Devo dire che la scena della morte di Kina non mi ha colpito molto,forse perchè un pò per l'andazzo che sapeva di troppo di addio,per una che si trasferiva e basta(lei che salutava,lei un pò troppo serena,lei che sembrava già sistemata nonostante avesse ucciso "solo" il killer e non chi c'è dietro,lei che gioca coi bambini,ma sopratutto lei che diceva che tra poco sarebbe tornata a casa alla madre)e un pò per le anticipazioni che ci ha dato Cristian Pasocco qui sul forum alla pagina prima della morte avevo intuito.
Però comunque anche se la scena non è stata molto di impatto l'autore è ben riuscito a mettere tristezza nel resto del volume ,questo si.
Per la dipartita mi spiace visto che il personaggio di Kina era molto riuscito e grazie anche a quello si creava un trio e un triangolo amoroso(che mi sembrava un interessante punto forte del manga).
Il fumetto pare effettivamente oscurarsi un pò grazie a diversi elementi : il nuovo personaggio inserito (quella che uccide i criminali) la tristezza della tipa per la morte di ko e l'ultimo criminale catturato che pareva decisamente più inquietante degli altri)non so ancora se la cosa mi fà piacere però

,potrebbe far mancare alcuni elementi interessanti come leggerezza che permeava l'opera,poi non mi fà piacere che è saltato il triangolo amoroso.
Insomma speravo un pò nello sviluppo delle faccende amorose del trio,sui livelli di leggerezza di commedia sentimentali unite a azioni militari(che portino anche a conseguenze crude magari,anche nei sentimenti,ma ai livelli degli ultimi due numeri),che a questo punto pare più ostico e me ne dispiaccio.
Comunque a sto punto suppongo che la trama resterà o si evoloverà anche tramite la storia che ha coinvolto la morte della famiglia di Kina,visto che sicuramente c'è qualcuno dietro l'assassino (visto che l'anno ucciso in ospedale)si è visto qualcuno che fotografava la sua cattura (e sicuramente sarà legato alla questione,magari è l'infiltrato) e visto che la voce narrante dice "finalmente era giunta la fine di una lunga notte,o almeno così pensavamo" e considerando appunto la presenza di un infiltrato.
propaganda
Comunque non so se è il fatto che sarebbe triste a rendere improbabile la morte di Kina,per me è il fatto che comunque è uno dei 3 personaggi di primo piano,mi sembra improbabile che la secchino al 3 volume,e poi serve al triangolo amoroso appena impostato.
Appunto se deve morire qualcuno magari sarà un secondario
Sono proprio abile a prevedere il dipanarsi della trama!