sony vaio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: sony vaio

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Arthas89
    Registrato il
    08-06
    Località
    into the world
    Messaggi
    921

    sony vaio

    ciao a tutti...vorrei chiedervi dei consigli sui pc portatili...mi serve uno urgentemente però vorrei spendere sui 1000 euro massimo...un mio amico mi ha detto che questo pc http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FW+Series al posto di 999 €,me lo farebbe 800€...secondo voi mi conviene?

  2. #2
    Sys***** L'avatar di murder85
    Registrato il
    07-06
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    5.886
    meglio qui
    Cellulari Nokia - Pimp My Murder - Moderazione in ciccione timido. Chiarimenti solo in privato.


  3. #3
    The.Lord
    Ospite
    bello ma mi sembra un po' grosso e un po' poco portatile
    vedi tu poi

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    dipende, che ci devi fare con questo notebook?
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  5. #5
    Amico dei cricetini L'avatar di noumeno
    Registrato il
    02-06
    Località
    Koenigsberg
    Messaggi
    20.624
    Citazione Arthas89 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...vorrei chiedervi dei consigli sui pc portatili...mi serve uno urgentemente però vorrei spendere sui 1000 euro massimo...un mio amico mi ha detto che questo pc http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FW+Series al posto di 999 €,me lo farebbe 800€...secondo voi mi conviene?
    A 800€ è un furto
    Ne posso avere uno anche io?

    Cmq sì, a quel prezzo l'acquisto è davvero consigliato
    Sono affetto da una forma cronica di singulto parrossistico anti peristaltico...

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è portatilissimo occhio, 16,4" e si sfondano i 3kg dove la tendenza attuale vuole i 15,4" sui 2,7/2,8kg... se non devi portarlo a spalla tutti i giorni il problema non si pone comunque

  7. #7
    Bannato L'avatar di Arthas89
    Registrato il
    08-06
    Località
    into the world
    Messaggi
    921
    Citazione riky3003 Visualizza Messaggio
    dipende, che ci devi fare con questo notebook?
    devo programmare e cose così...sai,ho appena iniziato la facoltà di informatica

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    te lo devi portare in uni ogni giorno?
    cerca un 15"

    ogni giorno e lo userai ma NON per sessioni di ore e ore? cerca anche un 12"

  9. #9
    Bannato L'avatar di Arthas89
    Registrato il
    08-06
    Località
    into the world
    Messaggi
    921
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    te lo devi portare in uni ogni giorno?
    cerca un 15"

    ogni giorno e lo userai ma NON per sessioni di ore e ore? cerca anche un 12"
    per ora me lo devo portare una volta a settimana
    quando faccio laboratorio

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    bè se è solo una volta alla settimana allora si può anche fare, però mi sembra più un pc per uno che guarda i film piuttosto che per un programmatore però dai a 800€ ci sta...forse faresti un po' fatica coi giochi se mai ci dovessi giocare, xk la 3470 mi sembra un po' poco per quella res, ma è un'ipotesi...
    Ultima modifica di riky3003; 24-09-2008 alle 18:31:36
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non usi la res nativa come succede 3/4 delle volte sui laptop, e via

  12. #12
    Bannato L'avatar di Arthas89
    Registrato il
    08-06
    Località
    into the world
    Messaggi
    921
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non usi la res nativa come succede 3/4 delle volte sui laptop, e via
    cos'è la res nativa?

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non usi la res nativa come succede 3/4 delle volte sui laptop, e via
    giusto, ma come diventa la qualità a res non nativa? è una domanda perchè non ho mai giocato con il note...la res nativa è la risoluzione per la quale il monitor è stato progettato, nel tuo caso è 1600x900...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, direi o 1440*900 o 1680*1050

    la res nativa è appunto quella ideale, un lcd da 1680*1050 si "chiama così" perchè HA fisicamente quel numero di pixel che lo compongono; ne risulta che se io, al gioco, dico di andare in 1680 come res, l'out sarà "giusto" - cioè a ogni pixel sputato fuori dal gioco corrisponderà un pixel fisico.



    se si usa una res non nativa interviene lo SCALER, che si occupa appunto di ridimensionare l'imamgine, adattandola alla res nativa


    se ad esempio io setto 1280*800, i 1200 pixel orizzontali dovranno venire "stirati" fino a diventare 1600; queste cose le fa lo scaler in autonomia, non c'è intervento dall'utente, e per tornare alla domanda: come si gioca, la risposta è: dipende


    dipende dlala bontà dello scaler appunto.. .sul mio samsungone se setto una res lievemente inferiore nemmeno si nota, se setto 1280 al posto di 1600 si nota facendo gli screen e confrontandoli, o solo se si è mooolto puristi.



    ma provate a fare la stessa cosa su un monitor acer e dubito che il decadimento di qualità sarà minimo

  15. #15
    Bannato L'avatar di Arthas89
    Registrato il
    08-06
    Località
    into the world
    Messaggi
    921
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    uhm, direi o 1440*900 o 1680*1050

    la res nativa è appunto quella ideale, un lcd da 1680*1050 si "chiama così" perchè HA fisicamente quel numero di pixel che lo compongono; ne risulta che se io, al gioco, dico di andare in 1680 come res, l'out sarà "giusto" - cioè a ogni pixel sputato fuori dal gioco corrisponderà un pixel fisico.



    se si usa una res non nativa interviene lo SCALER, che si occupa appunto di ridimensionare l'imamgine, adattandola alla res nativa


    se ad esempio io setto 1280*800, i 1200 pixel orizzontali dovranno venire "stirati" fino a diventare 1600; queste cose le fa lo scaler in autonomia, non c'è intervento dall'utente, e per tornare alla domanda: come si gioca, la risposta è: dipende


    dipende dlala bontà dello scaler appunto.. .sul mio samsungone se setto una res lievemente inferiore nemmeno si nota, se setto 1280 al posto di 1600 si nota facendo gli screen e confrontandoli, o solo se si è mooolto puristi.



    ma provate a fare la stessa cosa su un monitor acer e dubito che il decadimento di qualità sarà minimo
    quindi un monitor a 16 pollici mi dovrebbe rallentare il pc quando gioco?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •