ati discriminate da crysis
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: ati discriminate da crysis

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    ati discriminate da crysis

    questo 3d potrebbe essere la cazzata che cambierà l'umanità... oppure una cosa utile per possessori di ati...

    come tutti ormai sanno le ati sono penalizzate da crysis (grtazie nvidia invidiosa) a questo punto mi chiedo:'' perchè? esiste un file che blocca la potenza della ati?''

    se così fosse si potrebbe cancellarlo?

    ps: questa notte mi sono svegliato dal freddo e mi è venuta questa idea

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    Boh io credo che semplicemente il motore di gioco è fatto secondo delle istruzioni che "girano" meglio con le caratteristiche delle GPU nvidia...

    Scusate il mio linguaggio informatico

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    però entrambe compiono calcoli alla fine...

  4. #4
    Utente L'avatar di hjarcher
    Registrato il
    09-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    260
    non credo che ci siano particolari file che bloccano le ati..o almeno spero (ati rulez!! )..ti sei svegliato dal freddo? omg

  5. #5
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    però entrambe compiono calcoli alla fine...
    beh, certo, ma ogni architettura lo fa nel suo modo, e crysis evidentemente avvantaggia il modo di calcolare delle nvidia. Lo fa anche il source con le ati


  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    anche un turbodiesel e un benzina muovono una macchina, magari arirvano a farlo con potenze simili ma ragionando (funzionando) in maniera parecchio diversa (anche se si, entrambi sono motori endotermici basati su manovellismo)


    che ce volete fare, se dio vorr&#224; nvidia avr&#224; meno soldi per pagare le software house

  7. #7
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    anche un turbodiesel e un benzina muovono una macchina, magari arirvano a farlo con potenze simili ma ragionando (funzionando) in maniera parecchio diversa (anche se si, entrambi sono motori endotermici basati su pistoni e cilindri)


    che ce volete fare, se dio vorrà nvidia avrà meno soldi per pagare le software house


    va bene.. il freddo mi da alla testa... stasera metto un bel piumone

  8. #8
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    però entrambe compiono calcoli alla fine...
    Ma le architetture delle due case sono diverse, é un pò come dire
    <ma perché i giochi dvd della xbox360 non vanno sulla ps3? In fondo entrambe compiono calcoli">

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Credo sia marginalmente dovuto alla scritta Nvidia che compare poco dopo aver avviato il gioco () e poi al fatto che sto motore evidentemente gira meglio sulle nvidia (non solo per via della scritta che compare, anche per quella magari, ma non solo...), non è una questione di file mascherati o altro, è proprio il modo in cui è scritto il motore e il modo in cui la sv lavora...

  10. #10
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    E' probabile che quando si sono messi ad ottimizzare il gioco, lo testavano su schede video dell' nVidia ed e' per questo che ora gira meglio sulle GeForce.. Anche warhead cmq e' stato testato con una NVIDIA 9800GT, percio sara' la stessa storia..

  11. #11
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    probabilemte il motore di gioco &#232; stato fatto si che sia piu simili ai processi delle nvidia che a quelle delle ati..
    o qualcosa del genere credo..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #12
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    ragazzi ma perche vi accanite contro nvidia?!?!?!
    Spoiler:
    (io fanboy nvidia?!?!?!?! . . . . . . nooooooooooooo! )

    quella sborsa i quattrini e da un grosso contributo alle software house le quali sviluppano il gioco su schede video nvidia e che quindi vanno, in linea di massima, meglio in queste schede . . . .non dimentichiamo che anche se sono entrambi delle architetture unificate hanno un modo assai diverso di gestire i calcoli, a cominciare dal numero delle operazioni che possono gestire contemporaneamente
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Evidentemente quando hanno sviluppato il motore di gioco hanno preferito ottimizarlo per vga Nvidia.
    E dopotutto hanno fatto bene, in quel periodo Nvidia teneva in pugno praticamente l'intero mercato; probabile poi che ci sia stato un pagamento in cambio di questo trattamento di favore.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e il 3dmark truccato per andare pi&#249; con nvidia?
    e i driver che ormai troppe volte mirano solo ad aumentare le prestazioni, e lo fanno con gabole marce? cio&#232; diminuiendo la rpecisione di calcolo?

    e il fatto che nvidia tiri fuori come "nuove" merdate tipo la 9800gtx+, che &#232; un chip vecchia, rieditato, e poi fatto a 55nm... e tu credi sul serio che non avessero gi&#224; la tecnologia pronta? beata ingenuit&#224;...

    e poi per te,,i l fatto che io ti do dei sodli e tu fai una cosa che faccio andare meglio io, &#232; normale? guarda che mica dona soldi per filantropia la nvidia..

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e poi per te,,i l fatto che io ti do dei sodli e tu fai una cosa che faccio andare meglio io, è normale? guarda che mica dona soldi per filantropia la nvidia..
    Questa non l'ho capita, spiegati meglio

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •