3gb di ram, utili?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: 3gb di ram, utili?

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057

    3gb di ram, utili?

    Domanda "retorica", e visto che ho vista ( ) 32bit vorrei sapere se fosse il caso di prendere un altro giga di ram; poi ricordo da un articolo di tomshw che il dual channel ormai è quasi "inutile"
    L'altra xms2 la troverei su ebay a circa 20€

    Ultima modifica di razorback17; 24-09-2008 alle 09:31:53

  2. #2
    Claudiano
    Ospite
    Utili? Certamente. La Ram non basta mai...io ho 4GB, 1 è usato per i processi di routine e gli altri 3 per i miei processi. Fra poco installerò Vista Ultimate a 64bit così sfrutterò tutti e 4 i GB disponibili

  3. #3
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Claudiano Visualizza Messaggio
    Utili? Certamente. La Ram non basta mai...io ho 4GB, 1 è usato per i processi di routine e gli altri 3 per i miei processi. Fra poco installerò Vista Ultimate a 64bit così sfrutterò tutti e 4 i GB disponibili
    Beh si
    avrei dovuto specificare
    utili!
    Per giocare

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ti sembrano pochi 4fps?

    e poi il dual channel si sente nelle operazioni che usano molto processore e ram, non nei vidogames

    utili 3gb?
    che ci devi fare? io con 2 gb non ho mai avuto problemi
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    ti sembrano pochi 4fps?

    e poi il dual channel si sente nelle operazioni che usano molto processore e ram, non nei vidogames

    utili 3gb?
    che ci devi fare? io con 2 gb non ho mai avuto problemi
    Ma infatti ho chiesto, quindi in giochi pesantissimi come crysis non noterei miglioramenti con un altro giga?

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Secondo me in crysis qualche miglioramento lo noteresti, warhead sta comodo con 3 o 4 giga di ram, i crash frequenti su sistemi con 2 giga sono dovuti all'esaurimento della ram (basta controllare il task manager, warhead si fuffa spesso 1,5 giga di ram, e il sistema operativo dà il colpo di grazia)
    Certo non sono indispensabili, però dato il costo irrisorio della ram, se vuoi mettere 4 giga non c'è nulla di male, penso lo farà anch'io a breve (a maggior ragione se hai intenzione di passare a vista x64)

  7. #7
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Secondo me in crysis qualche miglioramento lo noteresti, warhead sta comodo con 3 o 4 giga di ram, i crash frequenti su sistemi con 2 giga sono dovuti all'esaurimento della ram (basta controllare il task manager, warhead si fuffa spesso 1,5 giga di ram, e il sistema operativo dà il colpo di grazia)
    Certo non sono indispensabili, però dato il costo irrisorio della ram, se vuoi mettere 4 giga non c'è nulla di male, penso lo farà anch'io a breve (a maggior ragione se hai intenzione di passare a vista x64)
    Purtroppo ho la versione OEM e passare ai 64 costerebbe troppo, penso che prendero questo giga, per 15€...

  8. #8
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Avere ram in più non è mai male...
    Io sto prendendo 4 Gb di ram da associare a Vista Business 64bit
    E poi anche Kubuntu
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  9. #9
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    secondo me 4 gb di ram (e vista 64x) sono utili solo nel caso in cui una persona si voglia svagare con qualche gioco (pesante o no) mentre il pc masterizza un dvd video oppure stia convertendo un file video (per esempio stia usando pinnacle studio) che impiega a volte più di un'ora, abbastanza cpu ma molta ram, per finire!!! tipo me, solo che ne ho due per ora...

  10. #10
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Visto il prezzo conviene prendere 4 Gb anche in prospettiva futura.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prendi 4gb e via, anz se riesci vendi le attuali e prendi 2*2gb, altirmenti potresti aver bisogno almeno di una ventolazza per le ram


    la ram serve sempre, nonostante tutto con certi giochi che se ne ciucciano chili, si rischia di aver problemi anche con xp..

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    ti sembrano pochi 4fps?

    e poi il dual channel si sente nelle operazioni che usano molto processore e ram, non nei vidogames

    utili 3gb?
    che ci devi fare? io con 2 gb non ho mai avuto problemi
    quoto tutto, a parte la prima frase che è ridicola

    4fps su 200 sono una nullità, vorrebbe dire 1fps su 50, mezzo su 25, ti pare una cosa rilevante?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    spero che lo dicesse provocatoriamente!!

  14. #14
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    quoto tutto, a parte la prima frase che è ridicola

    4fps su 200 sono una nullità, vorrebbe dire 1fps su 50, mezzo su 25, ti pare una cosa rilevante?
    a fini di benchmark 4 fps non sono pochi, ovviamente in senso assoluto

    rapportati a 200fps sono insignificanti, ma se fosse una differenza tra 25 e 29 fps non sarebbe la stessa cosa
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  15. #15
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Ad ogni modo l'aumento di ram non è finalizzato all'aumento di fps, ma a diminuire l'eventuale swap, a evitare che le applicazioni crashino per memoria insufficiente ecc...i frame non si aumentano, di solito, aumentando la ram...

    Non lo dico per dare contro a Neo, è solo una considerazione che ho fatto

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •