito il 120gb quando mrirà..altrimenti i 120 gb li metti tutti e due e tieni che ne so, su uno le temp/incoming e uno come agazzino volante... li devi vedere tu quanti dati sposti e hai e quanto crescono in fretta

  13. #13
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Forse 750Gb è la scelta migliore.
    Potrei fare come per o vecchi Hdd:
    Partizione Vista+ Programmi + nel caso volessi Distro linux.
    Partizione Giochi
    Partizione Documenti e download( che al più coincidono)

    E metterei come hai detto tu
    50Gb Os
    100Gb Giochi
    Quel che resta per tutto. Ed è molto spazio
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  14. #14
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    giustamente per i file da tenere molto, si usano i dischi vecchi e più probabilemtne quelli che moriran prima?
    beh allora dipende da come uno tiene i dischi...
    io non ci gioco a calcio con gli hd...ora sarà un anno e mezzo che uso un maxtor vecchio di 5 anni(il mio primo hd) per lo storage di video

    però quella dell'hd da 750 gb è la soluzione migliore!!! su questo non posso contestare nulla anzi quasi quasi...

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    rs190: a parte che uno può tenerli bene quanto vuoi, a si usurano, e l'usura dipende anche dall'età;

    ma poi, per logica, e come se gli stessi dicendo "i dati importanti tienili sul floppy più consumato die due" insomma uff... a logica per me è sbagliato, in partenza

    una COPIA dei dati importanti da tenere sempre, quella si, ci sta alla grande!



    kiactus: l'unica cosa che eviterei è fare la partizione giochi se la usi abitualmente sai che parecchi non abbisognano di reinstallazione.. beh, tienili in d:\giochi, co lvantaggio non da poco che se installerai 20gbdi giochi non ne avrai 80 "sprecati" poichè nell'altra partizione; e dovessi arrivare a 110gb di giochi, potresti 8ma nel caso voglio uno screen )

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •